Compagni Di Modena

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
336
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Wilier Rave SL 2024
.... Mi scoccia pubblicare sul forum l ' indirizzo di casa mia....:mrgreen:

Prova a guardare sul sito UISP, scarica il volantino. Trovi tutto li.
Se non ce la fai o hai difficolta' te lo faccio appena rientro in studio.o-o
Il volantino l'ho già scaricato ma non ci sono indicazioni su dove iscriversi,male che vada ci iscriveremo domenica mattina anche se preferivamo farlo prima.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io sono bolognese,posso venire comunque?:mrgreen:
Direi che ci sono insieme ad una amica.

La mando domani per l'iscrizione,a proposito sai dirmi dove si fa?

l'iscirzione è possibile farla o al mattino dalle 7 alle 8.30 o il sabato dalle 14.30 alle 18.30 presso il parco dei popoli a Castellarano
io l'anno scorso mi iscrissi direttamente la domenica mattina

certo che puoi partecipare anche se sei bolognese, noi reggiani (Castellarano è sotto la provincia di Reggio Emilia) siam ospitali con tutti :mrgreen:

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
336
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Wilier Rave SL 2024
l'iscirzione è possibile farla o al mattino dalle 7 alle 8.30 o il sabato dalle 14.30 alle 18.30 presso il parco dei popoli a Castellarano
io l'anno scorso mi iscrissi direttamente la domenica mattina

certo che puoi partecipare anche se sei bolognese, noi reggiani (Castellarano è sotto la provincia di Reggio Emilia) siam ospitali con tutti :mrgreen:

Ok grazie,pensavo fosse possibile farla anche in settimana in qualche negozio di bici come succede qui a Bologna per gli altri circuiti.

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Scusate la latitanza ma è stato un periodaccio al lavoro e a casa, ovviamente anche in bici visto che sono due settimane che non riesco a pedalare...:cry::cry::cry:
Cmq cosa mi sono perso?
Il compleanno di [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION], AUGURI!!!:-x:-x:-x
[MENTION=9274]airmat[/MENTION] che fa un giro tostissimo in ottica 9Colli passando da una salitella sconosciuta (mi sa che fosse Monte Pizzicano ;-))
Tutti che domenica vanno a Castellarano e io che SPERO di riuscire a fare una pedalata decente solo sabato...:bua:

Per le altimetrie Reggiane sapete che non sono tanto ferrato.;nonzo%

Per la preparazione alla MdD io non cercherei salite troppo dure, perchè tolto il Giau tutte le salite sono molto pedalabili. Io cercherei salite di almeno 8/10 km attorno al 6/7%.
Io 2 anni fa mi ero allenato su Benedello, Monchio, Laverna da Ponte Dolo, Monteombraro da Savigno, Piane di Mocogno da Savoniero.
Se cercate le pendenze per il Giau io andrei di Polle e con Toano da Manno.
(ovviamente allego tutte le altimetrie:mrgreen:)

Allegati

• Benedello.gif
    Benedello.gif
    14,7 KB · Visite: 19
  • Monchio.jpg
    Monchio.jpg
    313 KB · Visite: 18
  • LaVerna Montefiorino.jpg
    LaVerna Montefiorino.jpg
    207,3 KB · Visite: 19
  • MonteombrarodaSavigno.jpg
    MonteombrarodaSavigno.jpg
    127,7 KB · Visite: 17
  • PianediMocognodaSavoniero.jpg
    PianediMocognodaSavoniero.jpg
    198,7 KB · Visite: 19
  • LePolle.jpg
    LePolle.jpg
    173,1 KB · Visite: 21

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.869
655
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Come al solito [MENTION=15324]Serpi[/MENTION] non sbaglia un colpo! In effetti lo strappo era Monte Pizzicano :-0

Buone le salite suggerite ma sono dell'idea che si debba fare qlc di più : alla fine dei conti il 10% di solito lo teniamo per poche centinaia di m... tenerlo 10 km per me vuol dire superare abbondantemente i 60' e bisogna tenere il cuore basso altrimenti 1- rischio di non finirlo, 2- finisco le gambe che sul Falzarego (mica lo Stelvio) non ne avrebbero più. Poi come è già successo mi sbaglio, seguo i vostri suggerimenti ed alla fine vi ringrazio anche... ma io ho una paura boia del Giau. Spero mi passi facendo i Barighelli (dite quel che volete: dopo la 9colli sono il mio primo obiettivo)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
Visita sito
Bici
Come al solito [MENTION=15324]Serpi[/MENTION] non sbaglia un colpo! In effetti lo strappo era Monte Pizzicano :-0

