Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Babbo65

Novellino
4 Settembre 2013
28
0
Buccinasco (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX Zero Ultegra 11V Mavic Ksyrium SLR 2015
Buongiorno, chiedo clemenza ovvero sembra ormai funzionare tutto dopo gli ultimi aggiornamenti però continuo ad avere problemi nel trasferire i dati della corsa salvata al telefono iphone 6 nell'applicazione GCM.
Per trasferire il dato devo spegnere ed riaccendere il 520.
Grazie a tutti.

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ragazzi ma anche a voi il dislivello è un pochino esagerato? Oggi ho fatto una gara dove il dislivello era di 940 metri ed il Garmin mi ha segnato 1059.
Premetto che ho tarato il garmin al livello del mare.

Sent from my iPhone using Tapatalk
io lascio sempre l'altimetria in automatico... preferisco avere una quota sbagliata che uno sviluppo sbagliato... lo uso da dicembre e non ho mai avuto grandi problemi... magari qualche decina di metri al massimo... ma a me importa il giusto... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
42
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
io lascio sempre l'altimetria in automatico... preferisco avere una quota sbagliata che uno sviluppo sbagliato... lo uso da dicembre e non ho mai avuto grandi problemi... magari qualche decina di metri al massimo... ma a me importa il giusto... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

In che senso lasci l'altimetria in automatico?

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Chiedo scusa in anticipo se l'argomento fosse già stato trattato in anticipo ma non sono riuscito a trovarlo.
Sono passato a strava premium (periodo di prova gratuito), vorrei utilizzare la funzione dei segmenti sul 520.
Non ho capito però se devo impostare o attivare sul 520 un campo per la visualizzazione del segmento.
Mi è capitato durante una corsa che apparisse appunto la schermata del segmento in corso con alcuni dati rispetto al virtual partner.
Se però cambio schermata, per esempio per vedere dati velocità o altro, poi non riesco a riposizionarmi sulla schermata del segmento.
Devo impostare io qualcosa sul 520? oppure l'uso dei segmenti non può essere discriminato dall'utente?

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Buongiorno, chiedo clemenza ovvero sembra ormai funzionare tutto dopo gli ultimi aggiornamenti però continuo ad avere problemi nel trasferire i dati della corsa salvata al telefono iphone 6 nell'applicazione GCM.
Per trasferire il dato devo spegnere ed riaccendere il 520.
Grazie a tutti.

Lo faceva anche a me... Ma da quando ho aggiornato IPhone6 tutto ok, per ora...

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
In che senso lasci l'altimetria in automatico?
nel senso che non ho mai settato manualmente prima di partire latitudine... così facendo lui parte da una quota più bassa ad esempio... ma la rileverà sempre più bassa... così lo sviluppo viene giusto...

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Chiedo scusa in anticipo se l'argomento fosse già stato trattato in anticipo ma non sono riuscito a trovarlo.
Sono passato a strava premium (periodo di prova gratuito), vorrei utilizzare la funzione dei segmenti sul 520.
Non ho capito però se devo impostare o attivare sul 520 un campo per la visualizzazione del segmento.
Mi è capitato durante una corsa che apparisse appunto la schermata del segmento in corso con alcuni dati rispetto al virtual partner.
Se però cambio schermata, per esempio per vedere dati velocità o altro, poi non riesco a riposizionarmi sulla schermata del segmento.
Devo impostare io qualcosa sul 520? oppure l'uso dei segmenti non può essere discriminato dall'utente?

l'uso dei segmenti certo che può essere "discriminato" :)
In primis devi abilitarli nel menù dedicato, ma se ti è già capitato che ti si sia attivato un segmento vuol dire che dovrebbero essere abilitati.

Poi - tornando alla mia esperienza - quando nei miei giri incontro un segmento che ho "in memoria" sul 520 lui parte col tempo, ma io sono libero di scorrere le schermate per vedere altri dati e poi tornare alla schermata ("mappa") del segmento.

Forse questi link possono aiutarti:
https://www.youtube.com/watch?v=fHH9EFguAsY
http://www.dcrainmaker.com/2015/07/introduce-segments-series.html

ciao!

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
l'uso dei segmenti certo che può essere "discriminato" :)
In primis devi abilitarli nel menù dedicato, ma se ti è già capitato che ti si sia attivato un segmento vuol dire che dovrebbero essere abilitati.

Poi - tornando alla mia esperienza - quando nei miei giri incontro un segmento che ho "in memoria" sul 520 lui parte col tempo, ma io sono libero di scorrere le schermate per vedere altri dati e poi tornare alla schermata ("mappa") del segmento.

Forse questi link possono aiutarti:
https://www.youtube.com/watch?v=fHH9EFguAsY
http://www.dcrainmaker.com/2015/07/introduce-segments-series.html

ciao!

Quoto !

Una volta partita la schermata del segmento, che nel mio caso mostra in alto una riga con l'indicazione del personal record, al centro la mappa con un triangolo che rappresenta l'attuale prestazione e un altro che rappresenta l'"avversario", in basso km mancanti e tempo di vantaggio/svantaggio, posso tranquillamente, con i pulsanti lato sinistro, scorrere sulle altre pagine impostate per poi tornare su quella del segmento.

E' quello che faccio normalmente quando non ho voglia di "scoppiare" per tentare il record, visto che non disattivo mai i segmenti.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
scusate una domanda su questo 520,sono indeciso sull acquisto, volevo sapere se puo' seguire una traccia o un percorso gpx? mi sembrava di aver letto che era possibile caricare una piccola mappa all interno del dispositivo di 50 60mb , e' possibile?

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
scusate una domanda su questo 520,sono indeciso sull acquisto, volevo sapere se puo' seguire una traccia o un percorso gpx? mi sembrava di aver letto che era possibile caricare una piccola mappa all interno del dispositivo di 50 60mb , e' possibile?

puoi caricare un GPX e dire al 520 di "seguirlo", il che vuol dire che sulla mappa ti traccia la linea del percorso e tu vedi dove andare

il 520 NON è cartografico nel senso che non ti dice "gira a destra, vai dritto, ecc"

per caricare le mappe si può, qui trovi tutto:
http://www.dcrainmaker.com/2013/05/download-garmin-705800810.html

ciao!

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.152
6.043
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Dav#76 grazie dell'informazione ma perdonami che cosa intendi per aggiornamento? Per caso l'ultima versione di iOS? Ciao

penso si riferisce a questo.
Anch'io ho avuto grossi problemi con la sincronizzazione iphone 6s e GCM,risolto solo con l'inizializzazione "da nuovo" dell'iphone tramite itunes e scaricato nuovamente GCM

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Ciao, non ho capito la questione del diametro della ruota automatico o manuale

io l'ho lasciato automatico e mi misura uguale al vecchio rox 9.0 che era manuale, quindi direi che in automatico va più che bene.

E parlando da informatico, ritengo che in automatico si aggiorni frequentemente, e sia quindi piu preciso calcolando cosi via via - se la ruota si sgonfia - la nuova circonferenza.

Inoltre se io sbaglio di pochi mm la circonferenza su un solo giro di ruota, ottengo un errore maggiore del calcolo automatico che mi aspetto (e spero sia così) mi faccia andare avanti per un km o più, calcoli il numero di rotazioni e ottenga la circonferenza.

Stiamo comunque parlando di 0,2 o al MAX ma proprio max 0,5 KM/h di differenza eh...

Quindi perché lo impostate tutti manuale? c'è qualcosa che mi sfugge?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.