Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sei un impertinente!!!!!!!
Ti sei giocato la fiorentina nel piatto. Hai presente tale Tantalo? Farai quella fine. E in ballo a breve c'è ne sarebbe una, peccato che ne vedrai solo le foto, se miracolosamente verrò colto da buonismo.
La penultima di quella specie era di solo 2,150kg e ce la sbafammo io, [MENTION=3249]marko[/MENTION] e il buon [MENTION=11510]prade[/MENTION] in una mitica serata pre GF, vabbe', medio fondo!!!!! Sul liquido che la accompagnava calerei un pietoso sipario.

Eddaiiii un pò di senso dell'umorismo!! :cry::rosik:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.944
3.342
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Oggi ho fatto Pra d'Mill da tranquillo con mio cugino (che va in bici solo ogni tanto nella bella stagione) poi sono andato per conto mio a Montebracco provando a tirare un pochino per vedere se riuscivo a migliorare il tempo dell'anno scorso, tanto è una salita talmente impegnativa che farla di riserva è impossibile a meno di non montare una tripla o andar su a 40rpm :-x

Premesso che il peso rispetto allo scorso anno è identico (oscilla tra 74 e 76kg a seconda dei periodi), identica anche la bici, con grande soddisfazione ho tolto ben 2 minuti e 44 secondi dal tempo dell'estate scorsa o-o

Non scrivo mai delle mie prestazioni (ridicole tra l'altro) però stavolta son proprio contento, 26' e 33" su una salita di 5km a poco più del 10% medio per me che sono tutto tranne che uno scalatore sono un risultato soddisfacente (VAM 1145, FC media 170bpm) :)
E poi se vogliamo fare proprio i pignoli se togliessi una borraccia delle due, la borsetta con 2 camere e il multitool, la pompetta e usassi una bici un pelo più performante (non dico roba da 6kg ma nemmeno da 8.5kg come la mia) probabilmente 35-40 secondi li toglierei ancora (almeno a calcolare in base ai dati di questa pagina http://www.pianetaciclismo.com/categoria/training/rapporto_peso_potenza/2.html)

Insomma pensavo di non essere migliorato praticamente nulla dall'estate scorsa invece qualcosina ho guadagnato.

ps: secondo voi quanto è affidabile la stima dai 278W di strava?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Ben poco perché raramente su Strava i dati di lunghezza e dislivello di un segmento sono affidabili (e lui usa i dati di chi l'ha caricato, non i tuoi). Oltretutto se il peso (complessivo) non era settato correttamente quando è stato caricato il giro il calcolo non è corretto.

Se vuoi farti un'idea serve avere i dati di una certa precisione di: lunghezza, dislivello, peso complessivo (tu+bici+tutto il resto), tempo... E il mio foglio Excel [emoji6]

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.944
3.342
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ben poco perché raramente su Strava i dati di lunghezza e dislivello di un segmento sono affidabili (e lui usa i dati di chi l'ha caricato, non i tuoi). Oltretutto se il peso (complessivo) non era settato correttamente quando è stato caricato il giro il calcolo non è corretto.

Se vuoi farti un'idea serve avere i dati di una certa precisione di: lunghezza, dislivello, peso complessivo (tu+bici+tutto il resto), tempo... E il mio foglio Excel [emoji6]
ma no era solo una curiosità...quando avrò i soldi forse mi toglierò lo sfizio di prendermi un powermeter giusto per avere un giocattolino aggiuntivo. tanto penso che nel giro di qualche anno diverranno sempre più economici.

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
I kg un po contano. ..
Oggi ho fatto una salita di 6.5 km al 9%
Ho cercato di dare il meglio per battere il mio pr di 6 mesi fa.
Risultato : potenza +4 w. Tempo + 55'' .....
Peso corporeo +3 kg ....

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Che palle sti doppi!

Allora ne approfitto per dire davvero le cose come stanno :)
Con 3 kg di panza in più la potenza aumenta di 4w :)

Nutella, arrivo!!!!! :)

Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Che palle sti doppi!

Quindi per fare il Morti a 400 watt come i pro basta che metto su 150 kg circa! Interessante..... :mrgreen:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Oggi ho fatto Pra d'Mill da tranquillo con mio cugino (che va in bici solo ogni tanto nella bella stagione) poi sono andato per conto mio a Montebracco provando a tirare un pochino per vedere se riuscivo a migliorare il tempo dell'anno scorso, tanto è una salita talmente impegnativa che farla di riserva è impossibile a meno di non montare una tripla o andar su a 40rpm :-x

Premesso che il peso rispetto allo scorso anno è identico (oscilla tra 74 e 76kg a seconda dei periodi), identica anche la bici, con grande soddisfazione ho tolto ben 2 minuti e 44 secondi dal tempo dell'estate scorsa o-o

Non scrivo mai delle mie prestazioni (ridicole tra l'altro) però stavolta son proprio contento, 26' e 33" su una salita di 5km a poco più del 10% medio per me che sono tutto tranne che uno scalatore sono un risultato soddisfacente (VAM 1145, FC media 170bpm) :)
E poi se vogliamo fare proprio i pignoli se togliessi una borraccia delle due, la borsetta con 2 camere e il multitool, la pompetta e usassi una bici un pelo più performante (non dico roba da 6kg ma nemmeno da 8.5kg come la mia) probabilmente 35-40 secondi li toglierei ancora (almeno a calcolare in base ai dati di questa pagina http://www.pianetaciclismo.com/categoria/training/rapporto_peso_potenza/2.html)

Insomma pensavo di non essere migliorato praticamente nulla dall'estate scorsa invece qualcosina ho guadagnato.

