Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
ciao a tutti :) finalmente è arrivata la primavera :mrgreen: ieri ho approfittato di una giornata bella calda (il garmin mi segnava 25 gradi) per fare un bel giro nell'entroterra.. 92 km per 1900 metri di dislivello circa.. arrivato a casa stravolto ma contento :mrgreen:
la t5 è andata alla grande su e giù tra salite e discese.. l'unico aspetto negativo è stato quando l'ho dovuta portare in spalla praticamente per un venti minuti buoni perchè ad un certo punto la strada era piena di neve :bua: invidiavo quelli con la bici superleggera :-x:-x
e pensare che nemmeno quando sono andato in trentino a Natale ne ho trovata così tanta :bua::bua:

dove sei stato? Qui' per trovare la neve ormai bisogna salire molto in alto, e comunque penso che le strade siano tutte pulite.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Al Decathlon ho comprato due di queste borracce:

http://www.decathlon.it/borraccia-650ml-bianca-id_8356214.html#

Ma non ho potuto usarle perche' ballano dentro ai portaborracce Elite che ho sulla mia Triban. Esteticamente sono molto simili ad altre due che avevo comprato precedentemente e che si fissano benissimo su quei portaborracce, ma queste sono piu' piccole di qualche millimetro per cui non posso usarle perche' ci ballano dentro.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
A sto punto diventa ancora più difficile decidere tra l'ultra 700cf e la mach 740 cf..... a dire la verità mi piace tantissimo la livrea azzurra della mach ma sicuramente il telaio della ultra è il top e tutto sommato lo shimano 105 per un uso amatoriale dovrebbe andare più che bene........ :specc:

io ho il 105 5800 completo che monta la Ultra, sulla mia vecchia bici avevo il RED del 2011... mai rimpianto neanche per un momento.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Io sulla FC7 avevo lo Sram e ci ho litigato per tutti i 12.000 km che ci ho fatto. Con lo Shimano della Triban invece amore a prima vista :mrgreen:

Non so dire per quanto riguarda la serie SRAM attuale, tutti ne parlano un gran bene, così come in realtà parlavano bene anche delle serie precedenti, ma lo Shimano ti da una sensazioine di precisione ed affidabilità che io con il RED non l'ho mai avuta. Per regolare il deragliatore corona ci voleva lo sciamano.. più di una volta mi sono ritrovato con la catena caduta fuori perchè avevo spinto "troppo" con la leva, oppure con la catena che dalla 50 non voleva scendere sulla 34...

Deragliatore posteriore RED buono ma non eccezionale, migliorato un po' dopo aver tolto l'open glide e messo una cassetta pignoni Ultegra...

Certo per i grammomaniaci il RED è il massimo, e di sicuro i gruppi Shimano non sono leggerissimi, ma io me ne posso fottere :-)

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
si, a me piaceva di piu' sotto.....

Ci sono anche le ruote Mavic Aksium invece delle BTwin aero.

si beh... sul freno sotto si erano aperte delle vere e proprie guerre di religione, i thread su questo forum si sono sprecati, di fatto buona parte dell'industria è tornata indietro sul freno in quella posizione, e credo sia una scelta troppo azzardata per un marchio come b'twin che ha una linea professionale molto ristretta...

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
controlla che il forcellino su cui e' avvitato il cambio posteriore sia dritto e ben fissato sul telaio. a volte problemi di questo tipo sono causati dalla gabbia del deragliatore che non e' piu' allineat ai pignoni.
Grazie per l'intervento☺ ho dato un'occhiata e sembra tutto in ordine,per sicurezza però posto la foto del forcellino e gabbia del cambio visti da dietro uploadfromtaptalk1459767496986.jpg
Ho fatto la foto pure al pacco pignoni...per quanto sia abbastanza "grasso" non mi pare che i dentini siano usurati uploadfromtaptalk1459767551720.jpg
Ho fatto pure un video con la catena sul rapporto 30x23,ma non riesco a caricarlo...arriva al 50% e mi da errore. Sul cavalletto a me pare vada liscio,su strada invece...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
dove sei stato? Qui' per trovare la neve ormai bisogna salire molto in alto, e comunque penso che le strade siano tutte pulite.

Ero sulle alture del ponente ligure.. Si trattava di una strada dove in inverno non ci passa nessuno e che non viene quindi pulita.. Ad un certo punto mi ero deciso di tornare indietro e lasciar perdere l idea di arrivare in vetta e scendere dall' altra parte, ma dietro ad una curva ho incontrato un altro con la bici in spalla che proveniva dalla direzione contraria il quale mi ha detto che mi mancavano solo qualche centinaia di metri per ritrovare la strada pulita cosi ho continuato per la mia strada..

