Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
L'allenamento ridotto è solo per un primo periodo.
Il motivo per non far pesi l ho capito, con la dieta e il perdere peso c'entra poco, ma per la bici me lo devo far rispiegare

Si hai ragione.
Il fatto è che non essendo medico non ricordo bene tutta la spiegazione sul come stimolare la produzione di certi ormoni/sostanze.
Mi ha anche dato una spiegazione interessante sul perché (in un secondo momento) mi metterà nella dieta alcuni cibi che al momento non consumo abitualmente, e sul perché vanno consumati in un certo momento della giornata.
Invece gli alimenti li conosco benino lavorando in un laboratorio di un'azienda alimentare :)
Lunedì mi spiega tutto alla consegna della dieta, chiederò un paio di info in più su alcune cose... per il resto vi dirò tra qualche mese :)
Calare 30kg in 6 mesi l'ho già fatto (1800kcal al giorno a un maschio di 24 anni di 2mt che fa sport secondo la dietista precedente ) , questa volta spero di perdere meno peso ma meglio!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per non esserti offeso la mia voleva essere una critica costruttiva, nel senso che più si comprende e si memorizza e più impariamo a non sbagliare quando mangiamo. Chiedile il perchè di ogni cosa, prendi appunti magari e se poi ne hai voglia raccontalo anche a noi ( scrivendo le cose si memorizzano meglio ) così impariamo qualche cosa in più. o-o

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ti ringrazio per non esserti offeso la mia voleva essere una critica costruttiva, nel senso che più si comprende e si memorizza e più impariamo a non sbagliare quando mangiamo. Chiedile il perchè di ogni cosa, prendi appunti magari e se poi ne hai voglia raccontalo anche a noi ( scrivendo le cose si memorizzano meglio ) così impariamo qualche cosa in più. o-o
Ma figurati se mi offendo :)
Vedrò di aggiornarvi nei mesi prossimi se le dritte della nutrizionista/dietista si riveleranno corrette!

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Il motivo per non far pesi l ho capito, con la dieta e il perdere peso c'entra poco, ma per la bici me lo devo far rispiegare

Si hai ragione.
Il fatto è che non essendo medico non ricordo bene tutta la spiegazione sul come stimolare la produzione di certi ormoni/sostanze.
Mi ha anche dato una spiegazione interessante sul perché (in un secondo momento) mi metterà nella dieta alcuni cibi che al momento non consumo abitualmente, e sul perché vanno consumati in un certo momento della giornata.
Invece gli alimenti li conosco benino lavorando in un laboratorio di un'azienda alimentare :)
Lunedì mi spiega tutto alla consegna della dieta, chiederò un paio di info in più su alcune cose... per il resto vi dirò tra qualche mese :)
Calare 30kg in 6 mesi l'ho già fatto (1800kcal al giorno a un maschio di 24 anni di 2mt che fa sport secondo la dietista precedente ) , questa volta spero di perdere meno peso ma meglio!

se ti può servire, io all'inizio e ancora ora quando vado dal nutrizionista, prendo appunti perchè ho la memoria di un topo e altrimenti quando esco da li faccio come il flash di man in black, mi resetto :mrgreen:
Ho una sorta di diario dove mi segno tutto(le ultime tre settimane sono vuote:mrgreen:) cosa mangio, sensazioni, risposta del fisico in allenamento a seconda di quello che mangio, andatura del peso ecc.
All'inizio mi è servito un sacco per capire cosa stavo facendo e per avere uno storico.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
se ti può servire, io all'inizio e ancora ora quando vado dal nutrizionista, prendo appunti perchè ho la memoria di un topo e altrimenti quando esco da li faccio come il flash di man in black, mi resetto :mrgreen:
Ho una sorta di diario dove mi segno tutto(le ultime tre settimane sono vuote:mrgreen:) cosa mangio, sensazioni, risposta del fisico in allenamento a seconda di quello che mangio, andatura del peso ecc.
All'inizio mi è servito un sacco per capire cosa stavo facendo e per avere uno storico.

Perfetto !! o-o

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

ah, mi autoquoto.
la cosa importantissima è non aver paura di chiedere, anche se una cosa ti può sembrare banale chiedila, è li apposta per spiegarti.
Se ti facessi leggere alcune mail che gli mando... potrei concorrere per il nobel dell'idiozia :mrgreen:

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
Non ne combini una giusta :rosik: scherzo è :mrgreen: ma che valore può avere quel peso ?

