Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ennesima curiosità :-): per avere un tubolare con un buon grip, resistene alle forature, con una buona durata (almeno 4k km al posteriore), insomma *l'equivalente* dei copertoni che uso ora (gp4000s2) :-), che marca/modelli dovrei giuardare?

continental sprinter come rapporto qualità prezzo sono ottimi, prestazionalmente parlando sono abbastanza simili ai gp4000
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.237
1.380
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
ieri prima uscita con tubolari da 25. vengo dai 23.

senza stare a scrivere papiri di ca**ate :rosik::

vi posto una breve recensione:

non vanno peggio :mrgreen:


ma

non li ho sentiti più scorrevoli dei 23 e, a parità di pressione, nemmeno più comodi. l'unica sensazione ben percepibile è un "solidità" maggiore nell'appoggio a terra

verrai messo alla gogna per quanto scritto:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.909
1.474
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
io i gp4000 tubolare li ho trovati abbastanza diversi dai corrispettivi copertoncino, la mia impressione che la scelta di continental di usare lo stesso nome non sia corretta

Tra l'altro, questione di fortuna o meno, il Continental GP 4000 SR, l'antenato del GP 4000 SII, è stato l'unico tubolare che sono riuscito a portare a fine vita con 2.400 km quasi. Bisogna pure considerare i miei 100 e rotti kg :cry:
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Che mi dite delle continental Sprinter Gatorskin da 25? come si comportano in durata e forature??

durata e sopratutto foratura molto buoni!!
L'anteriore ha molti km ma è ancora in ottimo stato. Il posteriore sostituito ma secondo me potevo farci molti altri km...però gli usavo su ruote da gara è quindi meglio non rischiare!

Ora sto usando dei vittoria corsa SC, come prezzo forse siamo leggermente superiore... ma molto diversi imho rispetto ai gatorskin... più morbidi i primi (anche sembrano più scorrevoli ma è da dimostrare), anche se coi secondi vado in giro MOLTO più tranquillo su forature!
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
durata e sopratutto foratura molto buoni!!
L'anteriore ha molti km ma è ancora in ottimo stato. Il posteriore sostituito ma secondo me potevo farci molti altri km...però gli usavo su ruote da gara è quindi meglio non rischiare!

Ora sto usando dei vittoria corsa SC, come prezzo forse siamo leggermente superiore... ma molto diversi imho rispetto ai gatorskin... più morbidi i primi (anche sembrano più scorrevoli ma è da dimostrare), anche se coi secondi vado in giro MOLTO più tranquillo su forature!

Io non faccio moltissimi km e non faccio gare , ma sono abbastanza fobico sulle forature.. mi consigli di cambiare copertone?
Il problema è che il mio venditore non tratta le vittoria e ha solo continental e tufo e mi ha consigliato queste sprinter... che faccio le metto?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.909
1.474
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Zana41 prendi i competition se non fai troppi km

inviato da mio kindle utilizzando tapatalk

Con i Competition mi sono trovato bene, alla fine di tutti i tubolari che ho provato finora le esperienze più positive le ho avute proprio con i Continental, in termini di rapporto qualità/prezzo/durata/prestazioni
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Io non faccio moltissimi km e non faccio gare , ma sono abbastanza fobico sulle forature.. mi consigli di cambiare copertone?
Il problema è che il mio venditore non tratta le vittoria e ha solo continental e tufo e mi ha consigliato queste sprinter... che faccio le metto?

io ti consiglio gli sprinter normali non gatorskin, sono lo stesso molto resistenti alle forature, costano meno e complessivamente oserei dire che sono migliori (più morbidi e scorrevoli)
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
io ti consiglio gli sprinter normali non gatorskin, sono lo stesso molto resistenti alle forature, costano meno e complessivamente oserei dire che sono migliori (più morbidi e scorrevoli)

posso confermare, lo sprinter è più morbido e sembra anche più scorrevole. Il gatorskin ha quella protezione per le foratura che lo rende sicuramente meno confortevole (ma basta gonfiarlo un po meno nel caso) e meno scorrevole...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Scusate ma leggendo anche vecchi messaggi non ho ben capito la durata kilometrica dei tubolari sopra indicati sopratutto al posteriore. Certo dipende anche dal peso, dai percorsi (molta salita = maggior consumo), asfalto, psi ecc.

E' sempre molto diffcile quantificare la durate dei copertoni, perchè come hai detto giustamente te dipende da tanti fattori, tra i quali ci metterei anche lo stile di guida e sprattutto di pedalata, chi ha una pedalata bella rotonda ne consuma meno soprattutto al posteriore.
Io ho sempre utilizzato i copertoncini gp4000s che secondo me sono un riferimento per quanto riguarda forature e durata, di tubolari ho provato i tufo (hi composit carbon e s3 lite 215) ma non mi sono piaciuti, troppo rigidi e poco durevoli soprattutto l's3 lite, adesso uso i continental sprinter da 22mm, molto simili come comportamento ai gp4000s ma un pelo più morbidi e leggermente meno durevoli, se con i gp4000 fai 4000km con gli sprinter ne farai 3000/3500, che è già un buon risultato e visto il costo direi che si possono usare tranquillamente sempre anche in allenamento...
Ciaoo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.