SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Quindi il dato che devo prendere in considerazione è quello del Rox dove c'è collegato velocità cadenza e cardio
si perchè è il dato più prossimo alla realtà. le calorie si consumano in base alla fatica, di conseguenza il valore cardiaco è un riferimento. strava senza l'apporto di tale dato è una semplice formula empirica.

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Uso sia la frontale che quella da pipa, non trovo differenze sostanziali.
unica cosa la difficoltà nella seconda di premere i tastini laterali per cambiare schermata durante la corsa, magari sono solo io che ho difficoltà.
Luca
si luca non sei l'unico ad avere questa piccola difficoltà. ma che tu sappia, per gli urti che si prendono tra fossetti e tombini, tenere il rox sulla frontale è meglio per non avere colpi diretti sull'apparecchio?

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
quella sull'attacco facevo fatica a premere i tasti in quanto c'era un spessore sopra la forca
anche i pulsanti laterali mi veniva difficile premerli
anche la lettura dei dati mi risultava piu' semplice in quanto inclini il rox in modo di non aver riflessi

con la staffa hai piu' spazio x la mano/dita ed esteticamente molto meglio a mio avviso

parlo al passato perche' non ho piu' il rox

si infatti...per la staffa avevo pensato che era meglio anche per evitare contraccolpi diretti sull'apparecchio. non a caso i garmin li vedo tutti su asta

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Ciao Carmine,
non riesco a quotare...
secondo me gli urti sono minori.
poi per i tastini... è tutto soggettivo.
Luca
Sì per i tasti lo è sicuramente (alle volte l'attuale disposizione mi distrae dalla strada). In merito agli urti ho pensato ad una maggiore dissipazione delle vibrazioni. Kmq grazie ti farò sapere.

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
No Carmine forse mi sono spiegato male !!! Se provi a caricare un percorso che hai pianificato e che vuoi seguire e poi in un secondo tempo lo vuoi eliminare .....

ti sei spiegato bene ho letto io male :mrgreen:

allora con il rox acceso collegati sul dc, vai su percorsi, dispositivo, lo selezioni e poi su menù in alto a dx cancella.

giusto per, allego anche uno screen

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    279,3 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

iz5ast

Novellino
7 Maggio 2015
65
4
Visita sito
Bici
scott scale
allora Carmine carico un percorso da data center sul Rox .....lo visualizzo sul Rox andando sulla voce carica percorso /Perc.memor. Mi si apre il percorso che ho caricato . e andando avanti si apre e mi chiede di seguirlo ecc ma ....se volessi cancellarlo ???

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
allora Carmine carico un percorso da data center sul Rox .....lo visualizzo sul Rox andando sulla voce carica percorso /Perc.memor. Mi si apre il percorso che ho caricato . e andando avanti si apre e mi chiede di seguirlo ecc ma ....se volessi cancellarlo ???
Ho capito cosa intendi, i percorsi memorizzati li puoi cancellare solo tramite data center come ti ho detto prima...non c'è nessuna opzione che permette di cancellarlo direttamente dal rox. Solo i percorsi effettuati prevedendo l'opzione cancella direttamente sull'apparecchio

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
Scusate l'intromissione, domanda da perfetto ignorante: i sensori (cadenza e velocità) e la fascia cardio del 6.0 si possono usare con il 10.0? grazie a chi avrà la bontà di rispondermi

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Scusate l'intromissione, domanda da perfetto ignorante: i sensori (cadenza e velocità) e la fascia cardio del 6.0 si possono usare con il 10.0? grazie a chi avrà la bontà di rispondermi

Ciao, purtroppo no !

I trasmettitori del Rox 6.0 utilizzano il protocollo STS(proprietario Sigma) quelli utilizzabili per il Rox 10.0 devono essere compatibili con il sistema di trasmissione standard Ant+.

lorenzoq

Novellino
20 Maggio 2016
4
0
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto per scrivere qui. Non capisco se il mio ROX 10.0 ha un problema, un bug firmware, o se sto sbagliando qualcosa.

Tra pochi giorni sarò ad Helsinki, e vorrei usare la funzione di waypoint alert su paio di percorsi "turistici", così da fermarmi nei punti dove c'è qualcosa di interessante da vedere/visitare. Ho fatto delle prove impostando dei POI su un percorso di prova con Data Center 4, e l'ho caricato sul dispositivo, ma quando seguo il percorso non compare mai nessun avviso. Capisco che magari non compaiano nomi o chissà quali dettagli, ma il fatto è che non ho mai visto neanche questo avviso (preso dal loro sito).

Preciso che DC4 mi dice di avere il firmware aggiornato, che uso i percorsi praticamente per ogni giro che faccio senza mai problemi (funzione reverse, avvisi quando mi allontano o torno sulla traccia, etc), e che ho controllato nelle impostazioni di avere il "waypoint alert" abilitato (ho provato con 80m e 120m).

Ho letto tra i tanti messaggi qui che qualcuno lamenta di non poter usare i POI per automatizzare i laps, o che non può impostarli se non da PC, etc, ma è proprio leggendo questi messaggi che mi sembra di capire che comunque a voi funzionano in qualche modo! Che mi dite? Dimentico qualcosa? Cosa posso provare?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Sì, nel DC4 ho inserito e vedo i "POI" nella traccia. Sul dispositivo né li vedo né vengo avvisato quando mi ci avvicino.

Non utilizzo mai i "POI" anche se tempo fa avevo fatto qualche prova.

Allora funzionavano, almeno con quel firmware !
Per poterli vedere (la cosa fa sorridere....)dovevo prepararmi in anticipo guardando con un occhio la strada e con l'altro il display ....
I messaggi a video potrebbero esserti sfuggiti ... forse !

Dovresti verificare inserendo alcuni "POI" fittizi su un tratto molto breve e per sicurezza a bassa velocità.

In pratica ogni "POI" andrebbe creato a fianco della traccia, eventualmente da riposizionare con trascinamento sulla traccia.

Hai notato la presenza dei pallini corrispondenti nell'anteprima traccia del Rox ?
Se vuoi allega per verifica il file .STF, puoi esportarlo dal DC.

lorenzoq

Novellino
20 Maggio 2016
4
0
Visita sito
Bici
-
Franzsk ha scritto:
Per poterli vedere (la cosa fa sorridere....)dovevo prepararmi in anticipo guardando con un occhio la strada e con l'altro il display ....
I messaggi a video potrebbero esserti sfuggiti ... forse !

No, ho fatto una prova andando molto piano e guardando sempre, non compaiono.

Franzsk ha scritto:
Hai notato la presenza dei pallini corrispondenti nell'anteprima traccia del Rox ?

No, sul ROX non compare nessun indicatore se non S e F alle estremità della traccia, sia guardandola "da fermi" dalla schermata "Routes -> Stored routes", sia quando è caricata durante il giro.

Franzsk ha scritto:
Se vuoi allega per verifica il file .STF, puoi esportarlo dal DC.

Appena torno a casa in pausa pranzo ve lo allego.