Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.583
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
sul sito b'twin la S è data con orizzontale virtuale di 53cm e la M di 54,8... Poi per carità, anche 53 è strettina, soprattutto in relazione all'HT che non è proprio endurance

Per quanto riguarda il telaio credo si possa ordinare solo come parte di ricambio, il che vuol dire che te lo danno identico, della stessa taglia.

Ma secondo te la verticale ST e' reale o virtuale?

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.583
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Ma secondo te la verticale ST e' reale o virtuale?

Reale... Non ho mai visto misurare il virtuale di un piantone nelle geometrie. Anche perchè non è molto significativo... Sull'orizzontale invece c'è chi fornisce il reale e chi il virtuale (anche se mi pare di vedere più spesso il reale).

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Non per insistere ma no, non esiste: http://www.decathlon.it/media/833/8331274/big_3a93daa4b8f043bd9802e3ad3276d75b.jpg Comunque hai fatto bene a non prenderla!! o-o

non ci avevo fatto caso, per la taglia si riferiscono al centro fine del tubo sella?? Ma ciclisticamente parlando non è una boiata assurda? A meno che ricavando i teorici C/C di tubo sella e tubo orizzontale non venisse fuori che non si tratta di un telaio quadro....

è anche vero che poi ognuno le interpreta a modo suo, perché su un telaio slope la taglia numerica avrebbe poco senso e viene ricavata solitamente da quella del telaio non slope di dimensioni più vicine..

Ryu84

Novellino
5 Aprile 2016
13
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Che taglia mi ci vorrebbe?la m?io pensavo di prendere quella è iniziare e eventualmente cambiare telaio con qualcosa anche di qualche altra marca nel caso risultasse piccolo...anche perchè ai fatti,tra cerchi mavic e componenti shimano ultegra valgono solo loro intorno agli 800euro o sbaglio?

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Reale... o... Sull'orizzontale invece c'è chi fornisce il reale e chi il virtuale (anche se mi pare di vedere più spesso il reale).

onestamente in tutte le tabelle che ho visto io il virtuale c/c dell'orizzontale c'è sempre, anche perché è l'unica misura ad avere un'utilità in una valutazione biomeccanica del mezzo tra le due

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.583
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
non ci avevo fatto caso, per la taglia si riferiscono al centro fine del tubo sella?? Ma ciclisticamente parlando non è una boiata assurda? A meno che ricavando i teorici C/C di tubo sella e tubo orizzontale non venisse fuori che non si tratta di un telaio quadro....

è anche vero che poi ognuno le interpreta a modo suo, perché su un telaio slope la taglia numerica avrebbe poco senso e viene ricavata solitamente da quella del telaio non slope di dimensioni più vicine..

No, non è una boiata!! Alla fine è quella la vera misura che da l'idea di come e quanto il busto andrà poi a distendersi in fondo... praticamente quella misura prende in considerazione allo stesso tempo sia gli angoli che i valori reali, il che è molto più intuitivo quando si va a valutare la taglia o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.583
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
onestamente in tutte le tabelle che ho visto io il virtuale c/c dell'orizzontale c'è sempre, anche perché è l'unica misura ad avere un'utilità in una valutazione biomeccanica del mezzo tra le due

Magari ricordo male, però mi pare che mi sia già capitato più volte di vedere nelle geometrie il valore del reale e non del virtuale e di imbestialirmi per questo o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.583
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Che taglia mi ci vorrebbe?la m?io pensavo di prendere quella è iniziare e eventualmente cambiare telaio con qualcosa anche di qualche altra marca nel caso risultasse piccolo...anche perchè ai fatti,tra cerchi mavic e componenti shimano ultegra valgono solo loro intorno agli 800euro o sbaglio?

La taglia è una M o L. Il cavallo che hai misurato di 81 è 99 su 100 sbagliato, dev'essere quasi sicuramente di più. Io che non sono longilineo ho 87.5 di cavallo per 181 di altezza.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici

beh, insomma, considera che usati non costano come nuovi, devi confrontare pere con pere, comunque recupereresti anche il tubo sella e la sella, mentre quasi sicuramente dovresti ricomprare attacco e piega....

quindi dovresti ricomprare kit telaio (telaio, forcella, serie sterzo), attacco manubrio e piega.

Ryu84

Novellino
5 Aprile 2016
13
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Io ho scritto 600euro per il kit completo nuovo da un ottimo sito online...magari il prezzo dal rivende è molto più alto...inoltre i cerchi mavic verranno almeno 250 euro la coppia..diciamo che come partenza non sarebbe stata male,peccato per la taglia..

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Io ho scritto 600euro per il kit completo nuovo da un ottimo sito online...magari il prezzo dal rivende è molto più alto...inoltre i cerchi mavic verranno almeno 250 euro la coppia..diciamo che come partenza non sarebbe stata male,peccato per la taglia..

Lascia perdere, quella bici ha il freno posteriore sotto il m.c., per cui il telaio nudo e' difficilmente rivendibile.

Se invece ne compri uno su cui montare le aprti smontate, dovresti ricomprare il freno posteriore da montare sui pendenti posteriori. Devi vedere se vale la pena, non ne sono cosi' sicuro.

Ryu84

Novellino
5 Aprile 2016
13
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Ok grazie dai...non è da comprare e stop...visivamente è spettacolare quella bici e sul sito non è disponibile nuova.. Costa 1300€

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Potrebbe essere anche colpa della catena consumata, e' molto vecchia?
In realtà non so quanto sia vecchia perché la bici l'ho presa usata lo scorso anno. Non avendo il calibro apposito ho misurato la lunghezza della catena con un calibro normale e il risultato è inferiore a 133mm,quindi dovrebbe essere ancora buona

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Da novembre ho la triban 500, e' la mia seconda bdc, presa perche per ora potevo permettermi questa.... In effetti il mezzo e' ottimo! Il cambio e' un orologio e la bici mi soddisfa..... Unica pecca I freni.... Sembra Che non freni bene.... Ma e' un problema di regolazione? Converrebbe mettere freni nuovi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.