Compagni Di Modena

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
se non avesse messo pioggia, quasi quasi.......
certo che 35 € per 88 km....
sul regolamento c'è scritto numero massimo 1.500, ma credo, ahimè, che ne avranno meno.
bene che comunque nascano manifestazioni così nel nostro territorio.

ma tu che hai tutte le altimetrie nel tuo schedario segreto:mrgreen:, la prima salita sarà Montegibbio-Montebaranzone fino a San Pellegrinetto, ma la seconda che riporta a San Pellegrinetto?
Via Badaglia, poco dopo la strada che sale a Ca Matteazzi con svolta a sinistra. Salita abbastanza irregolare con tratti di respiro ad altri duri sopra al 10%. È un bel po che non la faccio, me la ricordo messa maluccio a livello di asfalto.

Inviato dal mio DARKMOON utilizzando Tapatalk
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.881
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
se non avesse messo pioggia, quasi quasi.......
certo che 35 € per 88 km....
sul regolamento c'è scritto numero massimo 1.500, ma credo, ahimè, che ne avranno meno.
bene che comunque nascano manifestazioni così nel nostro territorio.

ma tu che hai tutte le altimetrie nel tuo schedario segreto:mrgreen:, la prima salita sarà Montegibbio-Montebaranzone fino a San Pellegrinetto, ma la seconda che riporta a San Pellegrinetto?

L'ho provata un paio di settimane fa con gente che spinge davvero (e che ovviamente mi ha aspettato).
Siamo sui 1700 d+. Ma son quei 1700 che fregano.
Il gruppo fara' Montegibbio a fucilata e gia' li qualcuno saltera' .
Sul San Pellegrinetto poi, la discesa verso la val Rossenna fara' il resto.
La salita da Gombola e' un brutto canchero, a gradoni, in effetti (ma con pochi pianerottoli). Un po' come i barighelli, per intenderci, ma leggermente piu' dura.
Li' si giochera' la gara perche' chi si stacca li' non rientra piu'
Giu' in picchiata fino alla valletta del Nirano (passando da Serra, Montardone e Rocca Santa Maria) e, tanto per essere sicuri che non ci sia arrivo in volata (al limite ristretta, ma dubito fortemente), ultima selezione con Fogliano "da dietro".
Acido lattico assicurato, insomma.
Percorso bellissimo e molto selettivo seppur con dislivello e kilometraggio contenuti.
Ripeto, attenzione a non strafare nei primi 30 km, altrimenti per tornare a Maranello dal percorso gara va chiamato il taxi.
 
Ultima modifica:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
se non avesse messo pioggia, quasi quasi.......
certo che 35 € per 88 km....
sul regolamento c'è scritto numero massimo 1.500, ma credo, ahimè, che ne avranno meno.
bene che comunque nascano manifestazioni così nel nostro territorio.
In effetti 35€ è uno sproposito, però ad averlo scoperto prima ci si poteva iscrivere subito e 25 era "quasi" onesto. Soprattutto nella speranza che l'evento avesse successo e che quindi nel 2017 ci fosse un evoluzione nel percorso! :asd2:

ma tu che hai tutte le altimetrie nel tuo schedario segreto:mrgreen:, la prima salita sarà Montegibbio-Montebaranzone fino a San Pellegrinetto, ma la seconda che riporta a San Pellegrinetto?
Via Badaglia! :wacko:
Ti allego le tre salite del percorso!!! :sborone:

Cmq a parte l'incomprensibile giro attorno al castello di Formigine il percorso non è male, però è davvero troppo corto! :angrymod:
 

Allegati

  • S_Pellegrinetto.jpg
    S_Pellegrinetto.jpg
    265,9 KB · Visite: 25
  • SanPellegrinettodaviaBadaglia.jpg
    SanPellegrinettodaviaBadaglia.jpg
    185,7 KB · Visite: 26
  • Fogliano da Torre Oche.gif
    Fogliano da Torre Oche.gif
    10,9 KB · Visite: 22

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
La "recensione" di [MENTION=38293]faberfortunae[/MENTION] direi che sia esaustiva, però parlando di quelli che non vanno forte il tratto secondo me da non sottovalutare è la fondovalle Rossenna!
Su per Montegibbio e San Pellegrinetto siamo all'inizio e lasciando stare le trenate dei primi tutti riusciranno a salire al meglio delle loro possibilità, poi c'è una lunga discesa dove si penserà di aver recuperato, ma la fondovalle presa sottogamba ti sfianca e se arrivi cotto al ponte di pietra, l'ultimo km di via Badaglia lo fai a piedi!!! :asd::asd::asd:
E in quel caso per arrivare a Serra si conteranno i minuti...:mrgreen:
Su Fogliano sono pienamente d'accordo, acido lattico come se piovesse, ma alla fine sono poi solo 800 metri!:specc:


p.s: però per me i Barighelli è più dura di via Badaglia!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.881
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La salita di via bedaglia è altrimenti nota come "Mulino Pace"?


