Club CUBE

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Vi allego alcune foto che ho fatto dopo averla ritirata. Ho cambiato sella e guarnitura. Sto ancora attendendo i cerchi dt swiss per recuperare il powertap e secondo me anche queste ruote base stanno meglio delle cosmic originali. Dopo qualche settimana di utilizzo sono proprio soddisfatto. Se la cava egregiamente ovunque, ma sul veloce(discese pedalabili) e in curva è una bomba

8b8236fafd401e63559c6366ba6eeff0.jpg
f9fd99300d4f5994901b49dc4e2fdc77.jpg
c192b54134b94f5d792972c48c4dfcf7.jpg
81b4b24e18916c2d75c7384ae8397d86.jpg
493efa73e7ca78405022256f2b32a388.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

v10l4t0r

Pignone
12 Luglio 2015
125
0
Visita sito
Bici
Cube attain GTC race
Purtroppo non mi sento di dare giudizi perché ho iniziato da luglio 2015 è come detto sopra sono in forte sovrappeso quindi non mi rendo conto di reattività etc, ho cominciato con una Bianchi sprint in acciaio 2x5 con comandi al piantone.Bella esperienza anche se per me l'acciao era troppo scomodo e trasmetteva tutte le vibrazioni sulle braccia etc.Poi ho comprato una BH in alu con forca in carbonio e ci pedalerei ancora se non fosse stata di 2 taglie più grande con conseguenti problemi,più comoda grazie alla forcella che assorbiva molto.Con la mia signorina Cube Attain GTC RACE è tutta un altra musica,è comodissima,della mia taglia,consigliata da [MENTION=4491]juri[/MENTION] e fatto l'assetto da lui.Detto questo ancora non sono in grado di poter dare un giudizio tecnico, appena possibile la farò provare ad un amico competente!

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Vi allego alcune foto che ho fatto dopo averla ritirata. Ho cambiato sella e guarnitura. Sto ancora attendendo i cerchi dt swiss per recuperare il powertap e secondo me anche queste ruote base stanno meglio delle cosmic originali. Dopo qualche settimana di utilizzo sono proprio soddisfatto. Se la cava egregiamente ovunque, ma sul veloce(discese pedalabili) e in curva è una bomba

8b8236fafd401e63559c6366ba6eeff0.jpg
f9fd99300d4f5994901b49dc4e2fdc77.jpg
c192b54134b94f5d792972c48c4dfcf7.jpg
81b4b24e18916c2d75c7384ae8397d86.jpg
493efa73e7ca78405022256f2b32a388.jpg

Peso se posso??

luca95

Novellino
27 Aprile 2016
22
0
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Uscita dalla scatola 7,4 senza pedali. Ora è mi pare 8,4 , ma solo la ruota davanti pesa 1,4 finita e la ruota dietro 1,6 ma ha il powertap. La ripeserò con le ruote nuove

Ma non le hai prese le Mavic Cosmic Elite originali, ho presente il negozio dove l'hai presa perchè ci sono stato settimana scorsa(1.5 km da casa).
Le originali non pesavano di più o per un altro motivo non le hai prese?
Anche io guardavo la stessa bici e mi chiedevo se le ruote fossero valide.

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Ma non le hai prese le Mavic Cosmic Elite originali, ho presente il negozio dove l'hai presa perchè ci sono stato settimana scorsa(1.5 km da casa).

Le originali non pesavano di più o per un altro motivo non le hai prese?

Anche io guardavo la stessa bici e mi chiedevo se le ruote fossero valide.

non le ho prese perché ho il mozzo powertap. Mi faccio fare delle ruote dt swiss 32mm in alu. Mi basta che siano rigide e solide. A me sinceramente le cosmic elite non mi piacciono per niente esteticamente. Anche le ruote base che ho ora ci stanno meglio :)

