Torino e dintorni... parte 16

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non scherziamo nemmeno, dopo la scomparsa dei sintomi bisogna evitare ogni sforzo pesante per mesi. Se provocata puo' diventare cronica e rovinare la vita :angrymod: o-o

Scherzi vero? :rosik:
Alla specifica domanda alla dottoressa in merito alle due corse che avrei avuto la prossima settimana mi ha detto che fino alla fine della terapia sicuramente non devo fare sforzi, ma che poi se e quando me la sentirò posso ricominciare senza problemi. Mi ha avvisato che sarò fuori forma e debilitato (pace, non ho il Giro d'Italia alle porte) ma mi ha anche detto di una sua paziente che ha corso una mezza maratona con il fuoco di sant'antonio.
In teoria quindi domenica prossima potrei anche fare la Bra-Bra, ma non mi pare il caso fare una granfondo dopo appunto due settimane di digiuno da bici e imbottimento da farmaci.

Non mi dire certe cose che inizia a prudermi ancora di più altrimenti :cry:

Comunque auguri di pronta guarigione anche da parte mia!!
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Grazie a tutti per gli auguri!
Oggi va un po' meglio'.
Per essere chiari mi hanno messo un tutore incompatibile con la bici :-x:mrgreen:


Semplice scivolata in discesa su strada bagnata... a volte basta poco.



Peccato, mi sarebbe piaciuta come gita.


Non scherziamo nemmeno, dopo la scomparsa dei sintomi bisogna evitare ogni sforzo pesante per mesi. Se provocata puo' diventare cronica e rovinare la vita :angrymod: o-o
Ciao caro Cinelli il tutore a otto deve essere ben tirato per far saldare la clavicola. Per esperienza personale dovrai tenerlo 6-8 settimane perché la clavicola si saldi.
Concordo che in una banale scivola ci si può disintegrare...sigh

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ciao caro Cinelli il tutore a otto deve essere ben tirato per far saldare la clavicola. Per esperienza personale dovrai tenerlo 6-8 settimane perché la clavicola si saldi.
Concordo che in una banale scivola ci si può disintegrare...sigh

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Grazie, il tutore a otto effettivamente non tira molto ma è stretto al massimo! Forse devo cercare uno meno grande.
C'è anche una fascia per costole e polmone ma quella tira bene.

Come caduta andavo piano ma cascando giù di brutto su testa e spalla. Come ben sai basta anche meno.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Scherzi vero? :rosik:
Alla specifica domanda alla dottoressa in merito alle due corse che avrei avuto la prossima settimana mi ha detto che fino alla fine della terapia sicuramente non devo fare sforzi, ma che poi se e quando me la sentirò posso ricominciare senza problemi. Mi ha avvisato che sarò fuori forma e debilitato (pace, non ho il Giro d'Italia alle porte) ma mi ha anche detto di una sua paziente che ha corso una mezza maratona con il fuoco di sant'antonio.
In teoria quindi domenica prossima potrei anche fare la Bra-Bra, ma non mi pare il caso fare una granfondo dopo appunto due settimane di digiuno da bici e imbottimento da farmaci.

Non mi dire certe cose che inizia a prudermi ancora di più altrimenti :cry:

Comunque auguri di pronta guarigione anche da parte mia!!
Vedi tu ma informati non solo dalla dottoressa. Devi vivere a lungo e HZ cronica è fra le prime cause di dolore severo non trattabile. Il fatto che ti lascia fare maratona o gran fondo lo stesso lo rende insidioso , non innocuo :-)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Grazie, il tutore a otto effettivamente non tira molto ma è stretto al massimo! Forse devo cercare uno meno grande.
C'è anche una fascia per costole e polmone ma quella tira bene.

Come caduta andavo piano ma cascando giù di brutto su testa e spalla. Come ben sai basta anche meno.




Questo è il mio incubo (e non scherzo)

Dovesse capitarmi una cosa così sono panato...

So che può succedere e l'ho anche quasi provato due anni fa lussandomi la clavicola...dev'essere dura.

In bocca al lupo!


PS: per inciso un mesetto fa con due amici giretto in collina e, mentre io parlavo tranquillamente con uno, abbiamo visto l'altro (che era 50 mt davanti) volare letteralmente per aria sulla panoramica in discesa causa un lungo bastone di legno di traverso per la carreggiata....la scena è stata da non credere: rettilineo, nessuna macchina, tutti tranquilli a fine giro, volo da paura :bua:

Nessun danno se non botte ma cadere a 50 km/h dev'essere pazzesco...ogni tanto è bene ricordarsi cosa facciamo e ringraziare quando va tutto bene o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
qualcuno di voi torinesi ha mica notizie su un'eventuale apertura anticipata dell'izoard? insomma le temperature si sono alzate a sufficienza e la neve se ne sta andando abbastanza in fretta, oltretutto l'izoard lato briancon è tutto al sole....mi sembra strana la data di apertura del 20 maggio riportata su inforoute, insomma i francesi cercano sempre di aprire i colli il prima possibile perchè colli aperti significa turisti
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Grazie, il tutore a otto effettivamente non tira molto ma è stretto al massimo! Forse devo cercare uno meno grande.
C'è anche una fascia per costole e polmone ma quella tira bene.

Come caduta andavo piano ma cascando giù di brutto su testa e spalla. Come ben sai basta anche meno.