Buone le salite suggerite ma sono dell'idea che si debba fare qlc di più : alla fine dei conti il 10% di solito lo teniamo per poche centinaia di m... tenerlo 10 km per me vuol dire superare abbondantemente i 60' e bisogna tenere il cuore basso altrimenti 1- rischio di non finirlo, 2- finisco le gambe che sul Falzarego (mica lo Stelvio) non ne avrebbero più. Poi come è già successo mi sbaglio, seguo i vostri suggerimenti ed alla fine vi ringrazio anche... ma io ho una paura boia del Giau. Spero mi passi facendo i Barighelli (dite quel che volete: dopo la 9colli sono il mio primo obiettivo)

io forse, ma dico forse (oramai dove lavoro io manco siam più sicuridi niente :bua:) la settimana del 6 giugno dovrei esser in ferie,ed in vista della maratona (tempo metereologico permettendo) un bel trittico Pratizzano-Scalucchia-Cerreto in preparazione MDD lo potrei provare

si vede che [MENTION=15324]Serpi[/MENTION] è uno con del motore. a parte il Giau tutte pedalabili.....beh io ansimero' già, e molto, sul Pordoi :wacko::bua:

il Falzarego anche anche, è il chilometro del Valparola che.......:impic:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
si vede che [MENTION=15324]Serpi[/MENTION] è uno con del motore. a parte il Giau tutte pedalabili.....beh io ansimero' già, e molto, sul Pordoi :wacko::bua:

il Falzarego anche anche, è il chilometro del Valparola che.......:impic:
:cool::cool::cool:
:sborone:

Premetto che io non ho mai fatto il Giau, perchè l'unica volta che ho fatto la MdD non avevo gambe a sufficienza e ho girato per il medio. (e con questa smentisco l'affermazione sopraquotata di [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] :asd::asd::asd:)
Però ti assicuro che sia Toano che soprattutto Le Polle sono MOLTO peggio dei Barighelli! :wacko:

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
:cool::cool::cool:
:sborone:

Premetto che io non ho mai fatto il Giau, perchè l'unica volta che ho fatto la MdD non avevo gambe a sufficienza e ho girato per il medio. (e con questa smentisco l'affermazione sopraquotata di [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] :asd::asd::asd:)
Però ti assicuro che sia Toano che soprattutto Le Polle sono MOLTO peggio dei Barighelli! :wacko:
Abito in zona e a mio parere Toano come salita in preparazione di una MDD nin serve granché, ideale per fare lavori specifici ma serve altro. Credo che l'unica che possa competere con un Giau sia il Monte Modino passando dalla centrale di Farneta, lunga e dura.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
Visita sito
Bici
alla fin fine impossibile, secondo me, per ovvi motivi, allenare una salia così dalle nostre parti, anche perchè l'altitudine farà la sua parte.
poi [MENTION=9274]airmat[/MENTION] quando sarai lì l'adrenalina e l'emozione di far parte di una giornata di festa ti farà dare quel qualcosa in più

io, ripeto, l'anno scorso, per "simulare" un passo Rombo mi son fatto casa - Cimone - casa

intanto pensiamo ad affrontare Pugliano, Perticara,Gorolo.....:mrgreen:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Abito in zona e a mio parere Toano come salita in preparazione di una MDD nin serve granché, ideale per fare lavori specifici ma serve altro. Credo che l'unica che possa competere con un Giau sia il Monte Modino passando dalla centrale di Farneta, lunga e dura.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Ripeto che il Giau non l'ho mai fatto, ma guardando l'altimetria e per sentito dire (mi hanno detto che non va mai sopra il 12/13%) mi sa che Monte Modino è troppo a gradoni.
I 5 km di Toano dopo il bivio invece me li ricordo abbastanza duri e costanti.
Cmq possiamo dire quel che vogliamo, ma per andare forte in salita bisogna fare della salita, la tipologia è solo per affinarsi! o-o

p.s: se fosse più comodo l'ideale sarebbe forse fare San Pellegrino togliendo i 2 km finali! :asd2:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.869
655
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ma la dura di Toano da dove si prende che n la conosco? È quella di Cavola?

Avevo pensato anche io a S Pellegrino (a dire il vero me lo ha suggerito un amico, assieme alnPradarena) ma è veramente lontano...

