Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
questo non lo sapevo

Ma le frittate puoi farle con l' albume lo vendono nei cartoni e ti eviti il tuorlo, personalmente ogni tanto alla mattina me le faccio e ci metto sopra il miele.
I grassi preferisco prenderli dall' olio evo, dalle noci, mandorle ecc. che dai tuorli
Vi saluto che vado a preparami il mio 5° ed ultimo pasto quotidiano pre-nanna :mrgreen:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Scusa ma l' uovo che ti da? Proteine mi dicono che neanche le 10 circa che ha le assimili, il resto sono grassi schifosi, poi devi metterci dell' olio e del sale perchè 1 uovo così da solo fa schifo, non è meglio mangiarsi 80 gr di bresaola? o 100 gr. di merluzzo o di tonno? Dico io è ogni tanto uno con insalata tonno e pomodoro lo mangio ma non lo ritengo più un cibo necessario ( prima alla mattina era la prima cosa che mangiavo )

Io sapevo che l'uovo ha le proteine migliori qualitativamente, parlo di albume, mentre concordo sui grassi beceri del tuorlo.
Di solito le mangio bollite senza olio e sale, mi piace il gusto dell'uovo, preferisco mangiare bresaola o carne/tonno per una questione di digeribilità.
Non le mangio mai la mattina, preferisco andare di whey, sono molto più gestibili.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Ma le frittate puoi farle con l' albume lo vendono nei cartoni e ti eviti il tuorlo, personalmente ogni tanto alla mattina me le faccio e ci metto sopra il miele.
I grassi preferisco prenderli dall' olio evo, dalle noci, mandorle ecc. che dai tuorli
Vi saluto che vado a preparami il mio 5° ed ultimo pasto quotidiano pre-nanna :mrgreen:
Quinto corrisponde al pre nanna? Mi piacerebbe sapere come suddividi la giornata, magari illustrando una tua giornata "tipo" vedo che sei preparato ed i risultati li hai!!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ecco bravo o-o Anche perchè 1 uovo non ti da quasi un cavolo di niente solo grassi quelli si, le proteine poche comunque non vengono neanche tutte assimilate ......... c'è di meglio se vuoi mangiare proteine.

Guarda che le uova sono il miglior alimento per le proteine. Nessun altro ha la quantità e qualità di proteine dell'uovo, tanto che i nutrizionisti consigliano di non mangiarne più di due a settimana.
Io sto sulle 3/4

Io sapevo che l'uovo ha le proteine migliori qualitativamente, parlo di albume, mentre concordo sui grassi beceri del tuorlo.

Infatti.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ma che state dicendo sulle uova???
Un sito di solito molto equilibrato nei giudizi:
http://m.my-personaltrainer.it/nutrizione/uova.html

o-o

a proposito di uova......mi sto appena facendo il mio primo spuntino pomeridiano con 2 uova sode e 50 gr. di pasta al grano saraceno fredda :mrgreen:

caebc70aa8b32e4a2a20007cfe35b801.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.156
12.809
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Guarda che le uova sono il miglior alimento per le proteine. Nessun altro ha la quantità e qualità di proteine dell'uovo, tanto che i nutrizionisti consigliano di non mangiarne più di due a settimana.
Io sto sulle 3/4

Infatti.

Un uovo ha 6 g circa di proteine, l'albume di un uovo né ha circa 3, I nutrizionisti consigliano di non mangiare più di due uova alla settimana, più che altro è una cosa che si diceva vent'anni fa, in ogni caso si dice perché il tuorlo è molto ricco di colesterolo, di albumi puoi fartene qualche secchio al giorno se vuoi

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
cmq credo,almeno per me è cosi,che fino a quando non scatta la fatidica molla ''' non c'è verso .....si pedala per mangiare mentre invece si dovrebbe mangiare per pedalare e non è la stessa cosa.....

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.156
12.809
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ciao Davide mi dici quando fai le lasagne ? ora inizio a bazzicare in zona ......

