SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Ciao ragazzi,piccolo problema col rox:

ieri quando stavo per uscire il sensore della velocità posto sulla ruota anteriore non veniva rilevato dal rox.Ho comunque potuto allenarmi perche da li a breve ho agganciato il gps e quindi tutto ok.Quando sono rientrato a casa ho provato nuovamente a riaccoppiarlo col rox ma niente proprio non lo rileva.Ora penso possa essere la batteria finita(stasera ne comprerò una) anche se mi sembra strano che dallo scorso novembre a ora si sia già consumata.Avete qualche consiglio da darmi al riguardo?grazie



Dando per scontato che hai controllato che il sensore non si sia allontanato dal magnete (capita) direi pile altrimenti rotto se dopo aver cambiato la pila non da' segnali di vita (luce rossa al passaggio del magnete).
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Dando per scontato che hai controllato che il sensore non si sia allontanato dal magnete (capita) direi pile altrimenti rotto se dopo aver cambiato la pila non da' segnali di vita (luce rossa al passaggio del magnete).



Scusa non ho capito bene: Se cambiando la batteria al passaggio del magnete deve accendere la Lucina rossa?
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Scusa non ho capito bene: Se cambiando la batteria al passaggio del magnete deve accendere la Lucina rossa?



Appena finisci un giro il sensore va come in stand by. Quando riprendi la bici (anche senza aver cambiato le batterie) i primi passaggi del magnete riattivano il sensore che per 2 o 3 volte lampeggia. Si percepisce anche un ticchettio
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Appena finisci un giro il sensore va come in stand by. Quando riprendi la bici (anche senza aver cambiato le batterie) i primi passaggi del magnete riattivano il sensore che per 2 o 3 volte lampeggia. Si percepisce anche un ticchettio



Ora e' chiarissimo grazie.Stasera provero' con batteria nuova…quindi e' possibile Che si sia scaricata da Novembre a Ora?
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Ora e' chiarissimo grazie.Stasera provero' con batteria nuova…quindi e' possibile Che si sia scaricata da Novembre a Ora?



Mi sembra difficile però dipende dalle ore di utilizzo ovviamente. Prova a verificare la distanza magnete/sensore, magari era al pelo e si è spostato di quel tanto che basta a interrompere il contatto.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Mi sembra difficile però dipende dalle ore di utilizzo ovviamente. Prova a verificare la distanza magnete/sensore, magari era al pelo e si è spostato di quel tanto che basta a interrompere il contatto.



No no per la distanza e' ok nel senso Che non si era spostato Ed io per sicurezza ho provato anche ad avvicinarlo ancora di piu'.
Comunque il rox quando rifaccio la risincronizzazione del dispositivo dovrebbe riconoscerlo anche a ruota ferma cosi come avviene al sensore di cadenza Che viene riconosciuto anche senza girare la pedivella
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Aggiornamento della situazione:
Sostituita la pila,ora quando il sensore vede passare il magnete si accende la lucina ma il rox non lo sincronizza. Fatta nuovamente la prova col sensore di cadenza e me lo sincronizza in 3 secondi!!
Che faccio? Chiamo Amazon e faccio valere la garanzia ? Che mi consigliate?
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Aggiornamento della situazione:
Sostituita la pila,ora quando il sensore vede passare il magnete si accende la lucina ma il rox non lo sincronizza. Fatta nuovamente la prova col sensore di cadenza e me lo sincronizza in 3 secondi!!
Che faccio? Chiamo Amazon e faccio valere la garanzia ? Che mi consigliate?


Non li sincronizza nel senso che continua a scriverti "cerca" ?
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Allora mi sa che è partito il sensore. Per vedere dove sta il problema dovresti provare con un altro sensore Ant+ (magari di un tuo amico) se lo legge è un problema del sensore altrimenti è il sensore.
Non ho la possibilità di provare con un altro sensore, un mio amico ha il polar che non è ant+,non mi rimane altro che chiamare l'assistenza amazon....:cry
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Stamattina ho chiamato Amazon,mi hanno gia spedito un altro rox completo di tutti I sensori in sostituzione di quello che ho! Gentilissimi e come sempre n1. Poi avro' 30 giorni di tempo per spedirgli il mio naturalmente senza alcuna spesa.
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
38
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
ogni volta che devo impostare l'ora divento matto, per settarlo giusto ora cosa devo fare ? se metto il fuso orario di roma è indietro di un'ora, l'ho messo quindi avanti di 2 ore ma su strava mi segna che sono partito alle 16.30 invece erano le 17.30...