Come va la guarigione? Vieni lo stesso a Cesenatico o hai disdetto tutto ?

saluti
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Come va la guarigione? Vieni lo stesso a Cesenatico o hai disdetto tutto ?

come guarigione si fa due passi avanti uno indietro...
comunque procede, oggi sono andato in bagno da solo :-x

A Cesenatico ovviamente disdico l'iscrizione per quest'anno... spero di poter venire lo stesso per godere la festa, ma forse dovro' recuperare altre cose rimandate in questi giorni.

Come rientro sportivo invece penso a qualche gara di corsa a piedi in luglio,
se tutto va bene. Con quale grado di realismo scopriro' :mrgreen:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
qualcuno di voi torinesi ha mica notizie su un'eventuale apertura anticipata dell'izoard? insomma le temperature si sono alzate a sufficienza e la neve se ne sta andando abbastanza in fretta, oltretutto l'izoard lato briancon è tutto al sole....mi sembra strana la data di apertura del 20 maggio riportata su inforoute, insomma i francesi cercano sempre di aprire i colli il prima possibile perchè colli aperti significa turisti


Non ho guardato in giro ma mi sembra ragionevole come data. Considera che ad esempio al Moncenisio (ci sono salito ieri) da 1900m in su la neve è ancora tanta sulla strada e se non la fresano difficilmente si scioglie da sola prima di un altro mese. L'Izo è sopra i 2300 per cui...

Non bisogna farsi ingannare da quello che si vede dal basso, gli accumuli sulle strade sono duri a sciogliersi da soli.

A proposito di temperature stanotte a 2000m è scesa fino a -8 e ieri ho trovato 2 gradi.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Non ho guardato in giro ma mi sembra ragionevole come data. Considera che ad esempio al Moncenisio (ci sono salito ieri) da 1900m in su la neve è ancora tanta sulla strada e se non la fresano difficilmente si scioglie da sola prima di un altro mese. L'Izo è sopra i 2300 per cui...

Non bisogna farsi ingannare da quello che si vede dal basso, gli accumuli sulle strade sono duri a sciogliersi da soli.

A proposito di temperature stanotte a 2000m è scesa fino a -8 e ieri ho trovato 2 gradi.

confermo ;)
 

Allegati

  • 019.jpg
    019.jpg
    359,4 KB · Visite: 31
Ultima modifica:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
come guarigione si fa due passi avanti uno indietro...
comunque procede, oggi sono andato in bagno da solo :-x

A Cesenatico ovviamente disdico l'iscrizione per quest'anno... spero di poter venire lo stesso per godere la festa, ma forse dovro' recuperare altre cose rimandate in questi giorni.

Come rientro sportivo invece penso a qualche gara di corsa a piedi in luglio,
se tutto va bene. Con quale grado di realismo scopriro' :mrgreen:
Fai con calma tutto torna come prima...o quasi. Buona guarigione

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Fai con calma tutto torna come prima...o quasi. Buona guarigione

Ieri ho fatto visita di controllo ortopedico, la clavicola rimane un po' storta ma propongono di lasciarla saldare cosi' ;nonzo%, per le costole invece tutto bene. Venerdi' controllo per il polmone. Mi hanno dato l'ok a camminare, cosi' oggi ho fatto 2km... pian piano si arriva.


Non so se hai visto ma per Cesenatico hanno pubblicato il ranking e le relative modifiche di griglia. Se ricordo bene, tu sei 2220 e rimani in bianca, come [MENTION=3955]pepe[/MENTION] con 2753, mentre [MENTION=7144]fla#34[/MENTION] con 8238 rimane in blu. Io con 810 salgo in rossa ma devo disdire :rosik: Rode un po', anche perche' per ne avro' solo altre cinque occasioni, ma c'est la vie o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Aggiornamento ai naviganti parte due:

si vede che le bestemmie sono giunte alle orecchie di chi decide e oggi hanno deciso di asfaltare anche la prima parte della salita di Sassi-Superga (il primo strappo solamente che però era messo davvero male)

Ovviamente i primi metri in piano li stanno lasciando per ora così come sono..inspiegabile.


PS: ovviamente avevo deciso di scendere di lì per vedere com'era l'asfalto e ti pareva che non mi beccavo nuovi lavori...(vedi immagine allegata)
 

Allegati

  • ecco qua.JPG
    ecco qua.JPG
    58,4 KB · Visite: 33

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ieri ho fatto visita di controllo ortopedico, la clavicola rimane un po' storta ma propongono di lasciarla saldare cosi' ;nonzo%, per le costole invece tutto bene. Venerdi' controllo per il polmone. Mi hanno dato l'ok a camminare, cosi' oggi ho fatto 2km... pian piano si arriva.


Non so se hai visto ma per Cesenatico hanno pubblicato il ranking e le relative modifiche di griglia. Se ricordo bene, tu sei 2220 e rimani in bianca, come [MENTION=3955]pepe[/MENTION] con 2753, mentre [MENTION=7144]fla#34[/MENTION] con 8238 rimane in blu. Io con 810 salgo in rossa ma devo disdire :rosik: Rode un po', anche perche' per ne avro' solo altre cinque occasioni, ma c'est la vie o-o
Grazie per l'info della griglia. La clavicola purtroppo la clavicola si salda sempre storta a meno che la operino. Vedrai che si risolve. Credo che siano più fastidiose le coste. [emoji6]

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk