Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.152
6.043
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Vengo dal polar e mi sto apprestando ad entrare in Garmin con appunto un 520.
A cosa serve il sensore di velocità?
essendo gps,non potrebbe bastare quello per rilevare la velocità?

E poi,ho visto che questo sensore va montato sul mozzo della ruota,quindi per chi ha più treni di ruote deve prendere un sensore velocità per ogni ruota posterioe?

mark-83

Novellino
22 Marzo 2016
11
1
Visita sito
Bici
garmin 520
Il sensore è facile da smontare quindi si può montare su più bike facilmente. Per la sua efficacia rispetto al gps da quanto ho capito è solo per i tratti in cui non prende il gps esempio gallerie.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Riporto letteralmente quanto indicato sulla faq Garmin:
"Cosa accade se sovrappongo i dati di due diversi dispositivi?Supponiamo che tu indossi vívofit e Forerunner 220 durante una corsa. vívofit registra i tuoi passi e Forerunner tiene traccia del tempo, del passo, della distanza, ecc. Quando sincronizzi entrambi i dispositivi, Garmin Connect accetta i dati sulla distanza e le calorie del Forerunner e non del vívofit durante la tua attività a tempo. Tuttavia, poiché Forerunner 220 non tiene traccia dei passi, le informazioni sui passi totali vengono fornite da vívofit. Non devi preoccuparti che i dati sulla distanza e le calorie vengano duplicati. I dati relativi alla distanza e alle calorie per qualsiasi attività in Garmin Connect (anche per un'attività creata manualmente), sovrascriveranno i dati relativi alla distanza e alle calorie di qualsiasi rilevatore di passi Garmin."

Ora visto che io utilizzo un fenix 3, che oltre ai dati che rileva il 520, offre il training effect e i minuti di intensità, come mai se svolgo una attività con entrambi i dispositivi il GC mi registra due attività invece di una sola integrando i dati messi a disposizione da un dispositivo o l'altro?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Si ho il sensore sul mozzo. Non ho provato andando con la bici indietro cosa mi visualizza il display. Tu avevi lo stesso mio problema?
Simile con stesso sensore e Garmin 1000. Fai la prova pedalando indietro ;)
Riporto letteralmente quanto indicato sulla faq Garmin:
"Cosa accade se sovrappongo i dati di due diversi dispositivi?Supponiamo che tu indossi vívofit e Forerunner 220 durante una corsa. vívofit registra i tuoi passi e Forerunner tiene traccia del tempo, del passo, della distanza, ecc. Quando sincronizzi entrambi i dispositivi, Garmin Connect accetta i dati sulla distanza e le calorie del Forerunner e non del vívofit durante la tua attività a tempo. Tuttavia, poiché Forerunner 220 non tiene traccia dei passi, le informazioni sui passi totali vengono fornite da vívofit. Non devi preoccuparti che i dati sulla distanza e le calorie vengano duplicati. I dati relativi alla distanza e alle calorie per qualsiasi attività in Garmin Connect (anche per un'attività creata manualmente), sovrascriveranno i dati relativi alla distanza e alle calorie di qualsiasi rilevatore di passi Garmin."

Ora visto che io utilizzo un fenix 3, che oltre ai dati che rileva il 520, offre il training effect e i minuti di intensità, come mai se svolgo una attività con entrambi i dispositivi il GC mi registra due attività invece di una sola integrando i dati messi a disposizione da un dispositivo o l'altro?
Sono due cose diverse. Quello che fa con Forerunner e Vivovit non è sovrapporre due attività ma un'attività e il conteggio dei passi.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Perché devo pedalare indietro? Anzi da fermo devo sppstare la bici all'indietro visto che non si può pedalare all'indietro?
Come non si può pedalare all'indietro?

In casa sali sulla bici, ti appoggi ad una parete e pedali all'indietro...

A quanto pare il meccanismo ruota libera crea delle interferenze (non so se elettromagnetiche o vibrazioni). Se fosse così anche per te in discesa potrebbe succedere quando non pedali.

mark-83

Novellino
22 Marzo 2016
11
1
Visita sito
Bici
garmin 520
Qundi c'entra anche il sensore di cadenza che interferisce? Se invece spingo indietro la bici da terra senza salirci sopra? Quindi in definitiva se spingo la bici indietro cosa dovrebbe succedere?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Qundi c'entra anche il sensore di cadenza che interferisce? Se invece spingo indietro la bici da terra senza salirci sopra? Quindi in definitiva se spingo la bici indietro cosa dovrebbe succedere?
No quello di cadenza non c'entra. Puoi anche non salirci sopra e ruotare a mano la pedivella. La bici deve essere ferma non devi farla andare indietro.

In questo modo simuli quello che succede quando vai in discesa senza pedalare.

