Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.691
13.851
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Io ad esempio quando sono a "stecchetto" e ho una pizzata, mi faccio fare un piatto bresa/rucola/grana e una pizza vuota, di cui ne mangio metà (l'altra metà la mangio a casa il gg dopo).
Volendo anche il McDonald's ha delle varianti (passatemi il termine) "salutari" e poco ingrassanti.
Volere è potere

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Non ha tanto senso andare fuori con gli amici e mangiare metà pizza, soprattutto se quel giorno sei uscito in bici...una volta ogni tanto non fa danni.
Poi esageri in ristrettezze alimentari e qualche mese dopo devi compensare con kg di gelato o cioccolato...,

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non ha tanto senso andare fuori con gli amici e mangiare metà pizza, soprattutto se quel giorno sei uscito in bici...una volta ogni tanto non fa danni.
Poi esageri in ristrettezze alimentari e qualche mese dopo devi compensare con kg di gelato o cioccolato...,

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Ognuno ha il suo modo per restare in equilibrio catman. C è chi trova stimolo nell essere costante, chi nel passare da grandi abbuffate alla carestia. L importante è esserne consapevoli e non prendersi in giro, imho
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.691
13.851
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ognuno ha il suo modo per restare in equilibrio catman. C è chi trova stimolo nell essere costante, chi nel passare da grandi abbuffate alla carestia. L importante è esserne consapevoli e non prendersi in giro, imho
Hai ragione ma non è sicuramente salutare passare da un estremo all' altro. Sicuramente sarà capitato a tutti esagerare prima in un senso e poi nell'altro ma meglio evitare e stare attenti a non farsi troppo del male.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
tolto totalmente zucchero e qualsiasi derivato del medesimo dal caffè
ridotto pane del 90%
in tre settimane -4kg

con colazione abbondante
medio pasto (pasta,carne o pesce)

e cena frutta e verdura a volontà
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
tolto totalmente zucchero e qualsiasi derivato del medesimo dal caffè
ridotto pane del 90%
in tre settimane -4kg

con colazione abbondante
medio pasto (pasta,carne o pesce)

e cena frutta e verdura a volontà

le proteine le prendi solo a cena?
poi non è necessario ridurre così il pane, a meno che tu non ne mangiassi 1kg al giorno
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
il pane( e i grissini) ne mangiavo troppi.
le proteine principalmente le prendo a pranzo.
al mattino sempre il latte
alla sera a volte le uova.
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
scusa, quanto pesi e quanto sei alto?

quanta attività fai a settimana?

perchè le proteine sono un po' pochine

e anche i carbo


180 di altezza
e ( purtroppo) 91 kg
in salita faccio ancora parecchia fatica
preferisco non immagazzinare troppo,ma preferisco rinunciare al pane che piuttosto ad un bel ( si fa per dire) piatto di pasta o di riso.
anche le proteine preferisco prenderele a pranzo per un discorso di digestione ( finisco tardi di lavorare)
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
180 di altezza
e ( purtroppo) 91 kg
in salita faccio ancora parecchia fatica
preferisco non immagazzinare troppo,ma preferisco rinunciare al pane che piuttosto ad un bel ( si fa per dire) piatto di pasta o di riso.
anche le proteine preferisco prenderele a pranzo per un discorso di digestione ( finisco tardi di lavorare)

in effetti sei un po' sovrappeso :mrgreen:
quante uscite fai a settimana?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
io nella dieta, una volta a settimana ne avrei 4(4 albumi e 2 tuorli) :mrgreen: ma non ho mai avuto il coraggio

Scusa ma l' uovo che ti da? Proteine mi dicono che neanche le 10 circa che ha le assimili, il resto sono grassi schifosi, poi devi metterci dell' olio e del sale perchè 1 uovo così da solo fa schifo, non è meglio mangiarsi 80 gr di bresaola? o 100 gr. di merluzzo o di tonno? Dico io è ogni tanto uno con insalata tonno e pomodoro lo mangio ma non lo ritengo più un cibo necessario ( prima alla mattina era la prima cosa che mangiavo )
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Scusa ma l' uovo che ti da? Proteine mi dicono che neanche le 10 circa che ha le assimili, il resto sono grassi schifosi, poi devi metterci dell' olio e del sale perchè 1 uovo così da solo fa schifo, non è meglio mangiarsi 80 gr di bresaola? o 100 gr. di merluzzo o di tonno? Dico io è ogni tanto uno con insalata tonno e pomodoro lo mangio ma non lo ritengo più un cibo necessario ( prima alla mattina era la prima cosa che mangiavo )


no
niente olio
uovo a tegamino con un po' di pomodoro fresco.
poi concordo su tutto il resto [emoji106]