[MENTION=15324]Serpi[/MENTION] p.s. è vero la fondovalle ha un paio di gancetti che presi a tutta rischiano di ingessare bene bene...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.881
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ragionandone con voi mi è venuta voglia di iscrivermi...
Ma so che non dovrei farlo.
Per il bene delle mie gambe (e del mio ego, che uscirebbe sonoramente bastonato in una gara come questa dove non sarà consentito nascondersi):wacko:
No non lo farò. :mrgreen:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.881
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Anzi no, se facciamo un gruppetto BDC FORUM COMPAGNI DI MODENA (magari in preparazione per la tappa del Giro) magari potrei ripensarci... a condizione che stiamo insieme, ce ne freghiamo della classifica, ed arriviamo a Maranello insieme.

(certo che 35 sacchi per 'na scampagnata...:mrgreen:)
boh mi rimetto a voi ragazzi.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.872
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
...
La salita da Gombola e' un brutto canchero, a gradoni, in effetti (ma con pochi pianerottoli). Un po' come i barighelli, per intenderci, ma leggermente piu' dura.
Li' si giochera' la gara perche' chi si stacca li' non rientra piu'
Giu' in picchiata fino alla valletta del Nirano (passando da Serra, Montardone e Rocca Santa Maria) e, tanto per essere sicuri che non ci sia arrivo in volata (al limite ristretta, ma dubito fortemente), ultima selezione con Fogliano "da dietro".
Acido lattico assicurato, insomma.
Percorso bellissimo e molto selettivo seppur con dislivello e kilometraggio contenuti.
Ripeto, attenzione a non strafare nei primi 30 km, altrimenti per tornare a Maranello dal percorso gara va chiamato il taxi.

i pianerottoli sulla dura di gombola sarebbero oro colato!!!! ma la battuta è stupenda :ola:

Mi date un link ke non la trovo? qua parlate di Montegibbio-s.pellegrinetto e ci siamo... ma poi? via badaglia (se [MENTION=15324]Serpi[/MENTION] non si offende post la traccia che ho segnato con strava :mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x ) o gombola in salita? o entrambe? e poi via badaglia la si imbocca ma c'è chi dice che molino pace sia quella che dopo i primi 2/3 km di mangia bevi, in prossimità di un maneggio o qlc del genere, gira a destra e sale ricongiungendosi sotto Pompeano o Case Storto, sulla dura di gombola... strada che non ho mai fatto ma guardandola mentre salivo x via badaglia mi sembra degna della Dura di Gombola. Ho fatto via badaglia attorno Pasqua ed è messa malino come al solito, quindi non essendo peggiorata è già un bene.

Della dura di gombola non parlo per paura che mi venga male alle dita x scriverne... già fanno male le mani frenando in discesa.... non oso pensare alle gambe in salita :wacko::wacko::wacko:
Non ricordo chi ma dice bene della ValRossenna: fatta in salita è perfida ed infida :cassius: ... poi... fogliano... non ve ne accorgerete nemmeno!!!

Gombola o Barighelli? mah... i barighelli sono 5 km al 9.6 quasi regolari, la duragombola sono 3km al 10.5 con strappi... difficile scegliere la peggiore... forse è molto soggettiva la questione...

purtroppo yo trabajo il 24 ;nonzo% .... o per fortuna?! :mrgreen:


PS: trovata http://www.landoflegendcycling.it/cms/it395-Percorso-Granfondo.asp
Non fanno la dura di Gombola ma Via Badaglia fino a S. Pellegrinetto: 4Km all/8% con la rampetta finale degli ultimi 200m x ricordarsela meglio!!! poi 'su' a Serra, giù x la giardini, Rocca S.M. in discesa (che brutta) e fogliano al contrario
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.477
23.716
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a me sarebbe piaciuto molto farla, ma ahimè avevo già dato parola alla moglie che sarei rimasto buono a casa. tra l'altro si festeggierà, percio'......

a saperlo prima.....mannaggia. anche perché partenza alle 8 e per le 12 si arriva
certo che di strade/stradine ce ne sono a iosa!
bisogna che cominci a battere maggiormente quelle strade,ed abbandonare un po' le "solite" reggiane

[MENTION=15324]Serpi[/MENTION] sempre più gran visir delle altimetrie

:mrgreen::mrgreen:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
e poi via badaglia la si imbocca ma c'è chi dice che molino pace sia quella che dopo i primi 2/3 km di mangia bevi, in prossimità di un maneggio o qlc del genere, gira a destra e sale ricongiungendosi sotto Pompeano o Case Storto, sulla dura di gombola... strada che non ho mai fatto ma guardandola mentre salivo x via badaglia mi sembra degna della Dura di Gombola.
A me hanno sempre detto che la salita di Mulino Pace è via badaglia e quindi fino a S.Pellegrinetto, ma basta mettersi d'accordo o chiamarle Mulino Pace 1 e Mulino Pace 2! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Cmq quella che dici tu non l'ho mai fatta perchè pensavo finisse dal maneggio o diventasse sterrata, invece guardando google maps è tutta asfaltata e a occhio ha delle rampe importanti! :wacko:

