Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
Maaaa, scusate domanda idiota... Specialized è sponsor ufficiale Astana, Specialized produce telaio versione "Astana", Astana utilizza Campagnolo come gruppo di cambio ufficiale, listino Specialized ha Sram e Shimano come possibili allestimenti... Sbaglio qualcosa? Campagnolo è poco vendibile? Il super record è meno performante di un Dura Ace 9000?
Chiedo da emerito ignorante di campagnolo ma avendomelo proposto come montaggio volevo capire se fosse a livello di Sram e Shimano..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Maaaa, scusate domanda idiota... Specialized è sponsor ufficiale Astana, Specialized produce telaio versione "Astana", Astana utilizza Campagnolo come gruppo di cambio ufficiale, listino Specialized ha Sram e Shimano come possibili allestimenti... Sbaglio qualcosa? Campagnolo è poco vendibile? Il super record è meno performante di un Dura Ace 9000?
Chiedo da emerito ignorante di campagnolo ma avendomelo proposto come montaggio volevo capire se fosse a livello di Sram e Shimano..

Ho sempre avuto campy ma dal 2014 sono passato a shimano ...

Sono rimasto da subito impressionato dalla precisione e silenziosità , unico neo che gli posso trovare è la scalata multipla che non ha mentre campy si , anche se a mio avviso un amatore come me non ne ha bisogno x fare il giro della domenica

Ps altro punto a favore di shimano sia mec ke elet è il prezzo

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Ho sempre avuto campy ma dal 2014 sono passato a shimano ...

Sono rimasto da subito impressionato dalla precisione e silenziosità , unico neo che gli posso trovare è la scalata multipla che non ha mentre campy si , anche se a mio avviso un amatore come me non ne ha bisogno x fare il giro della domenica

Ps altro punto a favore di shimano sia mec ke elet è il prezzo

Grazie mille, sicuramente intervento apprezzato.. Io mi trovo con un telaio da allestire, gruppo rimarrei sul meccanico che problemi non mi ha mai dato.. Io ho iniziato con Sram, per poi provare Shimano non trovandomi male ma neanche così bene da non voler tornare a Sram, direi quasi indifferente...
I gruppi al top per fare una bici discreta alla fine sono Sram Red, Durace 9000 e SR 11v...
I prezzi di Sram e Shimano che ho trovato sono un po più alti di quello al quale mi hanno proposto campagnolo... Però, dovrei "accontentarmi" di guarnitura di casa madre o cambiare spider e corone della mia S-works, giusto?
Quindi in fondo non so quanto ne valga la pena... Il SR esteticamente è il più bello sicuramente, ma mi sembra molto limitante come compatibilità, quindi in futuro poco anche rivendibile, con scarso richiamo, in caso di decisione di passare all'elettronico...

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Per me no, il prodotto è ottimo

È principalmente una presa di posizione estetica!!
Sulla Vias che è nera opaca con scritte bianche non ho mai visto bene le pedivelle sworks che sono nero lucido con scritta grigia. Ho cercato tramite il mio sivende di avere la guarnitura che la Vias monta se si prende la bici intera e non il solo telaio. Abbiamo smosso i piani alti di specialized italia ma non c è stato verso. Sta cosa mi ha scoglionato non poco !!!
Questa della rotor mi sembra che ci debba stare proprio bene.

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
39
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac

Le squadre Pro corrono con quello che gli danno gli sponsors; il team Astana è pagato da Campagnolo per portare in corsa le bici con i loro gruppi e questo, nel mondo amatoriale è inteso come una "vetrina" dei prodotti e dei marchi.
Sicuramente Campagnolo produce materiale di ottima qualità ma dal punto di vista di ricerca e sviluppo, è un passo indietro. Questo è dovuto al fatto che Shimano e Sram hanno capitali maggiori e maggiore potenzialità sotto il profilo della progettazione, della prototipazione e della conseguente commercializzazione dei loro prodotti.
Considera che io, che sono il primo degli asini, utilizzo un gruppo Ultegra 6800 per tre questioni: la prima, che su internet lo pago circa 600 euro nuovo ed è un prezzo ottimo; la seconda, che è affidabile e duraturo perchè il suo peso non è tirato al limite nei punti più delicati; la terza, perché pesa SOLO 3 etti in più del Dura Ace che oggettivamente sono un inezia.
In passato ho provato anche uno Sram Red ma i gruppi peso piuma hanno un solo difetto: poco materiale, meno durata dei componenti...qualcuno si è accorto di quanto dura una catena 11V rispetto a una 10V o a una 9V? il principio tutto sommato è lo stesso.
Le squadre Etixx e Saxo ormai utilizzano Shimano in toto sia per motivi commerciali sia per questioni tecniche che, ovviamente, nessuno vi dirà per evitare che circolino voci su determinati prodotti che, sotto la spinta dei loro watt, non sono poi così qualitativamente ottimi come il mercato li vuole far vedere.

