Ragazzi alla fine non l'ho presa...peccato per il prezzo ottimo..la misura 53 esiste di quella bici.
Comunque ho appena misurato il cavallo,scalzo,appoggiato al muro e misuro 81...

sul sito b'twin la S è data con orizzontale virtuale di 53cm e la M di 54,8... Poi per carità, anche 53 è strettina, soprattutto in relazione all'HT che non è proprio endurance
Per quanto riguarda il telaio credo si possa ordinare solo come parte di ricambio, il che vuol dire che te lo danno identico, della stessa taglia.
Ma secondo te la verticale ST e' reale o virtuale?
Non per insistere ma no, non esiste: http://www.decathlon.it/media/833/8331274/big_3a93daa4b8f043bd9802e3ad3276d75b.jpg Comunque hai fatto bene a non prenderla!!![]()
Reale... o... Sull'orizzontale invece c'è chi fornisce il reale e chi il virtuale (anche se mi pare di vedere più spesso il reale).
non ci avevo fatto caso, per la taglia si riferiscono al centro fine del tubo sella?? Ma ciclisticamente parlando non è una boiata assurda? A meno che ricavando i teorici C/C di tubo sella e tubo orizzontale non venisse fuori che non si tratta di un telaio quadro....
è anche vero che poi ognuno le interpreta a modo suo, perché su un telaio slope la taglia numerica avrebbe poco senso e viene ricavata solitamente da quella del telaio non slope di dimensioni più vicine..

onestamente in tutte le tabelle che ho visto io il virtuale c/c dell'orizzontale c'è sempre, anche perché è l'unica misura ad avere un'utilità in una valutazione biomeccanica del mezzo tra le due

Io ho scritto 600euro per il kit completo nuovo da un ottimo sito online...magari il prezzo dal rivende è molto più alto...inoltre i cerchi mavic verranno almeno 250 euro la coppia..diciamo che come partenza non sarebbe stata male,peccato per la taglia..
Ok grazie dai...non è da comprare e stop...visivamente è spettacolare quella bici e sul sito non è disponibile nuova.. Costa 1300
In realtà non so quanto sia vecchia perché la bici l'ho presa usata lo scorso anno. Non avendo il calibro apposito ho misurato la lunghezza della catena con un calibro normale e il risultato è inferiore a 133mm,quindi dovrebbe essere ancora buonaPotrebbe essere anche colpa della catena consumata, e' molto vecchia?