running invernale

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Il segreto è non prepararla, io quando avevo una mezza idea di prepararla (da ottobre a dicembre) non l'ho poi fatta (2013 e 2014), mentre quest'anno ho deciso all'ultimo visto che non avevo avuto nessun intoppo :-x

Il problema è che non ho nemmeno la distanza. Non ho mai corso più di 45 minuti e mi distruggerei le ginocchia anche se la facessi a 6 a chilometro.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Per me il problema è un'altro. Se non sono sereno non mi alleno. Sto continuando a fare sci alpinismo si, ma la corsa se la molli anche solo per un po' fatichi a riprenderla. Con la bici è più facile già perché meno traumatica è adatta a chiunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per me il problema è un'altro. Se non sono sereno non mi alleno. Sto continuando a fare sci alpinismo si, ma la corsa se la molli anche solo per un po' fatichi a riprenderla. Con la bici è più facile già perché meno traumatica è adatta a chiunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perchè non hai provato a mollare il nuoto ... :bua:
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Dopo oltre un mese di fermo con la corsa, stamattina tentativo di ripresa:1h 35' oltre 1000 d+, il problema al fianco che mi affligge si presenta soprattutto correndo in piano, facendo dislivello le cose vanno un po' meglio...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
come riscontrato dal mio amico [MENTION=70972]stambe[/MENTION], a far trail non ho dolore e o fastidio al fianco correndo... quindi è dovuto alla falcata lunga che si ha spingendo in piano, mentre a passi corti (scalando rampe ripide) non si presenta neppure nel post corsa.
comunque sia, ieri 10km x 255d+ trail xc (rampe corte ma ripide per i vignali e colli di casa) passo medio 4.55
divertito e soddisfatto
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Rispolvero questa discussione, sebbene siamo ad inizio settembre, visto che ieri sera ho fatto la mia prima corsa a piedi dell'anno (4.7 km). Ho ancora un paio di gare prima della fine della stagione, ma mi interessano il giusto e quindi piano piano voglio fare qualche corsetta per riabituarmi.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
L'idea sarebbe di ripercorrere la strada dello scorso anno, con qualche garetta per divertirmi tra fine novembre e natale, e, se tutto procede per il meglio, provare a migliorare il personale sulla mezza, visto che lo scorso anno corsi dai primi di ottobre e quest'anno ho qualche settimana in più