9ª Tappa 2016: CHIANTI CLASSICO STAGE TT 40,5 km

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Kruijswijk e il più pericoloso, Landa ottimo ma non mi ispira, in Astana non penso che siano così imbecilli da farsi scappare un fuoriclasse :):)
certamente non è un fenomeno. Ma con aru e nibali non potevano tenere un terzo uomo con un potenziale da gt. Evidentemente qualcuno doveva partire.
Fatto sta che sulla Terra nessuno prevedeva che landa potesse stare sotto i 2 min minimi da Valverde e nibali. Alla fine ha perso 7s da siciliano e addirittura guadagnato su Valverde. Con poche gambe uno che gli anni passati prendeva minuti non avrebbe mai fatto un risultato del genere.
contando che qua non ci sono i 3 grandissimi , SE recupera la gamba del 2015 sarà durissima batterlo. Vedremo venerdì a Cividale

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Secondo me questa crono e' stata falsata dalla pioggia, non mi riferisco alla differenza tra chi è partito con il nel tempo e chi con la pioggia, ma tra chi ha voluto rischiare e chi no!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.299
30.661
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Secondo me questa crono e' stata falsata dalla pioggia, non mi riferisco alla differenza tra chi è partito con il nel tempo e chi con la pioggia, ma tra chi ha voluto rischiare e chi no!!!

anch'io la penso così, il fatto che i capitani abbiano fatto tutti più o meno gli stessi tempi ne è la conferma.
solo rischiando si poteva fare meglio, tra i primi della generale solo Brambilla, Jungels e Zakarin (e probabilmente Uran) lo hanno fatto; con esiti diversi, e con la coscienza, per i primi due, che non arriveranno comunque sul podio a Torino, e quindi tanto vale rischiare per cercare di ottenere almeno gloria di giornata.

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo con te! Ci dono state 2 crono una asciutta e l altra bagnata, ma i grandi non hanno preso rischi e lo hanno anche detto!! A parte Landa che ha rischiato

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
magica la nuova pinarello bolide (pensavo che i vari proclami fossero i soliti spot di rito) e invece fa volare il landa a crono.... :-\
...meno male che almeno è senza squadra...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Anche oggi tutti i cronisti belli concentrati sulle possibili sfide tra i soliti noti e nel frattempo ... grande Brambilla che oltre a tenersi la maglia e' andato piu' forte dei soliti noti.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.529
1.894
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Anche oggi tutti i cronisti belli concentrati sulle possibili sfide tra i soliti noti e nel frattempo ... grande Brambilla che oltre a tenersi la maglia e' andato piu' forte dei soliti noti.

e anche Domulen ha preceduto tutti i big.

e hanno continuato a menare del fatto che Zakarin è stato sfortunato. Per quanto mi riguarda non direi, se cadi è solo perché hai osato troppo. Semplice.

Sfiga (anzi fortuna per il vincitore) è stato che la corsa non ha avuto le medesime condizioni per tutti.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
infatti alla fine (giustamente) gli organizzatori del Tour non invitarono più la sua squadra.
mi ricordo le polemiche di quando non venne accettato dopo aver vinto il mondiale (ma fecero bene!)

Non sono per niente d'accordo sul fatto che fecero bene.
A quei tempi i primi 10 giorni erano per velocisti e Cipollini era il numero uno e dava spettacolo. Cosa mi interessa se nelle tappe di montagna non c'era piú?
Oltretutto era campione del mondo.

Al suo posto invitavano squadre di francesi scarsoni. Contenti loro.

A me spiace che Kittel non abbia fatto nemmeno 2 settimane per vincere almeno una tappa sul suolo italiano. Per il resto pazienza.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Vincitori morali di oggi...

Jungels che è stato il più forte tra quelli sotto la pioggia
Brambilla che ha conservato la maglia facendo meglio dei big
Landa che doveva perdere tanto oggi e invece è stato tra i migliori

Male Uran e Zakarin che per via delle cadute spreca la chance di andare in rosa

Gli altri sono andati piú o meno come ci si aspettava.

Oggi in effetti la strada bagnata ha fatto la differenza tra chi ha preso dei rischi e chi è stato prudente.

È un Giro incertissimo ma se Landa va come lo scorso anno è dura batterlo ora sul suo terreno. Servirebbe il miglior Nibali.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.299
30.661
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non sono per niente d'accordo sul fatto che fecero bene.
A quei tempi i primi 10 giorni erano per velocisti e Cipollini era il numero uno e dava spettacolo. Cosa mi interessa se nelle tappe di montagna non c'era piú?
Oltretutto era campione del mondo.

Al suo posto invitavano squadre di francesi scarsoni. Contenti loro.

A me spiace che Kittel non abbia fatto nemmeno 2 settimane per vincere almeno una tappa sul suolo italiano. Per il resto pazienza.

nelle sette partecipazioni al Tour Cipollini si era ritirato sei volte, ed una era finito fuori tempo massimo.
i suoi TdF in media duravano otto tappe.
sono cose che, giuste o sbagliate, fanno incavolare i francesi.

per fare un confronto, Cavendish su nove partecipazioni si è ritirato tre volte (di cui una per rottura della clavicola); Petacchi su sette, tre non conclusi (uno per fuori tempo massimo); Abdujaparov due ritiri su otto partecipazioni; Greipel ha concluso tutti e quattro le corse ha cui ha partecipato, Kittel due su tre.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.529
1.894
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Vincitori morali di oggi...

Jungels che è stato il più forte tra quelli sotto la pioggia
Brambilla che ha conservato la maglia facendo meglio dei big
Landa che doveva perdere tanto oggi e invece è stato tra i migliori

Male Uran e Zakarin che per via delle cadute spreca la chance di andare in rosa

Gli altri sono andati piú o meno come ci si aspettava.

Oggi in effetti la strada bagnata ha fatto la differenza tra chi ha preso dei rischi e chi è stato prudente.

È un Giro incertissimo ma se Landa va come lo scorso anno è dura batterlo ora sul suo terreno. Servirebbe il miglior Nibali.

quindi dai per scontato che Nibali non sara Nibali? io aspetterei.

PS. Orrendo l'avatar :-x