In realtà quello che può andare bene a 99 persone su 100 potrebbe non andare bene ad uno solo... mi spiego:

bevendo molto il peso al mattino varia di tantissimo a secondo di quanta
ritenzione idrica posso avere nelle ore precedenti. Nel corso dei mesi (18kg persi) ho trovato che pesarmi dopo un uscita delle mie, mi restituisce il valore più corretto e costante. Tutto qua, esclusivamente questione di metodo, ognuno ha il suo :mrgreen:

Così come quello di evitare carboidrati nei giorni in cui non svolgo attività, o immetterli se il giorno dopo devo fare attività lunga. Ognuno usa il suo metodo, se funziona ovviamente :mrgreen:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
belin che suggerimenti........

guarda che si può diventare OBESI anche con la roba "genuina"

la nutella nonchè la crema novi, se volete dimagrire, dimenticatevele proprio

Non credo proprio, un po' di crema novi con il pane prima di un'uscita ci sta anche in fase di perdita di peso. Ovvio che poi consumo con gli interessi ;-)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Per la prima lista direi che fai benissimo. Per la seconda direi che carbo e grassi potresti incamerarli un pò più sani e meno esplosivi .
Però non leggo frutta,legumi,cereali,olio evo,pesce, spero che li mangerai perchè si può anche pesare poco perchè non si ha adeguata massa muscolare della quale si parla sempre troppo poco .......

Non l'ho messa perché era solo l'elenco dei cibi "pericolosi", quelli che fanno ingrassare e piacciono molto, anche se il gelato, in particolare quello fatto in casa è soprattutto proteine.
Per il resto ho dato per scontato che facessi una dieta equilibrata con molta frutta e verdura eccetera, eccetera.

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
va bhé sono in tema di ammissioni stamane...:mrgreen: quello che mi concedo come "dolce" è un pezzetto di cioccolato fondente, oppure un tocchetto pasta di mandorla (fatta in casa), o un paio di cucchiaini di miele o marmellata... e prima di uscire in allenamento lungo un pezzetto di crostata (senza burro) se la ragazza me l'ha fatta :rosik:

tutti dolci sani in ogni caso.. niente pasticci complessi tipo croissant o altro

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Si hai ragione.

E no i pesi alzano il metabolismo e aumentano il muscolo cosa che invece conta parecchio.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
E no i pesi alzano il metabolismo e aumentano il muscolo cosa che invece conta parecchio.
È una delle cose che mi devo far spiegare meglio,e tra tutte le cose che mi ha detto l'unica che mi ha lasciato perplesso se devo essere sincero.
Comunque lei ha parlato di ridurre il cortisolo se non sbaglio, anche per altre cose che non riguardano il dimagrimento.
Io seguirò scrupolosamente quello che mi dice, visto che oltre ad essere nutrizionista e dietista è anche un'atleta , poi vi saprò dare un giudizio penso verso maggio giugno

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
È una delle cose che mi devo far spiegare meglio,e tra tutte le cose che mi ha detto l'unica che mi ha lasciato perplesso se devo essere sincero.
Comunque lei ha parlato di ridurre il cortisolo se non sbaglio, anche per altre cose che non riguardano il dimagrimento.
Io seguirò scrupolosamente quello che mi dice, visto che oltre ad essere nutrizionista e dietista è anche un'atleta , poi vi saprò dare un giudizio penso verso maggio giugno

o-o

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.163
12.810
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non credo proprio, un po' di crema novi con il pane prima di un'uscita ci sta anche in fase di perdita di peso. Ovvio che poi consumo con gli interessi ;-)

Ci può stare tutto se lo includi nel conteggio delle tue calorie, ovviamente intendo quando vuoi dimagrire, altrimenti con gli extra si ingrassa e poi stranamente non si capisce il perché...

Chi vuole dimagrire, soprattutto se gli piace mangiare, dovrebbe essere estremamente drastico perché poi altrimenti è uno sgarro continuo, Prima c'è la crema novi, cosa vuoi che sia un pò di crema?
Poi c'è il pezzettino di formaggio che hai comprato super genuino dal pastore con Heidi e le caprette....
poi c'è l'olio che hai preso a Oneglia...
poi c'è la marmellata genuina che hai fatto con la frutta del tuo albero....
Poi c'è il pane che ti fai da solo con la farina integrale strageinuina....
poi ci sono le lasagne di tua moglie che le fa con tutti ingredienti genuini e la pizza biologica.....
Poi c'è il limoncello che ti fai da solo con i limoni non trattati...
Poi il lunedì ci sono i ravioli avanzati della domenica sera, perché la domenica è libera E bisogna concedersi qualche sgarro.....

D'altronde siamo amatori non ci possiamo mica stressare con l'alimentazione però non capiamo perché ingrassiamo pur andando in bicicletta

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D
Ci può stare tutto se lo includi nel conteggio delle tue calorie, ovviamente intendo quando vuoi dimagrire, altrimenti con gli extra si ingrassa e poi stranamente non si capisce il perché...

