un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
molto più simili di quanto non si possa credere
ed a dirla tutta se si bada più alle sensazioni che alla bilancia a detta di diversi amici che corrono e li hanno provati entrambi l'SL ha più sostanza e restituisce sensazioni migliori.
Senza contare che sul SL si possono montare ottimi freni leggeri, mentre sul SLR si è costretti ad utilizzare i pesanti DA o i bontrager (che comunque mi sembra non siano leggerissimi), quindi qualcosa in termini di peso si recupera qui.

Oddio i freni bontrager sono più leggeri degli shimano di gr 100 e frenano; mentre altri freni light molto meno !
SL è un ottimo medio gamma ma slr rimane un riferimento per chi vuole una Bdc light ma comunque con buone doti di rigidità laterale .

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
no bicimix prova una SL e se sei uno che spinge (anche uno scalatore con i watt) vedrai che l'oclv500 rende meglio.
Poi chiaro che se lo sfizio è far la bici da 4,9kg allora slr,
ma se ci devi correre SL tutta la vita

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
no bicimix prova una SL e se sei uno che spinge (anche uno scalatore con i watt) vedrai che l'oclv500 rende meglio.
Poi chiaro che se lo sfizio è far la bici da 4,9kg allora slr,
ma se ci devi correre SL tutta la vita

L'eterna diatriba se rende un pelo di più la rigida o la reattività ; io preferisco la seconda.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Bella domanda. Non lo so neanche io. Con la bontrager 138 ho problemi alle ossa ischiatiche, con la specy da 143 andava decisamente meglio! Anche se, messe una sopra l'altra, la specy sembra più stretta

se hai un rivenditore in zona puoi provare con le San Marco avendo 2 versioni per ogni sella potresti trovare quella che fa per te e mandano un campionario di selle di prova molto ampio

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.585
3.056
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
se hai un rivenditore in zona puoi provare con le San Marco avendo 2 versioni per ogni sella potresti trovare quella che fa per te e mandano un campionario di selle di prova molto ampio

Ti ringrazio. Effettivamente avevo già guardato la aspide, molto bella. Proverò a chiedere al mio rivenditore che tratta san marco o-o

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.585
3.056
Visita sito
Bici
molto più simili di quanto non si possa credere
ed a dirla tutta se si bada più alle sensazioni che alla bilancia a detta di diversi amici che corrono e li hanno provati entrambi l'SL ha più sostanza e restituisce sensazioni migliori.
Senza contare che sul SL si possono montare ottimi freni leggeri, mentre sul SLR si è costretti ad utilizzare i pesanti DA o i bontrager (che comunque mi sembra non siano leggerissimi), quindi qualcosa in termini di peso si recupera qui.

mi intrometto. Il tuo discorso lo posso capire fino ad un certo punto. Posso capire il discorso del peso (500 gr in meno non sempre porta vantaggi) ma perchè poi "consigli" di montare freni leggeri a discapito dei dura ace che penso siano tra i freni, se non i freni, migliori in commercio?? Meglio un freno "potente" leggermente più pesante rispetto ad un freno leggero ma poco potente

ovvimente questo è il mio personalissimo parere o-o

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ti ringrazio. Effettivamente avevo già guardato la aspide, molto bella. Proverò a chiedere al mio rivenditore che tratta san marco o-o

se le tratta dovrebbe avere il valigione con tutte le selle nelle 2 configurazioni e vedere quella che ti si addice meglio...... io ne ho provate 4 prima di sceglierla :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.585
3.056
Visita sito
Bici
se le tratta dovrebbe avere il valigione con tutte le selle nelle 2 configurazioni e vedere quella che ti si addice meglio...... io ne ho provate 4 prima di sceglierla :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sabato mattina sono da lui per alcune cose e chiedo. Ti posso chiedere che sella avevi prima (con la quale non ti trovavi) e poi cosa hai acquistato?

Grazie mille o-o

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Sabato mattina sono da lui per alcune cose e chiedo. Ti posso chiedere che sella avevi prima (con la quale non ti trovavi) e poi cosa hai acquistato?

Grazie mille o-o

per la bdc avevo una sella di primo montaggio della selle Italia ho preso una fizik Arione e mi è andata bene al primo colpo......
a gennaio ho preso una mtb sella di primo montaggio Syncros e dopo aver provato le 2 Aspide, le 2 Mantra e le 2 Regale ho preso la Mantra Narrow+Flat (in mtb la posizione è diversa ma l'ho provata sulla bdc e mi ci trovo lo stesso bene) cmq selle intorno ai 130

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.585
3.056
Visita sito
Bici
per la bdc avevo una sella di primo montaggio della selle Italia ho preso una fizik Arione e mi è andata bene al primo colpo......

a gennaio ho preso una mtb sella di primo montaggio Syncros e dopo aver provato le 2 Aspide, le 2 Mantra e le 2 Regale ho preso la Mantra Narrow+Flat (in mtb la posizione è diversa ma l'ho provata sulla bdc e mi ci trovo lo stesso bene) cmq selle intorno ai 130

Ti ringrazio, cercherò di avere più feedback possibili[emoji6]

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
mi associo
scusate l ot ma io e iper x la nove colli siamo pappa e ciccia:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
grande problema fisico (prostatite acuta) in serio rischio la mia partecipazione alla 9 colli :cry::cry::cry:

nooooooooo [MENTION=6816]sarabeppe[/MENTION] mi disp rimettiti presto...cmq neanche io ci sarò ho già ceduto il pettorale perche mia nipote ha deciso di fare la comunione proprio quel giorno :bua: ma non sa che non si fanno queste cose :mrgreen:
In bocca al lupo ;)

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
nooooooooo [MENTION=6816]sarabeppe[/MENTION] mi disp rimettiti presto...cmq neanche io ci sarò ho già ceduto il pettorale perche mia nipote ha deciso di fare la comunione proprio quel giorno :bua: ma non sa che non si fanno queste cose :mrgreen:
In bocca al lupo ;)
crepi
e' da ottobre che mi sto allenando in previsione del lungo alla 9 colli
fatto anche investimento pm che mi ha fatto notevolmente migliorare
boom boom boom e ora che avrei cominciato a rilassarmi
speriamo almeno di poter essere al via x il medio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.