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
48
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
Il telaio é bellissimo complimenti! Io ho cube da 3 anni e non posso che parlare bene . Forse se riuscissero a togliere qualche grammo allo stesso prezzo sarebbe il top

maxpina

Novellino
23 Luglio 2008
25
0
Villanova Mondovì (CN)
Visita sito
Bici
Pinarello mod. Opera
Un saluto a tutti ! Ho ripreso ad andare in bicicletta dopo uno stop di 5 anni :cry, ma sono supermotivato, ora ho una "Pina" opera che mi soddisfa, ma sono andato nel negozio vicino casa e vende le Cube.....Azzz che belle, mi ha detto che sono anche più confortevoli delle Pinarello,che sono più corsaiole, voi che mi dite ? Se doveste consigliarmene una da granfondo, quindi da farci un po di ore sopra, quale modello ? Ho 51 anni, il mio budget è sui 3500 euri :mrgreen:
Grazie
Max

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
ciao maxo-o
hai un ottimo badget,e cube fa bici ottmie...io ti consiglio la cube litening c 62..è montata ultegra..e con 2500euro la porti a casa.
se vuoi una bici oltre cube...io ti consiglio la bianchi infinito cvo-o

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Un saluto a tutti ! Ho ripreso ad andare in bicicletta dopo uno stop di 5 anni :cry, ma sono supermotivato, ora ho una "Pina" opera che mi soddisfa, ma sono andato nel negozio vicino casa e vende le Cube.....Azzz che belle, mi ha detto che sono anche più confortevoli delle Pinarello,che sono più corsaiole, voi che mi dite ? Se doveste consigliarmene una da granfondo, quindi da farci un po di ore sopra, quale modello ? Ho 51 anni, il mio budget è sui 3500 euri :mrgreen:

Grazie

Max

Io invece ti consiglio la agree c:62, con meno di 3500 ti porti a casa quella col dura ace. Oppure prendi la ultegra come la mia ed investi in un paio di ruote. È un pelo più areodinamica della litening ed in teoria un pelo più comoda, essendo il modello endurance, ma sono due ottime bici

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Grazie ragazzi ! ottime info !, ora ci faccio un pensierino..... vedo però che ormai sono Shimano !!!:cry: io sono un purista Campagnolo..... Chi di voi è Campy ?? Pensate che Shimanop possa essere meglio ?

Grazie :ola:

Max

Anch'io sempre avuto campagnolo. Avevo un chorus 10 quello con le leve carbon. Prima di ricevere la cube ho usato una cipollini con dura ace 10 e ora ho ultegra 11. Non ho provato campagnolo 11. Shimano l'ho trovato molto più preciso in cambiata anche sotto sforzo ed è anche più facile da regolare. L'ultegra 11 sembra ancora più fluido nella cambiata del 10. Per anni ho alleggerito la pedalata durante la cambiata, ora non è quasi più necessario. Un altro plus: freni ultegra sono una potenza

maxpina

Novellino
23 Luglio 2008
25
0
Villanova Mondovì (CN)
Visita sito
Bici
Pinarello mod. Opera
Grazie ! Si pensa che io ho ancora un Chorus 9V ..... e la cosa che lamento maggiormente e la forza che bisogna imprimere nelle leve..... in discesa ti stronca ,, specialmente su quelle lunghe di montagna....
Mi "cissa" la tua con l'ultegra.... quali ruote consiglieresti per uso granfondo ?
Grazie

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
48
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
prova a chiedere al ciclista se ti cambia il gruppo . tanto nuovo per nuovo dovrebbe metterti un campagnolo . per la bici secondo me bisogna capire che ciclista eri e come pensi di riprendere . se si tratta di uscire solo la domenica non star li a spendere grandi somme che se poi ti rimane la bici ferma in garage anche se le possibilità economiche lo permettono ti girano comunque le scatole . se invece pensi di uscire spesso allora penserei a cosa vorrei veramente sotto il sedere . li ti puoi sbizzarrire alla grande. poi il tuo budget non è poco quindi sei bello coperto

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Grazie ! Si pensa che io ho ancora un Chorus 9V ..... e la cosa che lamento maggiormente e la forza che bisogna imprimere nelle leve..... in discesa ti stronca ,, specialmente su quelle lunghe di montagna....

Mi "cissa" la tua con l'ultegra.... quali ruote consiglieresti per uso granfondo ?

Grazie

Budget ruote? Carbonio o alu? Su quella bici ci starebbero da dio delle alto profilo 40 50 mm. Se no classiche fulcrum racing 0

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
48
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
stai pensando ai freni a disco o tradizionali ? perché se poi vuoi cimentarti in qualche gran fondo con i dischi non credo tu possa correre quest'anno .