Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
77
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Scusate ma su Strava si può correggere il dislivello manualmente, perchè io carico i dati da Bryton che mi dà un certo valore xx, apro Strava e come dislivello ne da un altro con il punto di domanda perchè lo ritiene errato, clicco sulla correzione ed esce un altro dato, che se lo confronto con i dati presi da altri compagni che usano il Garmin non combacia.
esempio gf sant'angelo lodigiano
Bryton 963
Strava 1129? se faccio la correzione 980 circa
organizzazione 1064
alcuni garmin da 1028 a 1080

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Scusate ma su Strava si può correggere il dislivello manualmente, perchè io carico i dati da Bryton che mi dà un certo valore xx, apro Strava e come dislivello ne da un altro con il punto di domanda perchè lo ritiene errato, clicco sulla correzione ed esce un altro dato, che se lo confronto con i dati presi da altri compagni che usano il Garmin non combacia.
Bryton 963
organizzazione 1064
Il ricalcolo di strava è ritenuto abbastanza inattendibile, viene effettuato sui dati GPS e dipende sostanzialmente dalla precisione di questi e delle loro mappe per le varie zone del mondo. Prova a caricare la tua traccia su http://www.openrunner.com/
E' reputato molto preciso nel calcolo del dislivello.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.211
14.227
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Bryton 963
organizzazione 1064

Il ricalcolo di strava è ritenuto abbastanza inattendibile, viene effettuato sui dati GPS e dipende sostanzialmente dalla precisione di questi e delle loro mappe per le varie zone del mondo. Prova a caricare la tua traccia su http://www.openrunner.com/
E' reputato molto preciso nel calcolo del dislivello.

openrunner sbaglia tanto quanto strava ... e come strava, quando ci sono le gallerie, fa anche di peggio

secondo me molto meglio affidarsi al garmin\bryton: se i valori sono sbagliati prova a correggere l'altitudine di partenza ;)

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
openrunner sbaglia tanto quanto strava ... e come strava, quando ci sono le gallerie, fa anche di peggio

secondo me molto meglio affidarsi al garmin\bryton: se i valori sono sbagliati prova a correggere l'altitudine di partenza ;)
No, almeno nella mia zona (Trentino) risulta molto più preciso di strava. Da test effettuati ho ricavato scarti massimi del 4% con bryton 310, mentre strava spesso va oltre il 20%... Non escludo che in altre zone le cose risultino differenti.
L'altitudine di partenza non incide sul dislivello totale ma soltanto sulle quote massime e minime... A meno che non sei a 2000 e lo hai settato su 0 non fa grande differenza

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.211
14.227
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
No, almeno nella mia zona (Trentino) risulta molto più preciso di strava. Da test effettuati ho ricavato scarti massimi del 4% con bryton 310, mentre strava spesso va oltre il 20%... Non escludo che in altre zone le cose risultino differenti.
L'altitudine di partenza non incide sul dislivello totale ma soltanto sulle quote massime e minime... A meno che non sei a 2000 e lo hai settato su 0 non fa grande differenza

provato tra lombardia, piemonte, liguria e emilia, e sbaglia alla grande: talvolta in modo ridicolo se, come detto, ci sono gallerie.

il fatto di configurare l'altitudine, almeno sul garmin, ti permette di correggere eventuali problemi con la pressione e, ti garantisco, che i valori vengono poi molto più precisi: non si parla di molto ma appunto di quel centinaio di metri che pare sballare proprio il bryton di cui parla [MENTION=54353]tonybg[/MENTION] o-o

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
77
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ciao
grazie per le vostre risposte, io ad ogni uscita faccio la calibrazione della quota conosciuta.
Perciò se ho capito bene è meglio fidarsi del Bryton che di strava?

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
55
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Buongiorno a tutti......
Utilizzo da un anno circa il Garmin Edge 500 e non mi ha mai dato particolari problemi. Da due giorni però vedo che, scaricando i dati su Strava, il segnale GPS non parte regolarmente ma solo dopo una decina di km. Sull' attività Garmin Connect i km sono giusti(mentre su Strava sono meno) ma la partenza è errata quindi segmenti non memorizzati, altimetria sballata etc etc....
Potete aiutarmi? Grazie per la collaborazione!!!

