Piacenza parte seconda

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Ok pensavo ti fossi già allenato ed avessi avuto un calo. Allora ti posso solo dire di macinare km..

No no....è solo che tipo l'anno scorso sempre in questo periodo cioè a pari allenamento(cioè con poco allenamento) riuscivo a mantenere medie molto più alte soprattutto in pianura adesso non riesco a tenere manco i 35 in piano da solo:cry:

Comunque il 20 andrò a vedere il giro a Corvara chiederò qualche suggerimento e fregherò i galloni di Graipel:mrgreen:
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Pronto....non scrive più nessuno?
Dai salvo scrivi qualcosa che pronti via si scatena la polemica:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Scherzo.

Domanda da fare ai super esperti....quest'anno da quando ho ricominciato mi sento una ----- sia in salita(abbastanza normale) ma anche in pianura dove di solito non andavo malaccio....l'altro giorno ho fatto uno dei soliti giri che facevo l'anno scorso a inizio stagione(piacenza-rivalta-statto-momeliano-gazzola-gragnano-piacenza) e mi sono accorto che non ho forza e non riesco a tenere una velocità decente in piano o quantomeno sono molto al di sotto rispetto all'anno scorso.
Cosa dovrei fare?;nonzo%


...FRATELLO......io quelle sensazioni le ho praticamente tutto l'anno!!! :wacko:

Scherzi a parte probabilmente adesso è più importante macinare Km che tutto il resto...distanza,distanza,distanza.........

P.S. Ho risposto anche se non sono un esperto......ma vedrai che adesso mi bacchettano!!o-o
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
No no....è solo che tipo l'anno scorso sempre in questo periodo cioè a pari allenamento(cioè con poco allenamento) riuscivo a mantenere medie molto più alte soprattutto in pianura adesso non riesco a tenere manco i 35 in piano da solo:cry:

Comunque il 20 andrò a vedere il giro a Corvara chiederò qualche suggerimento e fregherò i galloni di Graipel:mrgreen:
È ben l'unica...[emoji12] [emoji12]
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
...FRATELLO......io quelle sensazioni le ho praticamente tutto l'anno!!! :wacko:

Scherzi a parte probabilmente adesso è più importante macinare Km che tutto il resto...distanza,distanza,distanza.........

P.S. Ho risposto anche se non sono un esperto......ma vedrai che adesso mi bacchettano!!o-o

Si ma diciamo che avrai una velocità che riesci a tenere agevolmente senza fare fatica a pulsazioni relativamente basse.

Ecco facendo un'esempio l'anno scorso riuscivo a tenere bene i 35 fissi senza faticare troppo....quest'anno tipo gossolengo-rivalta 30-32 unica cosa pulsazioni un pò più basse.....ma anche se rilanciavo tenevo 35-36 per poco tempo.

Pensavo che fare forza o ripetute mi potesse far tornare prima al livello dell'anno scorso....niente cercherò di andare più spesso anche in settimana se smette di piovere.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Si ma diciamo che avrai una velocità che riesci a tenere agevolmente senza fare fatica a pulsazioni relativamente basse.

Ecco facendo un'esempio l'anno scorso riuscivo a tenere bene i 35 fissi senza faticare troppo....quest'anno tipo gossolengo-rivalta 30-32 unica cosa pulsazioni un pò più basse.....ma anche se rilanciavo tenevo 35-36 per poco tempo.

Pensavo che fare forza o ripetute mi potesse far tornare prima al livello dell'anno scorso....niente cercherò di andare più spesso anche in settimana se smette di piovere.

Le ripetute sicuramente apportano vantaggi, ma penso che debbano essere inserite in un piano di allenamento un tantino più strutturato che non il semplice fare KM...e allora la questione si fa 'spessa': aumentare il numero uscite, poi manca il tempo, eccc......

Vedrai, tempo un mesetto e torni bello nuovo!....poi tu, se non ricordo male, sei uno sciatore, quindi la gamba dovrebbe esserci.....
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Le ripetute sicuramente apportano vantaggi, ma penso che debbano essere inserite in un piano di allenamento un tantino più strutturato che non il semplice fare KM...e allora la questione si fa 'spessa': aumentare il numero uscite, poi manca il tempo, eccc......

Vedrai, tempo un mesetto e torni bello nuovo!....poi tu, se non ricordo male, sei uno sciatore, quindi la gamba dovrebbe esserci.....

ecco dovrebbe....quest'anno causa maledetta labirintite sono stato fermo anche nello sci più di un mese dai primi di gennaio.:cry:

Speriamo in bene.:cassius:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Si ma diciamo che avrai una velocità che riesci a tenere agevolmente senza fare fatica a pulsazioni relativamente basse.

Ecco facendo un'esempio l'anno scorso riuscivo a tenere bene i 35 fissi senza faticare troppo....quest'anno tipo gossolengo-rivalta 30-32 unica cosa pulsazioni un pò più basse.....ma anche se rilanciavo tenevo 35-36 per poco tempo.

Pensavo che fare forza o ripetute mi potesse far tornare prima al livello dell'anno scorso....niente cercherò di andare più spesso anche in settimana se smette di piovere.

Molto dipende da come tira l'aria quindi no mi preoccuperei,magari prossima volta tieni 35 traquillamente[emoji6] Concordo che è nella norma

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
310
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao Ragazzi,

qualcuno sa se la strada che congiunge rezzanello (dove c'è la chiesa) con momegliano è stata asfaltata?

Vorrei farci un giretto questa sera.

grazie