Fallo e fammi sapere ;)

mark-83

Novellino
22 Marzo 2016
11
1
Visita sito
Bici
garmin 520
Domani provo ti farò sapere. La metto sul cavalletto e faccio girare le pedivelle a più non posso per raggiungere velocità elevate e poi mi fermo e vedo il garmin cosa mi segna

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.152
6.043
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Chi di voi ha provato a convertire un file .tcx in .hrm per formato protrainer5 di polar?
Quale programma avete utilizzato per farlo senza perdere dati?
Ho provato con topocreator e con tcx converter,ma con entrambi ho perso qualche dato come ad esempio i lap.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Chi di voi ha provato a convertire un file .tcx in .hrm per formato protrainer5 di polar?
Quale programma avete utilizzato per farlo senza perdere dati?
Ho provato con topocreator e con tcx converter,ma con entrambi ho perso qualche dato come ad esempio i lap.

Prova con "fit file repair tool" :
http://fitfilerepairtool.info/download/

http://fitfilerepairtool.info/

Potrai utilizzare i formati di partenza fit o tcx.

Attenzione, è un software a pagamento !
Puoi comunque provarlo per un certo periodo, in seguito deciderai se acquistarlo.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.152
6.043
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Prova con "fit file repair tool" :

http://fitfilerepairtool.info/

Potrai utilizzare i formati di partenza fit o tcx.

Attenzione, è un software a pagamento !
Puoi comunque provarlo per un certo periodo, in seguito deciderai se acquistarlo.

si l'avevo visto,ma non sapevo che potevo usare nel frattempo la versione limitata....e comunque devo anche installare access 2010 sul pc....va beh...mi sa mi sa che non ho altre soluzioni
grazie 1000o-o

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
si l'avevo visto,ma non sapevo che potevo usare nel frattempo la versione limitata....e comunque devo anche installare access 2010 sul pc....va beh...mi sa mi sa che non ho altre soluzioni
grazie 1000o-o

Non è necessario disporre dell'intero "Access 2010", basta installare "AccessRuntime.exe" 2010.

Trovi il link per il download del "Runtime" nella stessa pagina:

Avevo fatto solo un veloce test alcuni mesi fa.
Un verifica molto veloce, non approfondita, mi pare di ricordare che prendesse anche i LAP.
La problematica principale derivata dall'utilizzo dei vari Tools in circolazione è legata all'aggiornamento del software.
Questo programma viene regolarmente (per ora) aggiornato.
Considerando che tu ne farai un uso presumibilmente continuativo non credo avrai problemi ad investire 49euro per due anni compresi tutti gli update.
Dovrai comunque verificare tutto con attenzione prima dell'acquisto.

ps
Anche se purtroppo la versione 'Demo' non ti permetterà probabilmente di verificare tutti i dettagli.

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.152
6.043
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Non è necessario disporre dell'intero "Access 2010", basta installare "AccessRuntime.exe" 2010.

Trovi il link per il download del "Runtime" nella stessa pagina:

Avevo fatto solo un veloce test alcuni mesi fa.
Un verifica molto veloce, non approfondita, mi pare di ricordare che prendesse anche i LAP.
La problematica principale derivata dall'utilizzo dei vari Tools in circolazione è legata all'aggiornamento del software.
Questo programma viene regolarmente (per ora) aggiornato.
Considerando che tu ne farai un uso presumibilmente continuativo non credo avrai problemi ad investire 49euro per due anni compresi tutti gli update.
Dovrai comunque verificare tutto con attenzione prima dell'acquisto.

ps
Anche se purtroppo la versione 'Demo' non ti permetterà probabilmente di verificare tutti i dettagli.
questo è il file tcx che provo a convertire in hrm
grazie

Allegati

• Iwaya.zip
    87,3 KB · Visite: 6

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.152
6.043
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Provalo, non ho piu' il protrainer installato e non posso farlo io.

(L'hai presa piuttosto larga :azz, giusto due passi fuori porta :mrgreen:)

carlo
ci siamo ci siamo...se non fosse per gli intertempi un pò sballati e una cadenza media sovrastimata dopo la conversione da 77medi di garmin connect a 82 su PT5,direi che il resto è quasi preciso.

naturalmente rep+ per teo-o
Hai usato FitFile Repait Tool immagino....e nella versione a pagamento completa vero?
Perchè come effettivamente mi diceva [MENTION=42836]Franzsk[/MENTION],la demo ne carica metà precisa ed il resto ne fa una zuppa..
grazie ancora

beh...non ho più la scusa del Protrainer5 per rimanere in casa polar,aspetto a breve un 520 e poi continuo a dormire su 7 cuscini salvando il tutto sempre su PT5o-oo-oo-o

Ultima modifica:

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Vorrei sapere una cosa:
se inizio una corsa, e ad un certo punto decido di seguire un percorso caricato sul mio 520, mi tocca interrompere la corsa e ripartire con un'altra o c"e' modo di continuare con la stessa?

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Vorrei sapere una cosa:
se inizio una corsa, e ad un certo punto decido di seguire un percorso caricato sul mio 520, mi tocca interrompere la corsa e ripartire con un'altra o c"e' modo di continuare con la stessa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.