:-x Con me caschi male, ma almeno la metà delle donne che entra nel mio negozio, cercando la pozione magica per dimagrire, mangia pochissimo, attività fisica ne fa sin troppa a mandare avanti la casa e le lasagne come le fa lei sono leggerissime (cit.)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
si....il primo spuntino pomeridiano.

tanto per dire quello che ho mangiato oggi.....

pranzo alle 12.30 con riso (150 gr.) e carne (250 gr.) e verdura a volontá

1 Spuntino pomeridiano: 2 uova e 50 gr. pasta fredda

2 spuntino pomeridiano: mela,arancia e 20 mandorle

cena: filetto abbondante di tonno fresco, mezzo kg di patate lesse e verdura

appena fatto il pre-nanna con 250 gr. fiocchi di latte, cacao e 30 gr. mandorle

e manca la colazione e i 3 spuntini mattutini :asd:

per arrivare a 3500-3800 cal. preferisco frazionare un pó piuttosto che fare 2/3 abbuffate ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Allora non ho capito cosa abbiano di tanto miracoloso queste uova, a parte farvele vietare dal medico quando vi presentate col colesterolo a 2500 .
Invece se vogliamo scrivere dei dati scriviamoli : 1 uovo di 60 gr contiene circa 7 gr. proteine 7 gr. grassi e 0 carbo quindi credo che le mangiate per rifornirvi di proteine ........ vero? le mangiate per l' alto contenuto di proteine non per l' alto contenuto di grassi vero? Allora mi domando perchè devo inghiottirmi assieme a 7 gr. di proteine anche 7 gr. di grassi schifosissimi !! E' come se per bere un bicchiere d' acqua perchè ho sete dovessi inghiottirmi insieme un cucchiaio di olio. Ha senso ? Mi pare di capire che per qualcuno si, invece per me ha più senso mangiarmi 60 gr. di bresaola che contiene 19 gr di proteine ( oh!! quasi 3 volte l' ovetto !! ) 1 gr. di grassi e 0 carbo o magari 60 gr. di tonno al naturale che contiene 14 gr. di proteine ( oh!! il doppio dell' ovetto !! ) e 0,35 gr di grassi.
Potrei andare avanti con molti altri alimenti che contengono a parità di peso molte più proteine dell' uovo e zero grassi e per finire non dimentichiamoci che, come ho già scritto, si può mangiare il solo albume evitando i grassi del tuorlo ( nel mio frigo non manca mai ) unica nota negativa che una volta aperto il cartone da 1 L. bisogna consumarlo in 2-3 giorni , personalmente mi stufa un pò dopo 2-3 volte.
Comunque voi mangiatevi pure tutte le ovette che vi pare 2, 4, 6 anche 10 al giorno come Rocky nel film di Rambo ma poi postate un pò anche i risultati che ottenete perchè la mia curiosità è sempre quella: i risultati che siete riusciti ad ottenere sul vostro fisico con la vostre amatissime ovette :mrgreen: e qui non ci sentite è .........
[MENTION=37809]talpa[/MENTION] cosa pensi di dimostrare fotografando il tuo ovetto morsicato e quei quattro mostaccioli freddi ? Belin che schifo non li mangerei neanche sotto tortura ahahaahahahah mangiati un bel piatto di ravioli caldi ogni tanto ;)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Quinto corrisponde al pre nanna? Mi piacerebbe sapere come suddividi la giornata, magari illustrando una tua giornata "tipo" vedo che sei preparato ed i risultati li hai!!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Si i risultati li ho ottenuti, fisicamente parlando, perchè so cosa , come e quanto devo mangiare anche a seconda di quello che faccio durante la giornata, non mangerò nello stesso modo se sto in casa a tagliarmi i peli delle gambe o se esco a fare 120 km in bici e non mi manca la nutella o l' ovetto o il lecca-lecca ne faccio tranquillamente a meno perchè vivendo come vivo e avendo ancora la passione per presentarmi alle corse ( dopo 50 anni ) le mie soddisfazioni me le procuro sul lavoro e nello sport ( a proposito oggi 2° alla mia seconda gara di stagione ) e non nell' appagare la mia golosità.
