un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Non mi sembra che abbiano un profilo così alto da poter darti troppi problemi con il vento.
Mi sembra invece che hai la punta della sella che da un po troppo verso il basso !

Le ruote si intonano alla perfezione anche se non le conosco o-o
... a me sembra invece che il manubrio sia un po' ruotato verso l'alto ma magari è la foto (si fa per fare discorsi eh) :-x bici fantastica !!!

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Come vi sembra ? Con queste scarpe DT Spline Copertoncino fatte due uscite ma sinceramente non mi hanno entusiasmato, colpa del vento in litoranea ?, rispetto alle Fulcrum Racing 1.

;nonzo%...cioè le Dt Swiss RC38C Spline non ti hanno entusiasmato rispetto alle R1 per il solo vento oppure le giudichi inferiori (alle R1) in generale?

alberto.clip

Novellino
8 Dicembre 2012
46
1
Visita sito
Bici
DOMANE SLR6 2017 - DOGMA CX 9.9 Epic xx1
SI ANCH'IO PREFERIREI LE 303
ma non le ha disponibili ed ordinandole mi costerebbero 400 € in più

quindi ho paura che andrò di Roval
rispettivamente mi costerebbero

900 le nite
1100 le roval
1500 le 404( 1800 le 303 ) troppo....

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Alberto non riesci a farti fare un bel prezzo dal tuo rivenditore x bontrager ruote aeolus 3 TLR carbon ? Listino 1.200....mi sembra
Scusami ho letto solo ora che non le ha disponibili al momento il tuo rivenditore.
Cilgo l'occasione per chiedere a tutti come valutate e confrontate le ruote bontrager full carbon x copertoncino sopra indicate rispetto alla ruote di pari livello/prezzo.
Lo chiedo perche' quando cambierò bici vorrei prenderla con le ruote bontrager ed ottenere piu' sconto.......spero

Sent from my iPad using Tapatalk

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
SI ANCH'IO PREFERIREI LE 303
ma non le ha disponibili ed ordinandole mi costerebbero 400 € in più

quindi ho paura che andrò di Roval
rispettivamente mi costerebbero

900 le nite
1100 le roval
1500 le 404( 1800 le 303 ) troppo....

Opzioni alto profilo e delle basso ...non capisco questo dualismo ...

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non mi sembra che abbiano un profilo così alto da poter darti troppi problemi con il vento.
Mi sembra invece che hai la punta della sella che da un po troppo verso il basso !

Quoto Andrea, come sempre!

Oltretutto, mi sto informando per le delle ruote medio profilo full carbon e queste che vedo in foto (dt swiss rc38C spline) sono A MIO AVVISO, il "best buy" nella fascia di prezzo under 1500€ (mi dicono che si trovano anche a meno, molto meno, ma da siti affidabili o negozi in loco quella è la suonata, ossia 1450-1500euro).
Ps: sono anche tubeless ready...

alberto.clip

Novellino
8 Dicembre 2012
46
1
Visita sito
Bici
DOMANE SLR6 2017 - DOGMA CX 9.9 Epic xx1
Opzioni alto profilo e delle basso ...non capisco questo dualismo ...

in realtà le ruote originali le porto a casa, quindi un basso profilo che monterò un po' gravel le ho...
poi le altre due, medio e basso profilo le prenderò
prima una e poi l 'altra.

quindi avendo già i mattoncini originali
mi sa che andrò di Roval
ed in seguito una 0 o una ksirium

Gian61

Novellino
20 Settembre 2010
49
3
Cava de' Tirreni (SA)
Visita sito
Bici
Trek sl8
Ho fatto la foto con la bici leggermente piegata su un lato ma la metterò in bolla per verificare l'inclinazione. Per la mia conformazione, peso 57 kg., è perfetta anche dopo molte ore in bici ed è simile alla Zoncolan che avevo sull'altra. Mentre le DT Swiss le ho prese per l'affidabilità dei suoi mozzi e spero che debbano ancora sciogliersi. Sarà stato il vento ma facevo fatica a parità di velocità e togliendo la ruota anteriore, sotto le dita, si sente molto più leggero l'asse della R1.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Giorno, oggi 3º giorno di pioggia nelle mie zone
Circa le ruote con le mie limitate esperienze son giunto a un a conclusione, le ruote full Carbon conviene comprarle alto profilo e tubolare con un peso non maggiore a 1200 gr, le basso profilo (fin 30) in alluminio, pratiche leggere ed economiche per copertoncino /tubeless

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Circa le ruote con le mie limitate esperienze son giunto a un a conclusione, le ruote full Carbon conviene comprarle alto profilo e tubolare con un peso non maggiore a 1200 gr, le basso profilo (fin 30) in alluminio, pratiche leggere ed economiche per copertoncino /tubeless

Quoto

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Non quoto

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso

Non quoto

Sent from my iPad using Tapatalk

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Non quoto.

Siamo 3 a 2 per i non.
Sotto a chi tocca. :mrgreen: :mrgreen:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Meglio emonda sl con durace o slr con ultegra? Per entrambe prima o poi farei l'upgrade a di2...dell'ultegra non mi fa impazzire la guarnitura (esteticamente)

Considerando che, ovviamente, non ti devi aspettare differenze prestazionali tra le combinazioni che citi se badi alla sostanza la migliore è la SL con Ultegra e magari guarnitura DA.

Comunque alla fine tra le due devi scegliere quella che dopo mi darà maggiore soddisfazione nel possederla.

Ma non sportive, tanto vanno uguale, proprio del tuo personale piacere di possedere un oggetto piuttosto che un altro.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Considerando che, ovviamente, non ti devi aspettare differenze prestazionali tra le combinazioni che citi se badi alla sostanza la migliore è la SL con Ultegra e magari guarnitura DA.

Comunque alla fine tra le due devi scegliere quella che dopo mi darà maggiore soddisfazione nel possederla.

Ma non sportive, tanto vanno uguale, proprio del tuo personale piacere di possedere un oggetto piuttosto che un altro.

La SL non esiste con ultegra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.