Se bastasse farsi il Cimone sarei a nozze: non lo faccio per questioni di tempo e perché temo sia controproducente farsi un lungo così lungo, ma visto che l'ho già fatto e ricordo la mia condizione di allora non avrei problemi a meno di non metterci gaiato al ritorno... :wacko::wacko:

In conclusione mi fa piacere che ci siano pareri discordanti altrimenti mi sentirei veramente la pecora nera... e do ragione a [MENTION=21616]pedalone[/MENTION] : la quota fará la sua parte quindi inizierò a portare la bici in su dopo il 22, ma da adesso per 2 settimane penserò a barbotto pugliano perticara e gorolo... poi vedremo...

PS: ho già messo in cantiere un'altra 'impresa' ... dopo il 3 luglio nn credo avrò più tanta voglia di pedalare avendo superato il mio record di km in un anno, quindi ho pensato di preparare la mia prima mezza maratona a piedi ad ottobre o-o

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
son d accordo con davide forse l unica che compete con il giau è monte modino... per quanto riguarda il gia alla mdd cè da calcolare che lo si affronta dopo falzarego doppio.. pordoi sella e gardena e colle di santa lucia... perciò con tanta salita già nelle gambe. io l ho fatto due volte poi non son mai stato piu risorteggiato alla mdd e x due volte l ho sofferto di brutto. la dura di toano penso possa essere la salita di lesignana che si prende poco prima del ponte della gatta salendo per cerrè marabino non trovo altre strade che possan essere definite dure per toano. poi magari può essere che mi sfugga ... dovrebbe arrivare in località casa marastoni e da li si prosegue per toano.
io domenica farò il giro corto della gf. di castellarano quest anno causa virus polmonare ho appena iniziato a girare.... fortunati tutti i partecipanti alla mdd è uno spettacolo vero!!!!!!o-o

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Ma la dura di Toano da dove si prende che n la conosco? È quella di Cavola?

Avevo pensato anche io a S Pellegrino (a dire il vero me lo ha suggerito un amico, assieme alnPradarena) ma è veramente lontano...

Se bastasse farsi il Cimone sarei a nozze: non lo faccio per questioni di tempo e perché temo sia controproducente farsi un lungo così lungo, ma visto che l'ho già fatto e ricordo la mia condizione di allora non avrei problemi a meno di non metterci gaiato al ritorno... :wacko::wacko:

In conclusione mi fa piacere che ci siano pareri discordanti altrimenti mi sentirei veramente la pecora nera... e do ragione a [MENTION=21616]pedalone[/MENTION] : la quota fará la sua parte quindi inizierò a portare la bici in su dopo il 22, ma da adesso per 2 settimane penserò a barbotto pugliano perticara e gorolo... poi vedremo...

PS: ho già messo in cantiere un'altra 'impresa' ... dopo il 3 luglio nn credo avrò più tanta voglia di pedalare avendo superato il mio record di km in un anno, quindi ho pensato di preparare la mia prima mezza maratona a piedi ad ottobre o-o
Toano da Cavola è la più continua, ma non la più dura anche se tosta. Credo il riferimento fosse a quella di che sale da Manno ( da Cerredolo sino al bivio della Svolta da qui a destra dopo trecento a sinistra al bivio in località Roncolo, questa seconda parte bella tosta). Quella da Lusignana (ponte di Gatta) sale a ca marastomi: parecchi tratti ben oltre il 10 ma interrotta da un paio di discesine. La più dura, anche se interrota da una breve discesa è quella che arriva a Toano dalla valle del Dolo via Frale: da Cerredolo vai per la centrale di Farneta, abbandoni quella salita dopo poco per una stradina sulla destra che spunta a Macognano, scendi verso il fiume e passato il ponte, dopo poco, inizi a divertirti.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
Visita sito
Bici
cavoli [MENTION=9274]airmat[/MENTION], sei un super atleta.
io piuttosto di farmi 20 e rotti km a piedi faccio le pulizie di casa tutti i giorni per un anno intero!!!!!! :wacko:
per le 9 colli il Barbotto non l'ho nominato, perchè vedrai che quello sarà il meno.....:mrgreen:

comunque alegger di tutte stè salite ho già mal alle gambe.

per domenica, se riesco a giocarmela bene con la consorte/padrona :-x:mrgreen:, potrei esser anch'io in quel di Castellarano. ovviamente, facendo lo :sborone: sarò ben riconoscibele grazie a questa maglia che indosserò....

http://www.bdc-mag.com/wp-content/uploads/2015/02/Schermata-2015-02-15-alle-23.42.55.png