I 5 pasti giornalieri sono cosa conosciuta al mondo intero, faccio una dieta a zona ( con qualche piccola modifica personale ) in linea generale colazione 4B spuntino 2B pranzo 5B spuntino2B cena 4B ma dal momento che spesso inserisco l' allenamento nell 'orario spuntino o nell' ora di pranzo va da se che si spostino tutti gli orari e l' ultimo spuntino lo faccio prima di coricarmi, prevengo chi me lo contesterà dicendo che non mi ha mai fatto male, che dormo benissimo e mi risveglio anche senza essere affamato.
per gli alimenti il discorso diventerebbe troppo lungo e complicato diciamo semplificando che essendo oggi 67 kg mangio circa 130 gr. di proteine al giorno suddivise nei vari B e di conseguenza equilibrio i grassi e i carbo non rimanendo sempre fedelissimo ai tradizionali 30-30-40 solo le proteine restano sempre 2gr a kg e mi trovo bene così. Ti saluto che domani mattina vado ad un' altra gara nella mia città non posso mancare ;)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Allora non ho capito cosa abbiano di tanto miracoloso queste uova, a parte farvele vietare dal medico quando vi presentate col colesterolo a 2500 .
Invece se vogliamo scrivere dei dati scriviamoli : 1 uovo di 60 gr contiene circa 7 gr. proteine 7 gr. grassi e 0 carbo quindi credo che le mangiate per rifornirvi di proteine ........ vero? le mangiate per l' alto contenuto di proteine non per l' alto contenuto di grassi vero? Allora mi domando perchè devo inghiottirmi assieme a 7 gr. di proteine anche 7 gr. di grassi schifosissimi !! E' come se per bere un bicchiere d' acqua perchè ho sete dovessi inghiottirmi insieme un cucchiaio di olio. Ha senso ? Mi pare di capire che per qualcuno si, invece per me ha più senso mangiarmi 60 gr. di bresaola che contiene 19 gr di proteine ( oh!! quasi 3 volte l' ovetto !! ) 1 gr. di grassi e 0 carbo o magari 60 gr. di tonno al naturale che contiene 14 gr. di proteine ( oh!! il doppio dell' ovetto !! ) e 0,35 gr di grassi.
Potrei andare avanti con molti altri alimenti che contengono a parità di peso molte più proteine dell' uovo e zero grassi e per finire non dimentichiamoci che, come ho già scritto, si può mangiare il solo albume evitando i grassi del tuorlo ( nel mio frigo non manca mai ) unica nota negativa che una volta aperto il cartone da 1 L. bisogna consumarlo in 2-3 giorni , personalmente mi stufa un pò dopo 2-3 volte.
Comunque voi mangiatevi pure tutte le ovette che vi pare 2, 4, 6 anche 10 al giorno come Rocky nel film di Rambo ma poi postate un pò anche i risultati che ottenete perchè la mia curiosità è sempre quella: i risultati che siete riusciti ad ottenere sul vostro fisico con la vostre amatissime ovette :mrgreen: e qui non ci sentite è .........
[MENTION=37809]talpa[/MENTION] cosa pensi di dimostrare fotografando il tuo ovetto morsicato e quei quattro mostaccioli freddi ? Belin che schifo non li mangerei neanche sotto tortura ahahaahahahah mangiati un bel piatto di ravioli caldi ogni tanto ;)
Ancora? Non siamo su un forum di modelle né bb. Io sono 173*63,5. Pesavo 81 prima di andare in bici. Sarò intorno al 10% di grasso, forse 11 12 9 ma chissene un chilo non fa la differenza, in GF a centro sud quasi sempre a podio di categoria e 2 volte primo, ho iniziato a correre 3 anni fa e continuo a migliorare, mangio TUTTO, grassi compresi (perche quelli delle uova fanno schifo poi diccelo), tanto brucio. E soprattutto condivido i miei pasti con la mia compagna che di bresaole tonni al naturale ecc fa volentieri a meno perche fanno schifo. Va bene non mangiare sempre nutella, ma mangiare sempre sgrassato toglie ogni fantasia, e toglie la compagnia durante i pasti a meno che non mangi sempre con altri ciclisti al 6%! Io non vivo per la bici, vivo per star bene. Appena fatta colazione con tra le altre cose cioccolata schifosissima, mo vado a correre sotto l acqua una gara di melma giusto per fare un po di ritmo visto che m alleno sempre solo. E stasera mangero pollo con della schifosissima pelle. Ah non prendo integratori, zero. Sai che significa zero? Niente di niente.