Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Bravo !! o-o
L'unica cosa che personalmente non mi piace è il freno posteriore sotto ai foderi bassi.
Manutenzione più laboriosa, facile accumulo di detriti e sporcizia, frenata non particolarmente incisiva.

guarda, a fianco c'era la Mach 700 che potevo prendere allo stesso prezzo e forse era meglio, ma questa mi piace di piu' a livello estetico, e' come quando hai 60 anni e ti sposi una ragazzina solo perche' e' bella :D

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Galeotta fu la prova della bici test 😊😊 complimenti molto bella. Quello che mi fa storcere il naso è il freno sotto il carro. Proprio non mi piace esteticamente, ma è solo un parere personale.

In realta' era da parecchio che la tenevo sott'occhio, ma sono stati mesi di spese intense (sto mettendo su il nuovo ufficio per l'attivita' professionale). Adesso, con la primavera arrivata, avevo paura che la prendesse qualcuno e mi sono deciso.

A me il concetto del freno la' sotto invece piace, quello che non mi piace molto della bici sono invece la guarnitura compact e la cassetta che arriva al 25, ma sono entrambe cose facilmente risolvibili.

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
In realta' era da parecchio che la tenevo sott'occhio, ma sono stati mesi di spese intense (sto mettendo su il nuovo ufficio per l'attivita' professionale). Adesso, con la primavera arrivata, avevo paura che la prendesse qualcuno e mi sono deciso.

A me il concetto del freno la' sotto invece piace, quello che non mi piace molto della bici sono invece la guarnitura compact e la cassetta che arriva al 25, ma sono entrambe cose facilmente risolvibili.

In effetti oggi va tanto di moda la guarnitura 52-36.. Però quando arriverà il giorno in cui potrò anche io cambiare bici credo andrò di 50-34 con il 28 dietro.. Abituato al 30-25 della triban che mi ha salvato in diverse situazioni, non vorrei rischiare 😊 ho due domande da farti: Che taglia hai preso? E hai avuto modo di pesarla?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
In effetti oggi va tanto di moda la guarnitura 52-36.. Però quando arriverà il giorno in cui potrò anche io cambiare bici credo andrò di 50-34 con il 28 dietro.. Abituato al 30-25 della triban che mi ha salvato in diverse situazioni, non vorrei rischiare 😊 ho due domande da farti: Che taglia hai preso? E hai avuto modo di pesarla?

Sulla vecchia bici che mi fu rubata ad inizio 2014 avevo la compact, e non ho mai digerito il salto eccessivo 50-34 specie sui vallonati, perche' ti fa passare dal troppo duro al troppo agile o viceversa. Da questo punto il 52-39-(30) che ho sulla Triban e' perfetto.

Penso su questa cambiero il 34 col 36 per avere una 50-36 che e' quasi uguale al 52-39, e dietro mettero' eventualmente un 11-28 o 11-30, tanto il cambio ha la gabbia lunga.

Per la taglia, e' una M (quella che avevano in casa, per fortuna e' la mia misura), il peso non ho avuto modo di vederlo perche' la bici la devo ancora ritirare. Ho detto a Domenico di prepararla con calma perche' ieri era domenica pomeriggio che non e' esattamente il momento di massima tranquillita' al decathlon.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
E comunque vi prego di notare che la bici del vincitore della parigi roubaix di ieri ha il freno sotto al m.c., scelta fatta nonostante lo sporco e il fango.

Si vede che e' vero che il freno messo in basso permette di disegnare dei pendenti posteriori molto sottili e flessibili, cosi' da rendere la bici piu' confortevole e stabile sullo sconnesso. o-o

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Sulla vecchia bici che mi fu rubata ad inizio 2014 avevo la compact, e non ho mai digerito il salto eccessivo 50-34 specie sui vallonati, perche' ti fa passare dal troppo duro al troppo agile o viceversa. Da questo punto il 52-39-(30) che ho sulla Triban e' perfetto.

Penso su questa cambiero il 34 col 36 per avere una 50-36 che e' quasi uguale al 52-39, e dietro mettero' eventualmente un 11-28 o 11-30, tanto il cambio ha la gabbia lunga.

Per la taglia, e' una M (quella che avevano in casa, per fortuna e' la mia misura), il peso non ho avuto modo di vederlo perche' la bici la devo ancora ritirare. Ho detto a Domenico di prepararla con calma perche' ieri era domenica pomeriggio che non e' esattamente il momento di massima tranquillita' al decathlon.

Sì ricordo del fatto che ti eri già lamentato del salto tra 34 e 50. Be per ora goditela poi piano piano farai le varie modifiche 😉

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Me ne sono innamorato vedendola dal vivo, e dopo mesi di ripensamenti causa conto in banca in riserva, ho deciso di prendermela io prima che se la prendesse qualcun'altro :mrgreen:
Ben fatto [emoji1] [emoji106]
L'hai trovata anche in sconto?

Per quanto riguarda il 39 io mi trovo benissimo, è la corona che uso di gran lunga di più... Il 53-39 non riuscirei mai a tirarlo, già col 50 non faccio faville...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.