Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
L'unica cosa a sfavore dei Vittoria Corsa 700x25c grafene è che sono difficilissimi da pulire... il para veramente non so come pulirlo...
Son qui che ci sto provando con del sapone per i piatti e una spugna...con abbondante acqua tiepida ma non vengono bene bene... sono stra difficili da pulire come si deve.
Il color para è parecchio delicato, più sfreghi con la parte gialla della spugnetta (non quella verde ruvida ovviamente) e più tende a rovinarsi, bisogna stare attenti o chiedere ai meccanici della Giant o della Lotto Jumbo per sapere come li lavano.
Per il resto nulla da dire.... i migliori copertoncini provati finora. Una spanna sopra a tutti gli altri che ho avuto (provati precedentemente Continental gp 4000 II da 23 due coppie e 25 una coppia, Specialized Tufo 23, Vittoria rubino pro 23).
Finora ho percorso 1000 km con questi copertoncini, perfetti in tutto tranne che per la difficoltà nel pulirli, come ho detto in precedenza. Si sporcano in fretta.
Prossimo acquisto: Vittoria Corsa grafene 25mm color NERO E GRIGIO SCURO.
Anh, in discesa sono fenomenali (toccate velocità folli scendendo dal Grappa e dal Monte della madonna sui colli euganei), in rettilineo sono moooolto scorrevoli, finora non ho mai bucato (tocchiamo ferro)... poi che altro.... sono silenziosi... e ti danno una sicurezza impareggiabile. Li dovrò provare con la pioggia... ma non piove mai... :mrgreen:

non sò se è proibito (:mrgreen:), ma lo faccio da anni con le gomme para. Pulisco le carcasse con un straccio con un pò di benzina, subito dopo lo sciacquo con acqua. Diventano come nuove, e mai avuto il minimo problema.

Ultima modifica:

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Reputo inutile questo tuo intervento se proprio devo dirla tutta!
Qui si sta disquisendo di pareri e, quando arriveranno, anche di impressioni date da prove... quindi non vedo dove sia il problema.
Basta far funzionare la parte che sta al di sopra del collo per capire che NON sarà certo una mescola a proteggerci da eventuali forature... dato che, sempre da ciò che si legge, queste coperture hanno una presa maggiore come grip e questo fa a pugni con una maggiore resistenza alla forature, almeno questo è ciò che la fisica ci ha da sempre insegnato fino ad ora... sarà che Vittoria ha scoperto l'uovo di Colombo ?
Speriamo... allora quei spropositati 60 e passa euro che servono per entrarne in possesso saranno bazzecole.

Ti mando l'iban x il bonifico ok?

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
[MENTION=10929]Granfondista[/MENTION].
Io li ho acquistati ad inizio marzo col fianco grigio antracite, ma ci vorrà del tempo prima che la distribuzione sia completa, se hai un rivenditore vicino a te che tratta Vittoria penso che possa ordinarteli col fianco grigio. Considera che i maggiori venditori sul web fanno prezzi interessanti perché ne prendono grandi quantità e penso che prima che smaltiscano i parà ci vorrà un po'.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ti mando l'iban x il bonifico ok?

Tu ci leggi che ho scritto che costano troppo e i Conti sono meglio ?

sarà che Vittoria ha scoperto l'uovo di Colombo ?
Speriamo... allora quei spropositati 60 e passa euro che servono per entrarne in possesso saranno bazzecole.
Ho scritto spropositati e bazzecole... quale tieni per buona ?
scommettiamo che indovino !? :mrgreen:

L'impressione di Davlak è interessante... anche perchè è uno che prova e smanetta :-x

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Tu ci leggi che ho scritto che costano troppo e i Conti sono meglio ?