Gombola o Barighelli? mah... i barighelli sono 5 km al 9.6 quasi regolari, la duragombola sono 3km al 10.5 con strappi... difficile scegliere la peggiore... forse è molto soggettiva la questione...
Il confronto mi pare fosse tra Badaglia e Barighelli.
A mio parere, anche se molto più regolarE e senza strappi over 15%, "vince" i Barighelli perchè sono 5km senza tregua tutti al sole! :afraid: Mentre via Badaglia tolto il primo km di falsopiano è solo 3,5km e ha un tratto nel bosco che ti fa rifiatare sia per l'ombra che come pendenze.

certo che di strade/stradine ce ne sono a iosa!
bisogna che cominci a battere maggiormente quelle strade,ed abbandonare un po' le "solite" quadrate reggiane :)))::)))::))):

Fa te!!! :ola:


[MENTION=15324]Serpi[/MENTION] sempre più gran visir delle altimetrie

:mrgreen::mrgreen:
:cool::cool::cool:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Anzi no, se facciamo un gruppetto BDC FORUM COMPAGNI DI MODENA (magari in preparazione per la tappa del Giro) magari potrei ripensarci... a condizione che stiamo insieme, ce ne freghiamo della classifica, ed arriviamo a Maranello insieme.

(certo che 35 sacchi per 'na scampagnata...:mrgreen:)
boh mi rimetto a voi ragazzi.

Io mi spiace ma passo...
Se il tempo me lo concede provo un lungo pro-9colli sabato mattina, ma la vedo dura con il ciclone MeRdusa :rosik::rosik::rosik:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.477
23.716
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io mi spiace ma passo...
Se il tempo me lo concede provo un lungo pro-9colli sabato mattina, ma la vedo dura con il ciclone MeRdusa :rosik::rosik::rosik:


anch'io sabato mattina volevo fare un bel giro, ma visto il meteo, propongo tutti in palestra a fare lazione di Pump/Step/Gag/Total Body....

non servirà a niente, ma mi sembrava di aver addocchiato altri motivi molto validi........:-x:mrgreen:
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
poi 'su' a Serra, giù x la giardini, Rocca S.M. in discesa (che brutta) e fogliano al contrario

Ricordo bene che quando a inizio anno vidi il percorso, pensai "Rocca in discesa in gara è da matti". Con le crepe che ci sono, basta un forestiero allegro per fare un filotto. Ad esempio nell'ultima destra prima del tratto in falsopiano verso la fine, la strada è divisa in due e ti spara fuori. Il tornante in alto nel tratto ripido è completamente cieco. Eccetera.

Mi sembra organizzata un po' così. Nessuno che conosco ne sa niente, nè fanno nulla per farsi conoscere (non è che io, o voi, sia propriamente disinformato sul tema bici). Sui 35 Euro sorvolo. Penso che il meteo sarà la pietra tombale.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.872
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Purtroppo Alberto ha ragione: il meteo potrebbe essere la pietra tombale della gf... se così fosse vedo dura un bis nel 2017 e mi dispiacerebbe perché siamo rimasti senza

#Serpi
Tra via badaglia e barighelli non c'è storia: la più dura è i Barighelli!!! Qui non è soggettiva ma oggettiva ;-)
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Purtroppo la penso come voi, anche se ovviamente spero di sbagliarmi.

Rocca Santa Maria si fece in discesa anche nell'ultima edizione della MF della Ceramica. Quel giorno non creò grossi problemi, dato che gli iscritti erano pochi e che arrivava alla fine di un percorso (sia il corto che il lungo) che aveva già fatto una bella selezione! :wacko:
In un percorso così corto temo invece che Alberto abbia ragione anche su questo...:cry
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
ciao a tutti Piu' che una gita mi sembra un bel giro ��
Per andare in appennino che strada fai per evitare le statali
Se parto da casa faccio sott'argine Panaro, Casoni, Campazzo, Gaggio, Ponte St. Ambrogio, str. Grande, San Donnino, pista ciclabile fino a Balugola e via Nizzola.
In questo giro al lago di Suviana invece sono partito in bici da San donnino e a dire il vero mi sono ritrovato a pedalare sulla Porrettana per una dozzina di km, per fortuna c'era poco traffico.
 

Allegati

  • planimetria.jpg
    planimetria.jpg
    222,7 KB · Visite: 26