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
salve sono nuovo di questo topic ma non del forum

ho due domande, ho letto l'ultima 50ina di pagine e non ho trovato quesiti simili:

1) ma come si fa a creare un segmento? io non sono premium e mi fa solo creare un percorso. Ma se voglio creare non so, tipo un km lanciato, mi fa brutto chiamarlo "percorso"

2) ieri comunque ho creato per prova un GPM sopra un cavalcavia, 300m in tutto su una strada tutto sommato neppure trafficata.
Già la sera c'era una classifica con una 40ina di persone, com'è possibile? Non sarà che strava ha messo dentro anche chi quel tratto l'ha percorso in passato?

Grazie

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
salve sono nuovo di questo topic ma non del forum

ho due domande, ho letto l'ultima 50ina di pagine e non ho trovato quesiti simili:

1) ma come si fa a creare un segmento? io non sono premium e mi fa solo creare un percorso. Ma se voglio creare non so, tipo un km lanciato, mi fa brutto chiamarlo "percorso"

2) ieri comunque ho creato per prova un GPM sopra un cavalcavia, 300m in tutto su una strada tutto sommato neppure trafficata.
Già la sera c'era una classifica con una 40ina di persone, com'è possibile? Non sarà che strava ha messo dentro anche chi quel tratto l'ha percorso in passato?

Grazie
I segmenti li crei partendo da una tua traccia che hai caricato, in fondo troverai il pulsante per creare un segmento che potrai rendere pubblico o privato.
Se lo rendi pubblico la classifica viene aggiornata, dopo qualche minuto, con tutti i tempi di chi ha percorso quel tratto (anche in passato ovviamente).

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
alla seconda mi rispondo io, sì, una volta creato un "tratto" poi strava calcola tutti i passaggi, anche precedenti alla creazione, poi se assegni il kom non lo so

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
Si infatti. Ma noto anche una stranezza, nel riepilogo del mio giro mi dice che su un segmento ho realizzato il secondo miglior tempo , ma come dico io, non solo l'ho corso a velocità di crociera, ma pure con un controventaccio infame, ed infatti poi apro il segmento e mi vedo 188° con 28 di media.... ma allora, il secondo miglior tempo?

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
610
57
45
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Si infatti. Ma noto anche una stranezza, nel riepilogo del mio giro mi dice che su un segmento ho realizzato il secondo miglior tempo , ma come dico io, non solo l'ho corso a velocità di crociera, ma pure con un controventaccio infame, ed infatti poi apro il segmento e mi vedo 188° con 28 di media.... ma allora, il secondo miglior tempo?

È il tuo secondo miglior tempo, non il secondo in assoluto.

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
È il tuo secondo miglior tempo non quello generale

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
E se
lo hai percorso solo 2 volte anche se il distacco e' di 1 ora sara' sempre la tua seconda prestazione :)

si, si chiaro, e ovvio, non ci avevo pensato.

Strava è una bella cosa, sta cosa dei segmenti mi ha fatto ritornare la voglia di allenarmi (prima mi annoiavo un po' dal momento che ho appeso la bici al chiodo 15 anni fa, per quanto riguarda le gare).

Peccato che non possa portare in strava qualche buona prestazione registrata con runtastic... usavo quello prima

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
si, si chiaro, e ovvio, non ci avevo pensato.

Strava è una bella cosa, sta cosa dei segmenti mi ha fatto ritornare la voglia di allenarmi (prima mi annoiavo un po' dal momento che ho appeso la bici al chiodo 15 anni fa, per quanto riguarda le gare).

Peccato che non possa portare in strava qualche buona prestazione registrata con runtastic... usavo quello prima

Non ho mai usato runtastic, ma immagino che si possano esportare i giri passati... poi importarli in strava (da pc) è facile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.