Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCHEGGIATO86

Novellino
4 Marzo 2016
3
0
Visita sito
Bici
ridley noah
Buongiorno a tutti voi ragazzi ho delle difficoltà ad importare e di conseguenza far leggere al mio garmin edge 520 dei percorsi in formato tcx gpx e fit... Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi... Questa funzione mi servirebbe per simulare lo stesso percorso sul Trainer real turbo muin Smart b+....

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti voi ragazzi ho delle difficoltà ad importare e di conseguenza far leggere al mio garmin edge 520 dei percorsi in formato tcx gpx e fit... Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi... Questa funzione mi servirebbe per simulare lo stesso percorso sul Trainer real turbo muin Smart b+....

Che tipo di difficolta'?

Con che programmi sono stati creati?

Li metti nella cartella NewFiles?

carlo

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
non puoi caricare direttamente il percorso sul sw di Elite per replicarlo??? e poi... anche se carichi il tcx nel garmin... lui non ti replica il percorso sul turbo muin... cel'ho anch'io... e il modo migliore per rifare i tuoi percorsi è quello di utilizzare altri sw... bkool... zswift... CVT... ecc ecc

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
e poi... anche se carichi il tcx nel garmin... lui non ti replica il percorso sul turbo muin... cel'ho anch'io... e il modo migliore per rifare i tuoi percorsi è quello di utilizzare altri sw... bkool... zswift... CVT... ecc ecc

Perché dici che non te lo replica? Che differenza c'è fra usare il Garmin e un'altro software al di là delle interfacce diverse?

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Perché dici che non te lo replica? Che differenza c'è fra usare il Garmin e un'altro software al di là delle interfacce diverse?
con il garmin puoi solo impostare alcuni parametri per un determinato periodo di tempo... wattaggio... cadenza... frequenza ecc... non è che metti un tcx nel garmin e il rullo ti replica il percorso... non è un software!!! per fare quello che chiedi... devi affidarti ad altri...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
con il garmin puoi solo impostare alcuni parametri per un determinato periodo di tempo... wattaggio... cadenza... frequenza ecc... non è che metti un tcx nel garmin e il rullo ti replica il percorso... non è un software!!! per fare quello che chiedi... devi affidarti ad altri...

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Per quanto mi riguarda la cosa ha un interesse... diciamo puramente accademico, ma stando alle dichiarazioni di Garmin, hanno ragione scheggiato e simone. Il 520 dovrebbe regolare il rullo in funzione dei dati di pendenza di un percorso caricato.

Dalla pagina Garmin:

Puoi anche seguire un percorso creato da un altro ciclista e scaricarlo da Garmin Connect, gareggiando virtualmente contro l’atleta con il quale vuoi confrontarti, perchè i rulli regoleranno la resistenza della pedalata in base ai dati di pendenza e altimetria del percorso scaricato.

carlo

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM / Orbea Orca
Se può interessare io con garmin 520 e rulli smart vortex della TACX sono riuscito a simulare un percorso precaricato con resistenza rullo che variava in funzione della salita/discesa con tanto di grafico del profilo altimetrico da seguire.Non mi sa dire dove mi trovo come mappa (anche perchè di fatto sono fermo in garage) e non so neanche quanto possa essere affidabile ma in alcune salite "toste" ho dovuto mettere il 34 davanti e a volte andare in fuorisella per poi quasi smettere di pedalare allo scollinamento.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Non è così ;)

Puoi percorrere virtualmente una traccia esattamente così come fanno i software di cui parli!

A me interesserebbe perchè forse tra i dati salvati rimarrebbe il dislivello virtuale simulato.

Da 0:50 https://www.youtube.com/watch?v=QYK2BKG6hBE

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Non è così ;)

Puoi percorrere virtualmente una traccia esattamente così come fanno i software di cui parli!

A me interesserebbe perchè forse tra i dati salvati rimarrebbe il dislivello virtuale simulato.

Da 0:50 https://www.youtube.com/watch?v=QYK2BKG6hBE
non era mia intenzione malinformarti... 😉 😉 😉 sta cosa non la sapevo proprio... continuo cmq a non capirne l'utilità...

mark-83

Novellino
22 Marzo 2016
11
1
Visita sito
Bici
garmin 520
Allora ho messo la bike sul cavalletto e pedalato sono arrivato a 60kmh ho smesso di far girare i pedali e andava tutto bene.poi ho iniziato a girare i pedali al contrario e la velocità è iniziata a sballarsi 90 80 30 40kmh come mai? Ho il sensore vel sul mozzo posteriore. A voi succede la stessa cosa? Avete provato?

fabulus87

Search Beautiful Womans from your town for night
18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Oggi mi è capitata una cosa strana. Dopo 140km di attività il garmin si è bloccato e nessun valore veniva più aggiornato. Ho riavviato e apparentemente sembrava essere ritornato a funzionare riprendendo l'attività in corso ma poi mi sono accorto che c'era qualcosa fi strano perché il contatore della dorata andava di 2/3 secondi alla volta. Poi ho stoppato il percorso che avevo caricato la mattina ed è tornato a funzionare. Oltre a questo al ritorno mi ha sbagliato la traccia segnandomi una linea retta fino a casa. Mai successo nulla di tutto ciò. Evidentemente non era tanto in forma oggi :D

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
649
111
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ciao a tutti , volevo chiedere , sul garmin 520 i watt sono disponibili solo col misuratore di potenza ?
vengo dal Rox , e un calcolo approssimativo dei watt era disponibile anche senza sensore di potenza !
grazie

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
continuo cmq a non capirne l'utilità...

