Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Ultima modifica:

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Io personalmente non le ho mai provate, non mi piace l'idea del carbonio sulla guarnitura e oggettivamente non mi interessa il sistema BB30 o 386 o come volete chiamarlo.

Confermo Sagan e Bennati...per ora Gaviria usa la Vias normale e Boonen sta correndo con telaio Tarmac.
I meccanici Tinkoff ci mettono delle ore per assemblare la bici completa partendo dai singoli pezzi; cosa impensabile per eventuali sostituzioni di telai durante le gare a tappe; il passaggio cavi è praticamente bypassato dal sistema DI2 che facilita le cose sotto al profilo della scorrevolezza rispetto ai cavi normali ma i freni non sono facili da regolare tantomeno da utilizzare.
Infatti lo scorso anno Sagan utilizzava il Venge non Vias nelle tappe in cui serviva guidare in discesa. Cavendish l'ha usata praticamente in 2/3 tappe (di cui una vinta). Purtroppo i velocisti sono "spinti" dalla casa costruttrice ad utilizzare quel telaio anche per questioni pubblicitarie ma sicuramente se devono giocarsi qualcosa di importante usano il Tarmac (Sagan l'anno scorso allo Strade Bianche utilizzò il Venge...ma ad oggi non potrebbe più farlo perchè fuori produzione).
Detto ciò, l'attacco manubrio di serie flette. Io che sono una pippa, sento flettere un normale ritchey 4 axis....figuriamoci un pro che spara più di 1500w in volata.

Non ho mai visto una foto di Sagan su un vias "taroccato" al contrario di kittel. Sarei curioso di vederne una....;nonzo%

Il 4 axis è forse l'attacco meno rigido in commercio, basta poco per farlo flettere. o-o

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Bennati

1197145691009361451_177705040.jpg

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Tondi

Le clx 40 soffrono molto di più le folate di vento laterale delle R0. Le ho avute entrambe.

Ciao dns76 , bella notizia , "no tondi". ieri 16/03/2016 son andato a Treviso negozio "km261" per l'acquisto l'attacco per me 110mm, mentre sulla vetrina Vias con le ruote roval , ho toccato con il mio dito i raggi , Vi confermo sono i raggi PIATTI !!! ho fatto foto per vedervi ma non si vede, comunque con il mio dito sentivo la differenza quest raggi laterale sono piatti , no tondi! ( laterale lunghezza sarebbe di circa 3mm o 2mm ma sottilissimi) qui foto
b3f1a2ef128771fd8ef6e25f293242ad.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
39
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Non ho mai visto una foto di Sagan su un vias "taroccato" al contrario di kittel. Sarei curioso di vederne una....;nonzo%

Il 4 axis è forse l'attacco meno rigido in commercio, basta poco per farlo flettere. o-o

Scusa volevo "confermare Kittel e Bennati", Sagan si era limitato a non trovarsi bene con i freni.
Se è per quello tutta la serie ritchey a sezione tonda ha le medesime caratteristiche; sia il 4 axis che i c220/c260 flettono in volata.
Ad oggi sto usando un Superlogic C260 in carbonio che è un discreto mattone e non si muove.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ciao dns76 , bella notizia , "no tondi". ieri 16/03/2016 son andato a Treviso negozio "km261" per l'acquisto l'attacco per me 110mm, mentre sulla vetrina Vias con le ruote roval , ho toccato con il mio dito i raggi , Vi confermo sono i raggi PIATTI !!! ho fatto foto per vedervi ma non si vede, comunque con il mio dito sentivo la differenza quest raggi laterale sono piatti , no tondi! ( laterale lunghezza sarebbe di circa 3mm o 2mm ma sottilissimi) qui foto
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi sembrava di aver parlato dei raggi delle clx 40 che sono tondi ;nonzo%;nonzo%
i raggi del clx 64 sono dei DT aerolite.
Nella parte più larga misurano 2.3mm, nella più stretta 0.9mm (fonte DT) e non credo siano paragonabili come dimensione a quelli per esempio montati sulle fulcrum R0

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC
Quelli delle R0 sono piatti e ben visibili...le Roval che vedo ogni giorno in negozio ho scoperto adesso che sono piatti...io li vedevo tondi e fini fini....sono impercettibili alla vista. .ma pensa tu

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici

Allegati

• dns76.jpg
    dns76.jpg
    76,7 KB · Visite: 29

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
(Sagan l'anno scorso allo Strade Bianche utilizzò il Venge...ma ad oggi non potrebbe più farlo perchè fuori produzione).
.

volevo sapere, perché la specialized ha dichiarato che la Venge fuori produzione? è molto peccato perché è bellissima, è la più bella di tutte le bici al mondo, fuori produzione??? per quale motivo?? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%; perché??? meno male ho preso la Venge che era l'ultima paia, molto grazie il negozio specialized KM261 a Treviso!!!