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
39
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Sulla Vias che è nera opaca con scritte bianche non ho mai visto bene le pedivelle sworks che sono nero lucido con scritta grigia. Ho cercato tramite il mio sivende di avere la guarnitura che la Vias monta se si prende la bici intera e non il solo telaio. Abbiamo smosso i piani alti di specialized italia ma non c è stato verso. Sta cosa mi ha scoglionato non poco !!!

Considera anche il fattore della funzionalità delle corone ovali; va bene l'estetica ma poi ci devi anche pedalare.

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici

Bene in caso di vendita della precedente, a me interesserebbe... [emoji6]

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999

scritta grigia non mi piace, perché da lontano (10metri) vedo e sembra pedivelle comune o normali (non si vede scritte grigie "S - w o r K s")

Secondo me, per la Vias hai nero opaco scritte bianche, per le pedivelle s-works nero opaco e scritta bianca.

Per la Venge e tarmac qualsiasi colore, mentre per le pedivelle s-works meglio unico colore di nero lucido e scritta bianca.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica:

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
scritta grigia non mi piace, perché da lontano (10metri) vedo e sembra pedivelle comune o normali (non si vede scritte grigie "S - w o r K s")

Secondo me, per la Vias hai nero opaco scritte bianche, per le pedivelle s-works nero opaco e scritta bianca.

Per la Venge e tarmac qualsiasi colore, mentre per le pedivelle s-works meglio unico colore di nero lucido e scritta bianca.

Eh lo so ma le pedivelle nero opaco con scritte bianche non le vendono senza bici. Quindi li mando affanculo e prendo la nuova guarnitura rotor con pm. Mi rimane da scgliere la corona,se in carbonio o nera come nelle due foto che ho postato

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
Siamo a livello di ingegneria biomeccanica!
Prima si dice che alla fine la cosa che conta è quanto spingono i quadricipiti, poi misuriamo in mm le corone... Che poi, inutile una domanda del genere Stefano, la risposta varia a seconda della posizione in cui metti la corona, avendo 5 posizioni diverse!
Io l'avevo montata così sulla mia, posizione 4 se non ricordo male!

3705a92b84b94a7f8c82d0e4399fface.jpg

Ciao reeko , la tua foto la sella e' tutta davanti, volevo sapere la tua pipa quanti mm? 110? o 120?

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici

Allora avrai la stessa pedivella che ho io sul Tarmac, proverò a farla io nera opaca con la scritta bianca e sopra del trasparente, meglio ancora se lo trovo opaco... L'unica cosa che mi "preoccupa" è come chiudere la punta della pedivella con il trasparente per fare un lavoro professionale, ma per tutto il resto non la immagino così difficile... Un paio d'ore e 20 euro di materiale, più il costo degli adesivi che non conosco ( Stefano sicuramente lo sa visto che li ha comprati)...

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Ciao reeko , la tua foto la sella e' tutta davanti, volevo sapere la tua pipa quanti mm? 110? o 120?

Pipa 100, tieni conto che però arrivo comunque da posizione abitudinaria da crono...
Qua in foto è da 120 ma proprio perché in quel momento ero in fase di costruzione e quindi subito cambiata!

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
Pipa 100, tieni conto che però arrivo comunque da posizione abitudinaria da crono...
Qua in foto è da 120 ma proprio perché in quel momento ero in fase di costruzione e quindi subito cambiata!

Capisco, grazie , domani vado al negozio "Km261" è arrivata l'attacco 110 mm di modello s-works road SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.