Ryu84

Novellino
5 Aprile 2016
13
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno a tutti,mi dareste un consiglio?che ne pensate della btwin ultra af720...per intenderci quella azzurra,blu e rosa tutta ultegra e cerchi mavic?l'ho trovata usata e sono indeciso se prenderla...sono alto 1.80 e ho visto che il 53 di telaio copre da 1,73 a 1.80...dovrebbe andare bene?
Saluti

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Buongiorno a tutti,mi dareste un consiglio?che ne pensate della btwin ultra af720...per intenderci quella azzurra,blu e rosa tutta ultegra e cerchi mavic?l'ho trovata usata e sono indeciso se prenderla...sono alto 1.80 e ho visto che il 53 di telaio copre da 1,73 a 1.80...dovrebbe andare bene?
Saluti

Senza cavallo si va poco lontano... Diciamo che se hai una buona flessibilità della schiena e l'abitudine ad una posizione corta e bassa... Potrebbe anche andare....

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Saluti

Rischia di essere piccola....

Per info, quanto ti ha chiesto?

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.583
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
600euro....anche fosse troppo piccolo il telaio ma dubito,solo il montaggio ultegra ho visto che costa 600ruro solo lui...se vendessi solo il telaio potrei prenderne uno più grande più avanti...o sbaglio?

Sbagli. Btwin non vende solo il telaio...
Non farti prendere dalla fretta perchè l'unica cosa veramente FONDAMENTALE sulla bici è la posizione giusta, che non si può ottenere se la bici non è della giusta taglia.
La misura del tuo cavallo, come ti hanno detto, è importante. Così su due piedi per le poche info che hai dato ti sconsiglierei di prenderla perchè troppo piccola...

Tra l'altro dove l'hai visto 53 di telaio?!?! Non esiste... C'è il 52 o il 55, rispettivamente S ed M.
Se è un 55 magari giocando un pò sull'attacco manubrio può andare. Sul 52 proprio no...

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Sbagli. Btwin non vende solo il telaio...
Non farti prendere dalla fretta perchè l'unica cosa veramente FONDAMENTALE sulla bici è la posizione giusta, che non si può ottenere se la bici non è della giusta taglia.
La misura del tuo cavallo, come ti hanno detto, è importante. Così su due piedi per le poche info che hai dato ti sconsiglierei di prenderla perchè troppo piccola...

Tra l'altro dove l'hai visto 53 di telaio?!?! Non esiste... C'è il 52 o il 55, rispettivamente S ed M.
Se è un 55 magari giocando un pò sull'attacco manubrio può andare. Sul 52 proprio no...

sul sito b'twin la S è data con orizzontale virtuale di 53cm e la M di 54,8... Poi per carità, anche 53 è strettina, soprattutto in relazione all'HT che non è proprio endurance

Per quanto riguarda il telaio credo si possa ordinare solo come parte di ricambio, il che vuol dire che te lo danno identico, della stessa taglia.

geometry_road-ULTRA-AF.jpg

Ryu84

Novellino
5 Aprile 2016
13
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Ragazzi alla fine non l'ho presa...peccato per il prezzo ottimo..la misura 53 esiste di quella bici.
Comunque ho appena misurato il cavallo,scalzo,appoggiato al muro e misuro 81...

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.583
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
sul sito b'twin la S è data con orizzontale virtuale di 53cm e la M di 54,8... Poi per carità, anche 53 è strettina, soprattutto in relazione all'HT che non è proprio endurance

Per quanto riguarda il telaio credo si possa ordinare solo come parte di ricambio, il che vuol dire che te lo danno identico, della stessa taglia.

Chiedevo come mai parlava di 53 perchè onestamente non ho mai visto di nessuno che approcciandosi ad una bici parla di taglia orizzontale virtuale e non nominale, anche se è certamente la cosa più corretta da fare. Mi straniva un pò, specie da uno che si appresta ad acquistare per la prima volta una bici. Per cui ho preferito chiedere in modo che si sinceri di aver capito bene. Tanto più che diceva che la 53 è consigliata fino a 180, cosa che non è proprio vera perchè nella tabella parla di 52 fino a 175 cm. C'è sicuramente qualcosa che deve chiarire...

Per la questione pezzi di ricambio esatto. Un telaio si può prendere ma soltanto come pezzo di ricambio, facendosi fare un ordine apposito. Non sono sicuro che te lo sostituiscano soltanto con la stessa taglia, in ogni caso non ha nessun senso comprare una bici usata piccola, buttare il telaio e ricomprarlo nuovo. Si spende meno a prendere direttamente la bici nuova in negozio della taglia giusta ;nonzo%o-o

Ultima cosa, hai fatto bene a citare l'altezza del tubo sterzo. Già è ridotta come proporzione. Una persona di 180 sulla S potrebbe ancora ancora aggiustare la lunghezza dell'orizzontale con un attacco da 130 ad esempio, ma poi avrebbe diversi altri scompensi: ad esempio il fatto di dover mettere molti spessori sotto il manubrio, avendo la bici un tubo sterzo ridotto, in modo da non avere un dislivello disumano. Oltre a questo consideriamo pure l'arretramento sella, che 99 su 100 imporrebbe l'acquisto di un reggisella arretrato (e non sono certo che basti per riprodurre la giusta misura di arretramento).

Insomma, la S proprio no...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.