Fondamentalmente con il Garmin a parte i video o il seguire una mappa (che non ha alcuna funzione concreta se non per far passare di più il tempo) puoi fare quello che fai con i vari software in commercio ma senza utilizzarli.

Ad esempio io ho il Tacx Neo Smart che non ha alcun software in dotazione gratuita e uso le app ma comunque registro le attività con il Garmin perchè ho tutte le mie statistiche su Garmin Connect. Con un Garmin con le funzioni del 520 (ho un 1000 e aspetto impaziente l'aggiornamento che le introduce) fondamentalmente posso dimenticarmi dell'esistenza delle app e usare solo e soltanto il Garmin.

Le app Tacx tra l'altro non permettono di caricare tracce per seguirle ma solo l'acquisto di video... quindi fondamentalmente con il Garmin potrei fare una cosa che con le app non posso fare.

Se può interessare io con garmin 520 e rulli smart vortex della TACX sono riuscito a simulare un percorso precaricato con resistenza rullo che variava in funzione della salita/discesa con tanto di grafico del profilo altimetrico da seguire.Non mi sa dire dove mi trovo come mappa (anche perchè di fatto sono fermo in garage) e non so neanche quanto possa essere affidabile ma in alcune salite "toste" ho dovuto mettere il 34 davanti e a volte andare in fuorisella per poi quasi smettere di pedalare allo scollinamento.

Grazie mille per il feedback!

L'attività che hai salvato a fine allenamento riporta come dislivello quello del percorso originale o 0mt perchè eri sempre nello stesso punto.

Quando fai partire questo tipo di allenamenti si disattiva in automatico il GPS o devi farlo manualmente?

Allora ho messo la bike sul cavalletto e pedalato sono arrivato a 60kmh ho smesso di far girare i pedali e andava tutto bene.poi ho iniziato a girare i pedali al contrario e la velocità è iniziata a sballarsi 90 80 30 40kmh come mai? Ho il sensore vel sul mozzo posteriore. A voi succede la stessa cosa? Avete provato?

Come ti dicevo succede a me e ad altri ma sembrerebbe non a tutti. Quello che non sono riuscito a capire è se sono le vibrazioni del meccanismo di ruota libera o le interferenze elettromagnetiche causate dalla stessa.

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM / Orbea Orca
Quando ho finito l'attività di simulazione percorso non rimane traccia del dislivello.
Il GPS mi si disattiva quando uso il profilo attività "rulli".

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ciao a tutti , volevo chiedere , sul garmin 520 i watt sono disponibili solo col misuratore di potenza ?
vengo dal Rox , e un calcolo approssimativo dei watt era disponibile anche senza sensore di potenza !
grazie

Con il Garmin sono disponibili solo col misuratore di potenza.
Alhoa

• Mi piace
Reactions: greendoctor

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
diciamo che torna utile se non si vuole utilizzare il PC... io personalmente non l'ho mai usato con il real turbo muin... uso il software di CVT e lo trovo molto ben fatto e divertente...e i video sono di ottima qualità... 😉 😉 😉

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
diciamo che torna utile se non si vuole utilizzare il PC... io personalmente non l'ho mai usato con il real turbo muin... uso il software di CVT e lo trovo molto ben fatto e divertente...e i video sono di ottima qualità... 😉 😉 😉

Ti dico una cosa ma non dirla a nessuno :)

Ho acquistato il software a pagamento Tacx TT4 ed è rimasto nel cassetto due settimane, ora è installato da altre due ma non l'ho mai usato così come Golden C. è installato ma a parte un test non l'ho mai usato.

Tutti noi abbiamo esigenze diverse, io ho poco tempo a disposizione quindi più le cose sono semplici e funzionali meglio è!

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
hahhahhhahh mitico!!! io l'ho usato con molta soddisfazione per tutto l'inverno... adesso...sempre se non arrivano monsoni improvvisi... fino a novembre non lo uso più... 😉 😉 😉

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Provato ieri a farci caso ma a me quando ricevo sms o chiamate non rimane nessun tipo di notifica quindi o si guarda sempre il gps oppure non serve a niente sta funzione.

Sbaglio io qualcosa? C'è possibilità di impostare in modo che rimanga un avviso della chiamata o sms ricevuto?

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.