Ultima modifica:

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
carissimo dns76, meglio porti un paio di occhiali :shock: per veder bene il numero , chiedevo 60 , qui link http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5502429&postcount=3104

e qui foto o-o
Scusami , hai ragione mi servono gli occhiali :mrgreen:
Comunque le cl60 montano raggi dt competition che sono praticamente tondi. Sono andato a vedermi il sito specy e quello dt per le specifiche. Sempre che per te 0,2mm di differenza siano sufficienti per definire un raggio piatto ;-)

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Allora avrai la stessa pedivella che ho io sul Tarmac, proverò a farla io nera opaca con la scritta bianca e sopra del trasparente, meglio ancora se lo trovo opaco... L'unica cosa che mi "preoccupa" è come chiudere la punta della pedivella con il trasparente per fare un lavoro professionale, ma per tutto il resto non la immagino così difficile... Un paio d'ore e 20 euro di materiale, più il costo degli adesivi che non conosco ( Stefano sicuramente lo sa visto che li ha comprati)...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao reeko, lascio il mio vecchio originale intanto voglio a cambiare LOOK ogni tanto come i campioni che lo fanno super tamarragine tuning , personalizzati: adesivo casco colorarti , striscia adesivo sulle ruote , adesivo sul telaio, adesivo sulle pedivelle etc.. i professionisti che pazzi, io faccio uguale a loro i campioni,

adesso è arrivata gli adesivi per pedivelle, potresti interessante per il futuro, ecco allego qui la foto misura giusta per chi ha le pedivelle tutte nere,
precisa per stampare ma si può con modalità in B/N meglio... . con carta adesiva impermeabile A4, oggi vado a provare in cartoleria e vi farò sapere...

ps la 2 foto per pedivelle per chi ha le strisce bianche come la mia , avete visto precedente foto

la 3 foto colore arancio penso uguale il telaio arancio

Allegati

• IMG_7656.jpg
    IMG_7656.jpg
    85,4 KB · Visite: 25
  • IMG_7660.jpg
    IMG_7660.jpg
    154,9 KB · Visite: 27
  • arancio17-03-2016JPG.jpg
    arancio17-03-2016JPG.jpg
    128,1 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Scusami , hai ragione mi servono gli occhiali :mrgreen:

Comunque le cl60 montano raggi dt competition che sono praticamente tondi. Sono andato a vedermi il sito specy e quello dt per le specifiche. Sempre che per te 0,2mm di differenza siano sufficienti per definire un raggio piatto ;-)

no, niente, scherzavo per occhiali, allora capisco con la sigla CL60 raggi tondi,

CLX60 raggi piatti

Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Eh lo so ma le pedivelle nero opaco con scritte bianche non le vendono senza bici. Quindi li mando affanculo e prendo la nuova guarnitura rotor con pm. Mi rimane da scgliere la corona,se in carbonio o nera come nelle due foto che ho postato

se vuoi prova informazione al negozio specialized KM261 a Treviso, (fondata da poco 5 anni, ma è il migliore di tutto il veneto e forse anche in italia, secondo me.) molto disponibile e attivo, li penso che le pedivelle nero opaco con scritte bianche SI le vendono senza bici.. ho detto prima "penso" cioè forse, basta andare info al sig. Marco (ps salutami Marco se hai contatti lì)

Ultima modifica:

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
se vuoi prova informazione al negozio specialized KM261 a Treviso, (fondata da poco 5 anni, ma è il migliore di tutto il veneto e forse anche in italia, secondo me.) molto disponibile e attivo, li penso che le pedivelle nero opaco con scritte bianche SI le vendono senza bici.. ho detto prima "penso" cioè forse, basta andare info al sig. Marco (ps salutami Marco se hai contatti lì)

Provo a sentirli. Grazie

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
39
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Il telaio Venge Sworks è fuori produzione, ad oggi le versioni disponibili sono di gamma media.
Sicuramente è un'ottima bici ma la questione sul "più bella di tutte" è personale. Dal punto di vista "dinamico" l'attuale Tarmac (caratteristiche aerodinamiche a parte) è superiore sulla zona avantreno e il carro posteriore non fa rimpiangere assoutamente quello del Venge anzi, le prestazioni sono decisamente in linea.

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
Il telaio Venge Sworks è fuori produzione, ad oggi le versioni disponibili sono di gamma media.

Sicuramente è un'ottima bici ma la questione sul "più bella di tutte" è personale. Dal punto di vista "dinamico" l'attuale Tarmac (caratteristiche aerodinamiche a parte) è superiore sulla zona avantreno e il carro posteriore non fa rimpiangere assoutamente quello del Venge anzi, le prestazioni sono decisamente in linea.

Assolutamente d'accordo, a livello di prestazioni (parere personale) il nuovo Tarmac nella globalità è superiore a Venge 2015... La risposta è di pari reattività con meno rigidità, telaio meno specifico e più polivalente...
Ho avuto sl4, 2venge e Tarmac 5... Tenendo conto che quest'ultimo l'ho potuto testare una settimana soltanto tramite amico prima di decidermi ad acquistarlo, mi ha subito impressionato per come sembrasse "seguirmi" in ogni traiettoria, che su Venge invece era più impegnativo impostare, senza disperdere energia nei frangenti di pura potenza di spinta, impressione che mi dava sl4 sui lunghi tratti pianeggianti, non tenendo conto naturalmente dell'impegno di continui rilanci in tali frangenti, logico per bici così tanto leggera come era configurata...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ragazzi chiedo a voi o a chi la possiede il peso della tarmac pro race 2016?? Grazie a chi mi aiutera!

Dipende dalla taglia,comunque considerato che per il 2016 e' stata montata con il Dura Ace,considerato il carbonio 10 e considerato che la mia Sworks 2015 56 senza pedali pesa 6.4 secondo me la Pro Race 2016 sta sui 6.7/6.8 kg,sempre senza pedali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.