cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Gx2 da consigli a Sovrasterzo, Sovrasterzo da consigli a Talpa

ma che è.. 'na matrioska :asd:


Gigi per cortesia mi dici una gamma di alimenti nutrienti ed alternativi alle fibre solubili?

Quelli che usi te intendo
Quello che scrivo sempre, riso, pasta, miele a secchiate, zucchero nel pwo. In qty minore patate pane,gallette di mais e frutta. Io mangio tutto, non ho "alternative"
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Cena con un amico d'infanzia : risotto con carciofi, patate novelle al forno, salmone affumicato, prosciutto crudo in abbondanza, frittata di carciofi, doppio dolce cuor di cioccolato vegano con abbondante panna montata, caffè, il tutto bagnato da una bottiglia di rosso di gran pregio! Ora tisana al finocchio e domani si sfida la bilancia!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma figurati... In palestra poi...

2,26 ...sveglio...e sul forum...a dare consigli a talpa

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

colazione
2 quadretti 70%, spremuta di due tarocco, bicchiere di latte riso/quinoa

2h z2, gamba ancora mezza vuota e fame, ancora pago le 4500kcal di sabato, ma è settimana di recupero, tempo al tempo
post acqua e zucchero
pane e miele
pane e tonno

pranzo
patate al forno, salmone, insalata

spuntino
banana, yogurt

cena
risotto (ne) con funghi, pezzo di grana
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ok grazie, capita che ho sintomi da colon irritabile, per quello parlavo di alternativa

si ma comunque non puoi non assumere fibra, puoi solo limitarla. A meno di non assumere solo zucchero proteine e grassi...ma non andresti molto lontano :mrgreen:

la situazione del mio colon è nettamente migliorata andando via dalla tua città comunque :-x Per dire, che noi dobbiamo digerire bene non solo quello che mangiamo ma anche tutti gli stress esterni, tutti i pezzi devono andare a posto altrimenti mangiar bene serve a poco
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
si ma comunque non puoi non assumere fibra, puoi solo limitarla. A meno di non assumere solo zucchero proteine e grassi...ma non andresti molto lontano :mrgreen:

la situazione del mio colon è nettamente migliorata andando via dalla tua città comunque :-x Per dire, che noi dobbiamo digerire bene non solo quello che mangiamo ma anche tutti gli stress esterni, tutti i pezzi devono andare a posto altrimenti mangiar bene serve a poco

Sono contento per il tuo colon :mrgreen:

Ognuno ha la propria vita e le proprie fonti di stress da gestire, questo è chiaro.

A qualcuno può essere sufficiente cambiare aria, contesto lavorativo o sociale. Qualcun altro potrebbe portarsi dietro lo stress fino in Tibet ed avere un attacco di panico sulla vetta dell'Himalaya.

Vai a capire;nonzo%

comunque se mi capita un periodo di colon irritabile non mi arrabbio col sindaco :-x

Certamente alcune sintomatologie posso essere controllate con l'alimentazione, viceversa si possono commettere degli errori se per un periodo si privilegiano altre finalità....

Per esempio...

Se in un lasso di tempo voglio diminuire le proteine animali, assumo più legumi e quindi più fibre

e allora devo tornare sulle proteine animali


per variare rispetto alla pasta tradizionale potrei aver esagerato dei vari cereali o risi integrali

molti tipi di frutta e verdura, pure contengono fibre solubili

le patate, se non erro, contengono fibre solubili

eppure, le patate son fondamentali

per questo usavo l'aggettivo "alternativo"
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sono contento per il tuo colon :mrgreen:

Ognuno ha la propria vita e le proprie fonti di stress da gestire, questo è chiaro.

A qualcuno può essere sufficiente cambiare aria, contesto lavorativo o sociale. Qualcun altro potrebbe portarsi dietro lo stress fino in Tibet ed avere un attacco di panico sulla vetta dell'Himalaya.

Vai a capire;nonzo%

comunque se mi capita un periodo di colon irritabile non mi arrabbio col sindaco :-x

Certamente alcune sintomatologie posso essere controllate con l'alimentazione, viceversa si possono commettere degli errori se per un periodo si privilegiano altre finalità....

Per esempio...

Se in un lasso di tempo voglio diminuire le proteine animali, assumo più legumi e quindi più fibre

e allora devo tornare sulle proteine animali


per variare rispetto alla pasta tradizionale potrei aver esagerato dei vari cereali o risi integrali

molti tipi di frutta e verdura, pure contengono fibre solubili

le patate, se non erro, contengono fibre solubili

eppure, le patate son fondamentali

per questo usavo l'aggettivo "alternativo"
Io ho notato che è soprattutto l eccesso di quella insolubile che mi causa accumuli, gonfiori, transito lento ecc. Quindi cereali (integrali) e ortaggi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.