4ª Tappa 2016: CATANZARO PRAIA A MARE 200 km

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Non per fare quello che vede già chissà cosa, ma tanti qua al Trentino criticavano i commentatori Rai che sembravano sereni per Nibali e aveva espresso timore per "lo squadrone Sky".
Oggi alla quarta tappa gli uomini di classifica sullo strappo erano tutti reattivi e davanti... Tutti meno Landa (non che lo dia per morto, assolutamente), e la sua squadra che era indietro e non mi è parsa molto in palla (di questo mi preoccuperei già di più). Insomma, è prestissimo e non vuol dire niente, ma le pendenze erano sicuramente più di Landa che di Nibali, Nibali era davanti e Landa ha dovuto ricucire un buco creatosi senza nemmeno uno scatto. Mah...
Io, come già scrivevo, sono tranquillo che Nibali si farà (e si sta facendo) trovare pronto... Con questo non dico che vincerà. Per Landa invece penso proprio che non abbia una squadra all'altezza di supportarlo, e vedremo se la terza settimana andrà ancora forte come al Trentino o-o

P.S: io di Domoulin che dice che non vuol fare classifica non mi fido poi così tanto, anche se comunque per lui con queste tappe di montagna un piazzamento oltre al 5° posto lo vedo difficile!

Comunque bella bella tappa!! :mrgreen:

Chi aveva espresso timore per lo squadrone sky al trentino??? la sky, a parte moscon nel primo arrivo in salita, è stata inesistente...ha dovuto fare tutto da solo landa...mentre era l'astana, eccetto nibali, ad essere in gran forze con scarponi, kangert e fuslang...oggi cmq la tappa non era per landa, e ha fatto bene a stare coperto in gruppo...

l'anno scorso Doumolin è saltato solo all'ultima tappa della Vuelta e nelle tappe precedenti di salita ce ne era

Sicuramente, ma è stato lui a dire che non si è preparato in altura per le tappe in salita, come aveva fatto alla vuelta, ma si è concentrato sulla crono, in vista di rio...cmq ha anche detto che se le gambe sono buone sicuramente non si farà staccare

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
vittoria di un ciclista esaltato dai più ed esageratamente supervalutato.....in tutti questi anni più che tappe al giro e altre corse minori non ha vinto niente....ed ai grandi appuntamenti sempre INESISTENTE.....

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Pensavo fosse più semplice sto strappo. Meglio così.

Uno non conoscesse Ulissi dopo un'azione nel genere ,.penserebbe sia un fenomeno delle classiche. Che peccato

Già ;nonzo% , l eterna promessa... e intanto gli anni passano...

Io credo che Valverde avrebbe vinto senza problemi, probabilmente è entrato in modalità "faccio la classifica" e non vuole spremere ne se stesso ne la squadra per vincere le tappe...

Cmq Ulissi ci ha provato e ha vinto, diamogli il merito. Ovvio che dietro non si sono dannati l anima per riprenderlo.
E attenzione a Domoulin che continua a fare pretattica ma venderò cara la pelle secondo me...

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Non per fare quello che vede già chissà cosa, ma tanti qua al Trentino criticavano i commentatori Rai che sembravano sereni per Nibali e aveva espresso timore per "lo squadrone Sky".
Oggi alla quarta tappa gli uomini di classifica sullo strappo erano tutti reattivi e davanti... Tutti meno Landa (non che lo dia per morto, assolutamente), e la sua squadra che era indietro e non mi è parsa molto in palla (di questo mi preoccuperei già di più). Insomma, è prestissimo e non vuol dire niente, ma le pendenze erano sicuramente più di Landa che di Nibali, Nibali era davanti e Landa ha dovuto ricucire un buco creatosi senza nemmeno uno scatto. Mah...
Io, come già scrivevo, sono tranquillo che Nibali si farà (e si sta facendo) trovare pronto... Con questo non dico che vincerà. Per Landa invece penso proprio che non abbia una squadra all'altezza di supportarlo, e vedremo se la terza settimana andrà ancora forte come al Trentino o-o

P.S: io di Domoulin che dice che non vuol fare classifica non mi fido poi così tanto, anche se comunque per lui con queste tappe di montagna un piazzamento oltre al 5° posto lo vedo difficile!

