1ª Tappa 2016: Apeldoorn - Apeldoorn 9,8 Km TT

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Visto che il ciclista secondo all'arrivo fino a 5 anni fa era un saltatore con gli sci , perdendo per circa 15 centimetri , considerando il centesimo di secondo e la velocitá vicino ai 60 kmh , si può dire che ha sbagliato il telemark in atterraggio:mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Visto che il ciclista secondo all'arrivo fino a 5 anni fa era un saltatore con gli sci , perdendo per circa 15 centimetri , considerando il centesimo di secondo e la velocitá vicino ai 60 kmh , si può dire che ha sbagliato il telemark in atterraggio:mrgreen:

Io ho dei grossi dubbi su quei centesimi.
Facciamo che la vittoria e la maglia rosa di Dumoulin facevano più comodo per la grancassa della comunicazione.

Mi ricorda molto l'oro rubato a Cavic a favore di Phelps alle olimpiadi di Pechino 2008.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ora che mi ci fai pensare ..il cronometro della tv era sul 11.03 un po' prima della linea, anche un nostro cliente mi fece notare questa cosa
Se ce l'hai registrato mandalo al rallentatore. Così ti accorgi del furto.
Clamoroso che nessuno l'abbia detto in diretta, ma fanno tutti parte della stessa grancassa mediatica.

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Se ce l'hai registrato mandalo al rallentatore. Così ti accorgi del furto.
Clamoroso che nessuno l'abbia detto in diretta, ma fanno tutti parte della stessa grancassa mediatica.

no, è non trovo nemmeno il video sul tubo, peraltro tra gli stessi highlights del canale ufficiale del giro manca proprio l'arrivo di doumulin

I video della tappa li puoi trovare sul sito della Rai. L'ultima settimana la trovi in replica anche su rai 3 replay.
Video tappa 1: http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/giro-d3ecef2e-bacd-4b8d-9296-249597f6c552.html
Ho estrapolato l'immagine dal video e l'arrotondamento è stato per eccesso. Dall'inquadratura si capisce poco (IMHO).
Il cronometro posto in grafica non è legato al servizio di cronometraggio ufficiale. Il tempo parte quando l'atleta oltrepassa la fotocellula posta in partenza, gli arrotondamenti derivano dall'eventuale "ritardo" in fase di partenza, invece quello in grafica parte comunque all'orario prefissato per l'atleta.
Doumoulin era giustamente il più atteso, ma il secondo correva comunque per la squadra di casa Lotto-Jumbo, mica era della Gazprom-Rusvelo (:mrgreen:).

Allegati

• Arrivo_Domoulin.jpg
    Arrivo_Domoulin.jpg
    238,5 KB · Visite: 19