9ª Tappa 2016: CHIANTI CLASSICO STAGE TT 40,5 km

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
fascino dei soldi....va meglio ora ? :-x ;)

ma mi hai reso curioso qualcuno sa quanto becca in soldi il vincitore del tour e del giro ?

non vorrei scrivere fesserie ma mi sembra che al tour siamo sui 400.000 mentre al giro sui 100.000 ... comunque non è solo questione di montepremi (che poi viene diviso all'interno della squadra) ma di sponsor e robe simili.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Sarà, ma in ogni caso è il terzo evento sportivo più seguito nel mondo dopo olimpiadi e mondiali di calcio.

proprio per questo è il più ricco o-o

poi sia chiaro se dovessi decidere di seguire solo uno tra tour e giro scegliere sempre il tour proprio perchè ci vanno i migliori (anche se alla fine in termine di spettacolo tante volte ho preferito il giro...ma l'attesa del tour e tutta un'altra cosa)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
non vorrei scrivere fesserie ma mi sembra che al tour siamo sui 400.000 mentre al giro sui 100.000 ... comunque non è solo questione di montepremi (che poi viene diviso all'interno della squadra) ma di sponsor e robe simili.

cmq anche sponsor e etc avranno un rapporto conseguente e che se è veramente di 1 a 4 mi chiedo ma che ci vanno a fare al giro ?! forse per la cucina italiana :mrgreen:

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Durante la diretta Martinello ha detto che Brambilla è originario della Lombardia, Bellano per la precisione. A questo proposito mi sovviene una domanda: la fanno ancora la gara Lecco-Bellano? 😜

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Mi pareva che per la vittoria dei tre grandi giri il montepremi solo per la classifica finale fosse di 450000 euro.

mi riferivo ovviamente solo alla vittoria finale e la cifra che riporti mi pareva fosse solo per il tour...ora comunque controllo

edit ricordavo bene, l'anno scorso il vincitore del giro ha vinto 115.668 euro...

• Mi piace
Reactions: Luca38