Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
[MENTION=21324]never give up![/MENTION]
Certo. Giusto quello che dici. Il mio ragionamento volevo porre l'attenzione sull'importanza dell'allenamento ai fini del dimagrimento. Questo a tutti i livelli.
Poi naturalmente ci sono le differenze legate alle situazioni personali.
Però secondo me si dimagrisce facendo sport. Mangiare poco non basta.
Ci vuole l'attività fisica.
Per quello dicevo che il deficit è comunque un fatto molto relativo.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.883
28.694
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Fai sport x creare più facilmente deficit...
Altrimenti non cali...

Poi, naturalmente, bisogna dimagrire nel modo corretto (grasso).

Ma ci sono situazioni, penso ai grandi obesi, nelle quali, almeno all'inizio, fare attività fisica potrebbe essere molto problematico, non si può far altro che affidarsi alla sola dieta...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.179
2.782
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Voi nel Vs regime includete alimenti con lattosio?
Ho sentito pareri discordanti, alcuni dicono che è meglio tenerli, altri no, voi come vi regolate?

Non è che al momento mangi chili di formaggio o beve litri di latte al giorno, ma mi spiacerebbe privarmi dei 50 g di ricotta con la marmellata la mattina.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.883
28.694
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Voi nel Vs regime includete alimenti con lattosio?
Ho sentito pareri discordanti, alcuni dicono che è meglio tenerli, altri no, voi come vi regolate?

Non è che al momento mangi chili di formaggio o beve litri di latte al giorno, ma mi spiacerebbe privarmi dei 50 g di ricotta con la marmellata la mattina.

anche qui troverai pareri discordanti :mrgreen::mrgreen:

chi li adora...
chi li considera veleno...
ecc...

io non mi faccio problemi, cerco di variare il più possibile...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Anche io Quest anno non bado a spese....mangio senza problema sulle 3500/3800 kcal ogni giorno. ...60c/25g/15p....allenandomi ogni giorno ne sento il bisogno...

Ciao
Save

Ps. 9600km in 6 mesi 😆

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Nessuna impedenza.
Misurata con la pinza del medico che mi aiuta con la preparazione in bici.
E sarò anche più preciso. Quel grasso è sceso in particolare su pancia, fianchi, tricipidi e scapole.
Sulla gamba è sceso poco e nulla. A dimostrazione che di muscolatura non ne ho bruciata (vediamo questi 2 mesi che succederà). In altre parole ho lavorato di "lima". Segando dove dovevo segare.
L'anno scorso non ci riuscii. Quest'anno per ora sì.
Il risultato è che in bici vado un fili meglio, durante il giorno mi sento meglio e le gambe fanno poco male.
Certo, in questi 4 mesi avrò mangiato 3 fritti e 1 volta il maiale. E' lì che si fa la limatura.
Il dolce a me non manca, a dimostrazione che, per conto mio, chi si allena non deve aver paura del gelato e della crostata con la marmellata.
Aperitivi? Non so neanche cosa sono. Vino, quasi.
Il bere è peggio del mangiare. Altra cosa che secondo me dovrebbe essere un caposaldo. Ancor prima di tutte le pippe mentali su farine integrali, kamut e compagnia.
Al di là dei soliti luoghi comuni ma va sempre sottolineato: dedizione, costanza e un amore per stessi portato all estremo sono le chiavi del successo in ogni situazione della vita.chi non dimagrisce è perché spesso non ha la giusta fermezza,ma è questione di priorità. Per me lo sarebbe,per altri forse no,per altri ancora niente è priorità. È questa la condizione preoccupante di tanti 30enni...non mi riferisco a nessuno

• Mi piace
Reactions: freeroad

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
[MENTION=49722]Mirco1984[/MENTION] 9000 km in 6 mesi fatte bene,visto che fai gare,non è possibile a tutti,complimenti per la tua costanza

Grazie contador. Sto cercando di arrivare nel migliore dei modi agli appuntamenti a cui tengo di più. Ho il dente avvelenato dall'anno scorso, quando (sportivamente) ho perso tutto sul più bello.
P.S. I 9000 km li ho fatti in 5 mesi...non 6 :))

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Al di là dei soliti luoghi comuni ma va sempre sottolineato: dedizione, costanza e un amore per stessi portato all estremo sono le chiavi del successo in ogni situazione della vita.chi non dimagrisce è perché spesso non ha la giusta fermezza,ma è questione di priorità. Per me lo sarebbe,per altri forse no,per altri ancora niente è priorità. È questa la condizione preoccupante di tanti 30enni...non mi riferisco a nessuno

Te l'appoggio in pieno. Mi fa piacere quello che dici, soprattutto perché (se ho capito bene) hai 11 anni meno di me. Continua con questa mentalità, otterrai grandi soddisfazioni. In tutti i campi!