Comunque bella bella tappa!! :mrgreen:

La Sky ha una squadra veramente scarsa a questo giro. Purtroppo hanno dovuto fermare Sergio Henao che sarebbe stato un ottimo gregario in salita...
Sky punta tutto sul Tour con "gregari" del calibro di Poels , Kiryenka e Thomas...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
vittoria di un ciclista esaltato dai più ed esageratamente supervalutato.....in tutti questi anni più che tappe al giro e altre corse minori non ha vinto niente....ed ai grandi appuntamenti sempre INESISTENTE.....

Fa quello che può con ciò che madre natura gli ha dato: se non riesce a essere competitivo sulle ardenne e nelle corse a chilometraggio elevato, amen, nel ciclismo non si inventa niente, non serve insultarlo. Credo che anche lui ormai conosca il suo valore e ciò che può o non può fare. Rimane comunque uno dei migliori corridori italiani nelle gare in linea.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.568
931
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
La Sky ha una squadra veramente scarsa a questo giro. Purtroppo hanno dovuto fermare Sergio Henao che sarebbe stato un ottimo gregario in salita...
Sky punta tutto sul Tour con "gregari" del calibro di Poels , Kiryenka e Thomas...

Chi aveva espresso timore per lo squadrone sky al trentino??? la sky, a parte moscon nel primo arrivo in salita, è stata inesistente...ha dovuto fare tutto da solo landa...mentre era l'astana, eccetto nibali, ad essere in gran forze con scarponi, kangert e fuslang...oggi cmq la tappa non era per landa, e ha fatto bene a stare coperto in gruppo...

Infatti io vedo nell'Astana uno squadrone, nella Sky non tanto e non mi paiono in formissima pure. Ma quando Martinello e Pancani ne hanno parlato al Trentino, qua sul forum ne ho lette di ogni (nei confronti dei due che "non capiscono una mazza") e che Landa avrebbe vinto a mani basse contro al Giro.............. :mrgreen:
Lo strappo di ieri era piuttosto simile allo strappo della prima tappa del Trentino. Landa non ha mai patito gli strappi veloci e ripidi, a differenza di Nibali. Non è successo nulla, ma diciamo che se c'era da dare un segnale Landa (e Sky) l'hanno dato negativo, Nibali (e Astana) positivo. o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
thomas ha dichiarato che farò classifica nei gt...ma al giro non c'è, al tour dubito che froome gli faccia da gregario... credo gli resti solo la vuelta
Al Tour Thomas va per salire sul podio.
Per questo ha sacrificato la stagione delle classiche.
La Sky partirà con due capitani, così come la BMC.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Al Tour Thomas va per salire sul podio.
Per questo ha sacrificato la stagione delle classiche.
La Sky partirà con due capitani, così come la BMC.

vediamo che ne esce, diciamo che se la movistar corre come sempre froome avrà vita facile...se quintana decide di essere spregiudicato 2 capitani potrebbero costar caro alla sky

i bmc non li considero proprio per la vittoria finale, porte è buon corridore ma al giro 2015 ha dimostrato che non ha il carattere da leader, van garden... non è a livello degli altri

ma ci sarà tempo per parlare del tour

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
vediamo che ne esce, diciamo che se la movistar corre come sempre froome avrà vita facile...se quintana decide di essere spregiudicato 2 capitani potrebbero costar caro alla sky

i bmc non li considero proprio per la vittoria finale, porte è buon corridore ma al giro 2015 ha dimostrato che non ha il carattere da leader, van garden... non è a livello degli altri

ma ci sarà tempo per parlare del tour
Sì ci sarà tempo.
Ma loro non hanno Martinelli in ammiraglia le cui scelte demenziali sono costati il Giro all'Astana lo scorso anno.
Quando la Sky è partita con due capitani ha fatto 1° e 2°.