continuo cmq a non capirne l'utilità...
Fondamentalmente con il Garmin a parte i video o il seguire una mappa (che non ha alcuna funzione concreta se non per far passare di più il tempo) puoi fare quello che fai con i vari software in commercio ma senza utilizzarli.
Ad esempio io ho il Tacx Neo Smart che non ha alcun software in dotazione gratuita e uso le app ma comunque registro le attività con il Garmin perchè ho tutte le mie statistiche su Garmin Connect. Con un Garmin con le funzioni del 520 (ho un 1000 e aspetto impaziente l'aggiornamento che le introduce) fondamentalmente posso dimenticarmi dell'esistenza delle app e usare solo e soltanto il Garmin.
Le app Tacx tra l'altro non permettono di caricare tracce per seguirle ma solo l'acquisto di video... quindi fondamentalmente con il Garmin potrei fare una cosa che con le app non posso fare.
Se può interessare io con garmin 520 e rulli smart vortex della TACX sono riuscito a simulare un percorso precaricato con resistenza rullo che variava in funzione della salita/discesa con tanto di grafico del profilo altimetrico da seguire.Non mi sa dire dove mi trovo come mappa (anche perchè di fatto sono fermo in garage) e non so neanche quanto possa essere affidabile ma in alcune salite "toste" ho dovuto mettere il 34 davanti e a volte andare in fuorisella per poi quasi smettere di pedalare allo scollinamento.
Grazie mille per il feedback!
L'attività che hai salvato a fine allenamento riporta come dislivello quello del percorso originale o 0mt perchè eri sempre nello stesso punto.
Quando fai partire questo tipo di allenamenti si disattiva in automatico il GPS o devi farlo manualmente?
Allora ho messo la bike sul cavalletto e pedalato sono arrivato a 60kmh ho smesso di far girare i pedali e andava tutto bene.poi ho iniziato a girare i pedali al contrario e la velocità è iniziata a sballarsi 90 80 30 40kmh come mai? Ho il sensore vel sul mozzo posteriore. A voi succede la stessa cosa? Avete provato?
Come ti dicevo succede a me e ad altri ma sembrerebbe non a tutti. Quello che non sono riuscito a capire è se sono le vibrazioni del meccanismo di ruota libera o le interferenze elettromagnetiche causate dalla stessa.