Chi vuole dimagrire, soprattutto se gli piace mangiare, dovrebbe essere estremamente drastico perché poi altrimenti è uno sgarro continuo, Prima c'è la crema novi, cosa vuoi che sia un pò di crema?
Poi c'è il pezzettino di formaggio che hai comprato super genuino dal pastore con Heidi e le caprette....
poi ci sono le lasagne di tua moglie che le fa con tutti ingredienti genuini e la pizza biologica.....
Poi il lunedì ci sono i ravioli avanzati della domenica sera, perché la domenica è libera E bisogna concedersi qualche sgarro.....

D'altronde siamo amatori non ci possiamo mica stressare con l'alimentazione però non capiamo perché ingrassiamo pur andando in bicicletta

Quoto in pieno
A me piace mangiare e infatti in fase di tiraggio sono costretto a essere drastico e segnare tutte le calorie al centesimo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

ebbasta pipponi, chi vuole dimagrire
1- va da un professionista o cerca di capire come magniare correttamente (cosa, come, quanto, quando)
2- fa sport
2- in virtù dei punti 1 e 2 SA anche QUANTO e QUANDO concedersi qualcosa.

non capisco perchè continui a fare terrorismo psicologico nei confronti di chi vuole dimagrire, facendolo apparire come un enorme sacrificio.
io ho perso 17 chili (non sono tantissimi, ma neanche pochi) e l'ho fatto in ben 4 anni
non 4 settimane.
L'obbiettivo deve essere avere una vita piena e soddisfacente. L'alimentazione è uno dei mezzi, il dimagrimento una piacevole conseguenza. Se si fissa come obbiettivo il semplice dimagrimento è una battaglia persa in partenza.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.163
12.810
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
1- va da un professionista o cerca di capire come magniare correttamente (cosa, come, quanto, quando)
2- fa sport

non capisco perchè continui a fare terrorismo psicologico nei confronti di chi vuole dimagrire, facendolo apparire come un enorme sacrificio.
io ho perso 17 chili (non sono tantissimi, ma neanche pochi) e l'ho fatto in ben 4 anni
non 4 settimane.
L'obbiettivo deve essere avere una vita piena e soddisfacente. L'alimentazione è uno dei mezzi, il dimagrimento una piacevole conseguenza. Se si fissa come obbiettivo il semplice dimagrimento è una battaglia persa in partenza.

Complimenti per i tuoi risultati, io non faccio nessun terrorismo psicologico, però questo post pullula di gente che tenta di dimagrire ma fondamentalmente non ci riesce.

Quoto totalmente i tuoi punti 1 E 2, che però poi non vanno assolutamente d'accordo con le frasi che scrivi dopo, se vuoi dimagrire devi rinunciare a tante cose, mi viene un po' da ridere quando sento di gente che dimagrisce ma che "non si priva di nulla".....

Aspetto con ansia di leggere una dieta fatta da un dietologo serio che non preveda "privazioni"

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D
2- fa sport

non 4 settimane.

17 Kg sono assolutamente molti
153000 kal non sono uno scherzo da perdere, e per perderli in modo diciamo "ponderato" i tempi sono sicuramente lunghi, da 1 anno in su

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.163
12.810
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
17 Kg sono assolutamente molti
153000 kal non sono uno scherzo da perdere, e per perderli in modo diciamo "ponderato" i tempi sono sicuramente lunghi, da 1 anno in su

Si perde tantissima acqua soprattutto nel "veloce" dimagrimento iniziale, non è mai tutto grasso.

Quando sei pesantemente sovrappeso è molto facile perdere i primi chili, C'è un po' di deplezione di carboidrati quindi perdi tantissima acqua che è legata appunto ai carboidrati.

P.S. - 500gr di grasso umano sono circa 3500kcal, non 4500, nel grasso umano c'è una notevole componente di acqua, non è olio d'oliva puro

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
Si perde tantissima acqua soprattutto nel "veloce" dimagrimento iniziale, non è mai tutto grasso.

Quando sei pesantemente sovrappeso è molto facile perdere i primi chili, C'è un po' di deplezione di carboidrati quindi perdi tantissima acqua che è legata appunto ai carboidrati.

P.S. - 500gr di grasso umano sono circa 3500kcal, non 4500, nel grasso umano c'è una notevole componente di acqua, non è olio d'oliva puro

confermo, inoltre facendo attività fisica come il ciclismo non bisogna perdersi d'animo quando non si scende di peso sulla bilancia, perché molto spesso il peso che non è scende non è nient'altro che muscolo che prende il posto del grasso. All'inizio per me fu così