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.179
2.782
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Se si inizia a credere a tutte le pirlate che dice qualcuno in effetti sarebbe proprio così[emoji28].
Alla fine bisogna stare bene,se il lattosio non da problemi non me ne farei.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Effettivamente avevamo smesso perchè il lattosio aveva iniziato a darmi qualche problema di "pancia". Adesso ho ricominciato e sembra non darmi più problemi in piccole quantità.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Grazie contador. Sto cercando di arrivare nel migliore dei modi agli appuntamenti a cui tengo di più. Ho il dente avvelenato dall'anno scorso, quando (sportivamente) ho perso tutto sul più bello.
P.S. I 9000 km li ho fatti in 5 mesi...non 6 :))

sticazzi,più di 1500 km al mese considerando l'inverno:wacko:mi piacerebbe davvero avere la vostra(te e pistolero) decisione nell'affrontare sport e benessere personale,purtroppo sulla seconda sono un pò più debole!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
sticazzi,più di 1500 km al mese considerando l'inverno:wacko:mi piacerebbe davvero avere la vostra(te e pistolero) decisione nell'affrontare sport e benessere personale,purtroppo sulla seconda sono un pò più debole!

Se ci si impegna ci si riesce. E l'alimentazione va di conseguenza...non si puo' pensare di fare allenamenti in bici, soprattutto d'inverno, e imbottirsi di fritture, alcol e dolciumi industriali, perche' poi lo si capisce da soli che si sta male...se ci si allena in maniera seria e costante diventa difficile diventare grassi:wacko:
Poi va beh, io quest'anno ho percorso solo 7900 km fino ad ora, a dicembre e gennaio sono stata ferma qualche giorno in piu' per malanni vari:cry, infatti a fine gennaio ho fatto parecchia fatica...

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
Se ci si impegna ci si riesce. E l'alimentazione va di conseguenza...non si puo' pensare di fare allenamenti in bici, soprattutto d'inverno, e imbottirsi di fritture, alcol e dolciumi industriali, perche' poi lo si capisce da soli che si sta male...se ci si allena in maniera seria e costante diventa difficile diventare grassi:wacko:
Poi va beh, io quest'anno ho percorso solo 7900 km fino ad ora, a dicembre e gennaio sono stata ferma qualche giorno in piu' per malanni vari:cry, infatti a fine gennaio ho fatto parecchia fatica...
non è che sia schiavo del fritto o altro,solo non ho costanza per perdere quei 4 5 chili di troppo.complimenti anche a te,anche quando facevo solo bici non sarei mai riuscito a far così tanti km,anche perchè non ero(sono)in grado di andar tranquillo quando dovrei in bici

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.883
28.694
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non è che sia schiavo del fritto o altro,solo non ho costanza per perdere quei 4 5 chili di troppo.complimenti anche a te,anche quando facevo solo bici non sarei mai riuscito a far così tanti km,anche perchè non ero(sono)in grado di andar tranquillo quando dovrei in bici

4 -5 kg si possono perdere, senza eccessivi sacrifici, a patto di non volerlo fare in brevissimo tempo, diciamo dai 4 ai 6 mesi mi sembra un tempo accettabile...

certo se il discorso diventa : "vado in bici e quindi posso mangiare qualsiasi cosa e in qualsiasi quantità" il risultato non può essere diverso dal non dimagrimento...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.883
28.694
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

credimi è possibile :mrgreen:

certo le quantità sono importati...

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
4 -5 kg si possono perdere, senza eccessivi sacrifici, a patto di non volerlo fare in brevissimo tempo, diciamo dai 4 ai 6 mesi mi sembra un tempo accettabile...

certo se il discorso diventa : "vado in bici e quindi posso mangiare qualsiasi cosa e in qualsiasi quantità" il risultato non può essere diverso dal non dimagrimento...

se in inverno avessi usato più la testa non sarei a pormi sto problema in periodo gare:cry:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.172
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Credo che non tutti abbiano così tanto tempo da dedicare alla bici... :cry