...nel frattempo mentre lo accendevo per uscire ha deciso di resettarsi per la centesima volta....manca poco al muro
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.334
435
Visita sito
Bici
Wilier
ogni volta che devo impostare l'ora divento matto, per settarlo giusto ora cosa devo fare ? se metto il fuso orario di roma è indietro di un'ora, l'ho messo quindi avanti di 2 ore ma su strava mi segna che sono partito alle 16.30 invece erano le 17.30...

...nel frattempo mentre lo accendevo per uscire ha deciso di resettarsi per la centesima volta....manca poco al muro

L'impostazione sulla carta è molto semplice :
- GMT = Roma
- Ora legale = On (On per ora legale attiva, Off per ora solare attiva ... da modificare 2 volte l'anno)

Prima di dare lo start verificare che il collegamento GPS sia già attivo.

--------------
Per l'altro problema, se effettivamente continuativo, chiederei la sostituzione dello strumento !
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
scusate vi ricordate come si fa quando durante un giro e quindi col rox in modalità training voglio mettere il cronometro ma senza fermare la registrazione del giro in corso?grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.334
435
Visita sito
Bici
Wilier
scusate vi ricordate come si fa quando durante un giro e quindi col rox in modalità training voglio mettere il cronometro ma senza fermare la registrazione del giro in corso?grazie

Potresti mettere il campo Lap "Tempo sul giro" nella videata libera a 1/6 campi.
Ogni volta che viene premuto il tasto Lap (in basso a sx) viene azzerato il conteggio (parziale) corrente e riparte immediatamente da zero.
Lap = Giro = Segmento parziale della corsa
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Potresti mettere il campo Lap "Tempo sul giro" nella videata libera a 1/6 campi.
Ogni volta che viene premuto il tasto Lap (in basso a sx) viene azzerato il conteggio (parziale) fino a quel momento e riparte immediatamente da zero.
Lap = Giro = Segmento parziale della corsa



Proverò !! Quindi dovrei sostituire uno dei 6 campi con "lap" interessante,al momento non mi ricordo come si fa ma stasera ci provero'
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.334
435
Visita sito
Bici
Wilier
E' molto semplice, riprova sarai più fortunato ........
Puoi impostare direttamente dal Rox o dal DC+invio allo strumento.

Dal Rox :
Impostazioni ->Favoriti ->Imp. A o B->Seleziona una vista ->(+/-)Vista Utente ->Scegli Numero dei campi ->(+/-) 6 -> Selez.area visual. ->(+/-) 6 ->Giro ->Tempo Giro

In training nella videata personalizzabile troverai il campo "Tempo giro" nella parte in basso a dx. (puoi comunque posizionarlo dove vuoi...)

Per verificare la funzionalità in azione dovresti andare in bici o al minimo far girare la ruota ant. con bici da fermo.

Premendo il tasto "Lap" comparirà sul display per circa 8 secondi il report del "Giro/Lap" precedente a seguire tornerà la "Videata utente" che vìsualizzerà nel campo "Tempo giro" il contatore in azione .... visualizzerai già 8secondi in progressione ...
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
E' molto semplice, riprova sarai più fortunato ........

Puoi impostare direttamente dal Rox o dal DC+invio allo strumento.



Dal Rox :

Impostazioni ->Favoriti ->Imp. A o B->Seleziona una vista ->(+/-)Vista Utente ->Scegli Numero dei campi ->(+/-) 6 -> Selez.area visual. ->(+/-) 6 ->Giro ->Tempo Giro



In training nella videata personalizzabile troverai il campo "Tempo giro" nella parte in basso a dx. (puoi comunque posizionarlo dove vuoi...)



Per verificare la funzionalità in azione dovresti andare in bici o al minimo far girare la ruota ant. con bici da fermo.



Premendo il tasto "Lap" comparirà sul display per circa 8 secondi il report del "Giro/Lap" precedente a seguire tornerà la "Videata utente" che vìsualizzerà nel campo "Tempo giro" il contatore in azione .... visualizzerai già 8secondi in progressione ...



Ok tutto chiaro ci sono riuscito solo che in questo modo mi visualizza il tempo che impiego per fare il giro cioè parte da quando inizia a girare la ruota e si arresterà quando finisco il giro; invece io volevo proprio un cronometro che per esempio arrivo ai piedi di una salita e voglio sapere quanto ci impiego mi parta da zero e in cima possa fermarlo e comunque azzerarlo in vista di un secondo "segmento " da cronometrare, non so se mi sono spiegato bene