Se alla tua età non migliori di anno in anno...!
Bravo, quella è una salita vera e tosta, è corta ma intensa... come una sveltina con Sasha Grey, non alla portata di tutti! ;-)

Però come ti han detto lascia perdere i watt che ti da Strava... ;-)

Che palle sti doppi!

Quindi per fare il Morti a 400 watt come i pro basta che metto su 150 kg circa! Interessante..... :mrgreen:

Buono a sapersi, allora provo a diventare panzone! :mrgreen:

[MENTION=21230]hulk[/MENTION] metti su 4 fiorentine per me, grazie! :mrgreen:o-o Io porto le torte!

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.712
7.176
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ve lo dico io..

Che panzone lo sono da molti anni...

In salita non vado un caxxo... Quindi rimanete magri se lo siete, e soprattutto divertitevi.. o-o

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

Sei contento che ti hanno annullato la Bra-Bra?

Non riesco a fare a meno di sganasciarmi riguardando su strava tutti i "lavori" per arrivare al picco di forma, le preparazioni, lo scarico pre-gara e poi....annullata :))): (lo so, sono una persona orribile :mrgreen:)

Mi spiace solo per gli organizzatori che dopo averci lavorato a lungo saranno sommersi dalle critiche.

Però almeno uno contento dovrebbe esserci :-x

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Sei contento che ti hanno annullato la Bra-Bra?

Non riesco a fare a meno di sganasciarmi riguardando su strava tutti i "lavori" per arrivare al picco di forma, le preparazioni, lo scarico pre-gara e poi....annullata :))): (lo so, sono una persona orribile :mrgreen:)

Mi spiace solo per gli organizzatori che dopo averci lavorato a lungo saranno sommersi dalle critiche.

Però almeno uno contento dovrebbe esserci :-x

Sisi infatti io sono contento, l'ho anche scritto sulla discussione apposita (e non mi hanno linciato) :mrgreen:

Anche se non so quale potrebbe essere una data buona per darmi la possibilità di farla... Maggio si preannuncia ricco di impegni: 2/3 esami da dare, la tesi da finire, il Giro d'Italia da guardare, la tappa di Sant'Anna da andare a vedere!! o-o
Tutto questo trascurando il piccolo dettaglio che non tocco la bici e non faccio nessun genere di attività sportiva da 16 giorni!! Ma toccando ferro lunedì piano piano riprendo...

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Sisi infatti io sono contento, l'ho anche scritto sulla discussione apposita (e non mi hanno linciato) :mrgreen:

Anche se non so quale potrebbe essere una data buona per darmi la possibilità di farla... Maggio si preannuncia ricco di impegni: 2/3 esami da dare, la tesi da finire, il Giro d'Italia da guardare, la tappa di Sant'Anna da andare a vedere!! o-o
Tutto questo trascurando il piccolo dettaglio che non tocco la bici e non faccio nessun genere di attività sportiva da 16 giorni!! Ma toccando ferro lunedì piano piano riprendo...

La salute, gli esami e tutto il resto non sono che dettagli al cospetto di una BRA-BRA! :rosik:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
La salute, gli esami e tutto il resto non sono che dettagli al cospetto di una BRA-BRA! :rosik:

In effetti con la Bra-Bra dovrebbero riconoscermi almeno un 30 politico, almeno!! Ciclisti non ci si improvvisa, serve impegno... Mica posso perdere tempo a studiare :mrgreen:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.944
3.342
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
domandona....ma secondo voi pedalo troppo alto di sella?

ps: sono uno a cui piace pedalare "alto" e tenere l'angolo caviglia molto aperto in pedalata, non sopporto la sensazione di tenere il piede parallelo al terreno nel punto più basso di pedalata perchè mi sembra di non utilizzare i muscoli del polpaccio.

www.youtube.com/watch?v=GSQTTJIFz3w

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
[MENTION=21230]hulk[/MENTION] metti su 4 fiorentine per me, grazie! :mrgreen:o-o Io porto le torte!
Stasera in tre una da 1 kg e 600 g
Sabato prossimo in ballo una da 1 kg 950 g
Alla faccia di chi dice di stare a stekketto.

Quando pensi di un fischio che combniamo.
L'osso spolpato x [MENTION=58406]MBerge[/MENTION]:-):-)

Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

Il peso in linea di massima incide un 3-5 seconfi a km x kg.
Ma non è un dato assoluto.
Salito monte Ray e Madonna del colletto con bici da 14,5 -15 kg malcontati e con bici da 9 kg ma peso lordo totale uguale::-(:-(.
Con bici più pesante e senza andare a tutta dato il giro previsto impiegato 11 e 15 minuti in meno rispettivamente. Con bici più leggera a tutto cosa potevo dietro un assatanato col caad nuovo con giro decisamente più corto.
Quindi conta dove è e non come dato sddoluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.