Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno ha usato su mtb il sensore velocità sul mozzo?... Si rischia di perderlo?... Legge bene anche a bassissime velocità?... Usando solo gps sotto i 5/6 va in pausa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

;nonzo% La velocita' minima al disotto della quale lo strumento va in pausa puoi settarla tu.

Non ho provato in MTB, al limite si puo' mettere una fascetta da elettricista per eccesso di prudenza, ma credo sia estremamente difficile perderlo.

carlo

andiamo

Novellino
5 Ottobre 2010
98
1
Lucca
Visita sito
Bici
Cannondale
Ho letto quasi tutte le discussioni pero sicuramente mi sono perso qualcosa.
E' possibile che dopo aver tolto la cartella gmapmap.img per caricare un'altra mappa scaricata da http://garmin.openstreetmap.nl mi sono accorto che lo spazio della mappa era troppo grossa a quel punto sono andato a rimettere la mappa originale e all interno del "520" non cera più posto ?:cry::cry::cry: come faccio a liberare qualche mb dal dispositivo ?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ho letto quasi tutte le discussioni pero sicuramente mi sono perso qualcosa.
E' possibile che dopo aver tolto la cartella gmapmap.img per caricare un'altra mappa scaricata da http://garmin.openstreetmap.nl mi sono accorto che lo spazio della mappa era troppo grossa a quel punto sono andato a rimettere la mappa originale e all interno del "520" non cera più posto ?:cry::cry::cry: come faccio a liberare qualche mb dal dispositivo ?
Puoi cancellare tutti i file che ci sono nella cartella TEXT ad esclusione dell'italiano

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
...

hai un mac? hai svuotato il cestino ?

bolero883

Novellino
27 Ottobre 2008
19
0
prov MATERA
Visita sito
Scusate ma proprio non riesco a scaricare dal 520 al Connect il tempo registrato sui segmenti. Li ho scaricati e strada facendo mi fa vedere i tempi ma quando scarico il file , nella sez. Segmenti attraversati non mi esce nulla. Pur rendendo l'allenamento pubblico, quando vado sul segmento non trovo i nuovi tempi....

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Scusate ma proprio non riesco a scaricare dal 520 al Connect il tempo registrato sui segmenti. Li ho scaricati e strada facendo mi fa vedere i tempi ma quando scarico il file , nella sez. Segmenti attraversati non mi esce nulla. Pur rendendo l'allenamento pubblico, quando vado sul segmento non trovo i nuovi tempi....
I segmenti non funzionano più da Novembre 2015

carlo

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Parlate dei segmenti Garmin o Strava ?
I segmenti non funzionano più da Novembre 2015

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
In periodo di deflazione ormai cronica...inflazionata la devo leggere come positiva?;nonzo%
Ad ogni modo per funzionare, funziona.

Io non uso Strava, ho ORRORE dei segmenti, ma mi sta benissimo che altri li usino e li trovino divertenti/utili. Quello che mi lascia perplesso e' la proliferazione, la sovrapposizione e la frammentazione. Ormai ci sono segmenti dentro segmenti peggio di una matriosca e alcuni con tratti di poche decine di metri. ;nonzo%;nonzo%

carlo

22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
I segmenti strava sono per chi è fissato per la prestazione e vuole primeggiare, io esco per puro divertimento e sinceramente non lo guardo nemmeno!
E pensare che ho anche un kom guadagnato con raffiche di vento a 60kmh a favore! 😂

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
È già settata sullo 0 però deve essere il difetto del gps...e ci sta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per andare con la MTB nei boschi devi avere per forza il sensore di velocità, solo con il GPS è un disastro, nei boschi la ricezione è scarsa e soprattutto a bassa velocità sballa troppo ed è quindi imprecisa, continua ad alternare le pause.