Ho scritto spropositati e bazzecole... quale tieni per buona ?
scommettiamo che indovino !? :mrgreen:

L'impressione di Davlak è interessante... anche perchè è uno che prova e smanetta :-x

In spropositati 60 euro ci leggo tutto, comunque hai sempre ragione continua cosi, qua finisce il mio discorso con te, stammi bene!!;:ka;:

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.252
371
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
[MENTION=10929]Granfondista[/MENTION].
Io li ho acquistati ad inizio marzo col fianco grigio antracite, ma ci vorrà del tempo prima che la distribuzione sia completa, se hai un rivenditore vicino a te che tratta Vittoria penso che possa ordinarteli col fianco grigio. Considera che i maggiori venditori sul web fanno prezzi interessanti perché ne prendono grandi quantità e penso che prima che smaltiscano i parà ci vorrà un po'.

o-oo-o

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
L'ho già scritto in precedenza, ma lo ripeto volentieri: i Corsa G+ con i fianchi color para rimangono in produzione, quindi chi vuole li potrà acquistare.
Gli unici Corsa che non avranno più il fianco color para sono i tubeless Corsa Speed Open TLR, prodotti solo con il fianchetto grigio.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
L'ho già scritto in precedenza, ma lo ripeto volentieri: i Corsa G+ con i fianchi color para rimangono in produzione, quindi chi vuole li potrà acquistare.
Gli unici Corsa che non avranno più il fianco color para sono i tubeless Corsa Speed Open TLR, prodotti solo con il fianchetto grigio.

In quali misure vengono prodotti i tubeless?

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
486
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
non sò se è proibito (:mrgreen:), ma lo faccio da anni con le gomme para. Pulisco le carcasse con un straccio con un pò di benzina, subito dopo lo sciacquo con acqua. Diventano come nuove, e mai avuto il minimo problema.

Benzina?? Cioè vado a fare benzina, prendo una borraccia vecchia e la riempio di benza...poi pulisco i copertoncini con uno straccio imbevuto di benzina e poi ci butto sopra dell'acqua? Giusto? Proverò...
Grazie eh. o-o

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Benzina?? Cioè vado a fare benzina, prendo una borraccia vecchia e la riempio di benza...poi pulisco i copertoncini con uno straccio imbevuto di benzina e poi ci butto sopra dell'acqua? Giusto? Proverò...
Grazie eh. o-o

perlamordidioetuttiisanti, no! La benzina per smacchiare che si compra in farmacia :mrgreen:

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Benzina per smacchiare in farmacia?!?!? Mai sentita.... ;nonzo%
Perdonami

dimmi che non esiste in Italia ;nonzo%

Bildschirmfoto_2016_03_29_um_06_37_27.png
[/url] fotos hochladen[/IMG]

sorry, non ho tempo per girare

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Anche io ci rinuncio, vedono solo il costo. Ma mica si azzardano a montarli e provarli rimangono attaccati alla vetrina del negozio a dire quanto sono CARI.
Per me peggio per loro non sanno cosa si perdono

Ammiro il vostro "entusiasmo" e quasi tifo da stadio per questi Grafene,. Forse non tutti hanno la vostra sensibilità per sentire una cosí marcata differenza tra questi miracolosi copertoncini e quelli di altri produttori.
Per quel che mi riguarda, preferisco risparmiare la differenza e investirla in strudel, che tanto in salita sarei fermo comunque, e in discesa....anche

• Mi piace
Reactions: ibondio

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sono da 23 e in versione Speed che secondo le specifiche Vittoria rispetto alla normale ha maggiore comfort e scorrevolezza, minore peso ma minore Grip sul bagnato, molto minore durata e pari resistenza alle forature.

Fondamentalmente un copertone diverso ;)

[MENTION=5051]yuk[/MENTION] : ti ha risposto Simone.01
Il fatto che i tubeless Corsa Speed abbiano minore grip sul bagnato non so proprio chi l'abbia dichiarato. Credo nessuno. Nemmeno Bikeradar che li ha provati.
Ragionevole invece attendersi minore durata e resistenza alle forature, perchè la carcassa è molto sottile.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=5051]yuk[/MENTION] : ti ha risposto Simone.01
Il fatto che i tubeless Corsa Speed abbiano minore grip sul bagnato non so proprio chi l'abbia dichiarato. Credo nessuno. Nemmeno Bikeradar che li ha provati.
Ragionevole invece attendersi minore durata e resistenza alle forature, perchè la carcassa è molto sottile.
L'ha dichiarato Vittoria e i suoi ingegneri che reputo più autorevoli di qualsiasi tester amatoriale e non che si affidi alle proprie sensazioni ;)

L'unico dubbio è che la pari resistenza alle forature e il maggiore comfort sia considerato da loro per l'utilizzo Tubeless. Tra l'altro usare un copertone così con la camera secondo me non ha molto senso...