Io sono sempre stato un cicloamatore parecchio rustico:rosik:
Alcuni degli ultimi messaggi sono incomprensibili per me, troppe sigle sconosciute!
Pochi mesi fa ho preso per la prima volta un ciclocomputer con cardiofrequenzimetro (predisposto per essere collegato anche a un misuratore di potenza, magari in futuro).
Lo sto usando in allenamento e nelle GF che faccio senza obiettivi di tempo; per le GF impegnative (
Santini,
Sportful, Oetztaler) penso che lo lascerò a casa
Il mio scopo per ora è di allenarmi a confrontare le mie sensazioni con quello che dice il cardio e imparare a conoscermi meglio.
Per me le GF che ho indicato sopra sono delle pedalate speciali; ovviamente cerco di farle il più velocemente possibile altrimenti andrei a farci un giro per conto mio in un qualsiasi giorno diverso da quello della gara.
Però l'obiettivo è quello di godermi il più possibile il percorso e l'atmosfera che si vive in questi eventi; la prestazione e la classifica passano in secondo piano!
Quindi nessuna tabella di marcia, nessun programma; parto e poi improvviso a seconda di come mi sento e di cosa succede!
Chiaramente non parto subito a tutta sul Kuthai; il Rombo non perdona :rosik:
L'importante secondo me è arrivare preparati fisicamente in modo da avere abbastanza energie per guardarsi intorno ed essere sufficientemente lucidi da poter apprezzare ogni momento