Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
268
10
Visita sito
Bici
Ce l’ho
72 pagine di commenti per lo più positivi mi stanno incuriosendo all'acquisto di questa sella, l'unico dubbio mi rimane sul fatto che sia un po' ondulata e per questo potrei valutare l'acquisto della falcon che ha un appoggio flat come le selle che sino ad ora ho utilizzato. Non so se sia solo un illusione ottica data dalle foto ma il foro della falcon mi pare più pronunciato, qualcuno ha mai misurato quello della Turnix, sia come lunghezza che come larghezza nella parte piu' larga?

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
l'unico dubbio mi rimane sul fatto che sia un po' ondulata e per questo potrei valutare l'acquisto della falcon che ha un appoggio flat come le selle che sino ad ora ho utilizzato.
La Griffon dell'amico è leggermente meno ondulata della Turnix, provato ieri ma solo pochi metri e non con pantaloncini, difatti mi riservo di provarla bene perchè per me è anche più intrigante della Turnix (che è già buona) per il fatto che ha una scanalatura centrale fino alla punta (a differenza della turnix) che mi sa ma il pipino ringrazia... specialmente in salita quando si carica parecchio in punta.

sono lì lì per ordinarla :mrgreen:

mmechell

Novellino
25 Gennaio 2014
4
0
Visita sito
Bici
Bianchi 105
12 \ 13 cm...a spanne?
guarda che tra 12 e 13 c'è una bella differenza.
comunque dato che 12 è anche la mia misura, vai tranquillo con la 142.
Infatti... Mi hanno fatto sedere su un cubo apposito ma poi hanno letto con "scarsa attenzione"...
Mi rifaro' la misura in casa, tanto non mi pare complicato...

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
268
10
Visita sito
Bici
Ce l’ho
Per la misura consiglio il cartone ondulato che si trova, ad esempio, nelle confezioni dei biscotti o dei crackers.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Io ho usato il cartoncino dei crackers, mettetelo su una superficie dura tipo il coperchio del wc. Vi sedete sulla parte liscia un paio di minuti, dopodiché lo girate e nella parte ondulata ci saranno le impronte delle vostre ciapet :culo:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
In che senso restare sul sicuro?
secondo me la sella più larga è sempre più comoda.
ma obbiettivamente 10,5 è una misura davvero ridotta (a proposito, sei sicuro di averla misurata bene?...mi pare poco...quanto pesi e quanto sei alto?).
io ho consigliato la 142 anche a un amico che aveva 11 e si è trovato benissimo, ma non me la sento di dirti con certezza che può andare bene anche a te.
la regola sarebbe che sotto i 12 va la 132, ma come detto io ne seguo un'altra: sotto gli 11.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
secondo me la sella più larga è sempre più comoda.
ma obbiettivamente 10,5 è una misura davvero ridotta (a proposito, sei sicuro di averla misurata bene?...mi pare poco...quanto pesi e quanto sei alto?).
io ho consigliato la 142 anche a un amico che aveva 11 e si è trovato benissimo, ma non me la sento di dirti con certezza che può andare bene anche a te.
la regola sarebbe che sotto i 12 va la 132, ma come detto io ne seguo un'altra: sotto gli 11.

1,69 per 60 Kg, come manubrio ho 40cm. Distanza misurata con lo sgabello della Specialized a memoria di forma. Comunque cercherò un negozio con una sella test, ne conoscete a Milano?

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
268
10
Visita sito
Bici
Ce l’ho
Sella promossa a pieni voti già dalla prima uscita. Nessun dolore alle ossa ischiatiche, foro centrale che svolge appieno il suo dovere, specialmente in presa bassa quando con il corpo proteso in avanti c'è una maggiore pressione nella zona perineale. Io ho preso la versione da 132mm dopo aver misurato la distanza delle ossa con il metodo del cartoncino ondulato dei crackers ed aver ottenuto 10,5 cm come risultato. Per la mia esperienza, quindi, consigliatissima.