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Per andare con la MTB nei boschi devi avere per forza il sensore di velocità, solo con il GPS è un disastro, nei boschi la ricezione è scarsa e soprattutto a bassa velocità sballa troppo ed è quindi imprecisa, continua ad alternare le pause.

insomma...diciamo che con il 520 con glonass attivo ho sempre una ricezione segnale eccellente (ma con qualunque gps recente, salvo posizioni molto particolarmente coperte)
piu' che altro magari il problema e' proprio per le velocita' prossime allo 0

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
insomma...diciamo che con il 520 con glonass attivo ho sempre una ricezione segnale eccellente (ma con qualunque gps recente, salvo posizioni molto particolarmente coperte)
piu' che altro magari il problema e' proprio per le velocita' prossime allo 0

Ormai uso molto poco la MTB, ma quando la usavo di piu', L'autopausa la disattivavo proprio, non mettevo la velocita' a zero. Tanto poi il file si puo' "pulire".

carlo

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Oddio, con la mtb in certe salite, con pendenza elevata si fanno velocità inferiori ai 5 Km/h, magari in boschi molto coperti. Non si può pretendere che il gps ti dia una velocità corretta. Togliere l'auto pause ti falsa la media. A me capita spesso nei giri lunghi con la MTB di avere una bella differenza tra tempo totale e in movimento, quel tempo influisce sicuramente sulla media. Affidarsi al GPS va bene per il (passatemi il termine) "ciclista della domenica". Se voglio avere dei dati precisi il sensore è d'obbligo.
Anche perchè avere un ciclocomputer da 300 euro che continua a suonare quando si va piano, che ti da dei dati sballati ( a me l'altro giorno, ha perso il segnale col sensore e mi ha dato una vel. max di 2014 Km/f), mi farebbe un pò arrabbiare, tanto vale spedere altri 30/40€ e ho uno strumento perfetto...
Se poi uno mi dice che usa la MTB ogni tanto per andare a sulle ciclabili, va benissimo anche affidarsi al GPS.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Qualcuno ha usato su mtb il sensore velocità sul mozzo?... Si rischia di perderlo?... Legge bene anche a bassissime velocità?... Usando solo gps sotto i 5/6 va in pausa

Togliere l'auto pause ti falsa la media. A me capita spesso nei giri lunghi con la MTB di avere una bella differenza tra tempo totale e in movimento, quel tempo influisce sicuramente sulla media.

Ormai uso molto poco la MTB, ma quando la usavo di piu', L'autopausa la disattivavo proprio, non mettevo la velocita' a zero. Tanto poi il file si puo' "pulire".

Premetto che io uso il sensore di velocità quindi è raro che si metta in pausa da solo anche se una decina di volte è successo.

Secondo me la cosa più sensata è togliere l'auto pausa e quando ci si ferma semplicemente mettere in pausa il dispositivo manualmente. Non vi fermerete mica ogni due minuti, no?

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Io non uso Strava, ho ORRORE dei segmenti, ma mi sta benissimo che altri li usino e li trovino divertenti/utili. Quello che mi lascia perplesso e' la proliferazione, la sovrapposizione e la frammentazione. Ormai ci sono segmenti dentro segmenti peggio di una matriosca e alcuni con tratti di poche decine di metri. ;nonzo%;nonzo%

carlo
Assolutamente d'accordo. Provati per un po, poi diventa stucchevole.
L'analisi dei dati, tempi e amenità varie, a livello basico però la trovo interessante. Diciamo che è un po mainstream.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Oddio, con la mtb in certe salite, con pendenza elevata si fanno velocità inferiori ai 5 Km/h, magari in boschi molto coperti. Non si può pretendere che il gps ti dia una velocità corretta. Togliere l'auto pause ti falsa la media. A me capita spesso nei giri lunghi con la MTB di avere una bella differenza tra tempo totale e in movimento, quel tempo influisce sicuramente sulla media. Affidarsi al GPS va bene per il (passatemi il termine) "ciclista della domenica". Se voglio avere dei dati precisi il sensore è d'obbligo.
Anche perchè avere un ciclocomputer da 300 euro che continua a suonare quando si va piano, che ti da dei dati sballati ( a me l'altro giorno, ha perso il segnale col sensore e mi ha dato una vel. max di 2014 Km/f), mi farebbe un pò arrabbiare, tanto vale spedere altri 30/40€ e ho uno strumento perfetto...
Se poi uno mi dice che usa la MTB ogni tanto per andare a sulle ciclabili, va benissimo anche affidarsi al GPS.

Non voglio assolutamente discutere il tuo modo di usare la bici, ci mancherebbe, ma resto della mia idea. Tolgo l'autopausa e poi, se un fulmine mi colpisce e stordisce al punto che improvvisamente mi frega qualcosa delle medie, uso un software che mi permetta di ricavare dei tempi corretti tra fermato e movimento.

o-oo-o

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.