Oetztaler Radmarathon 2016 "Uno mas"

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
X me, come riferimento, la tabella di marcia è importantissima. Una tabella di marcia si fa anche x non saltare. Nulla vieta di impostarla prudenziale sul kuhtay.....che poi farlo al 70/80% non è uguale a fare una tabella? Cambia solo l'unità di misura. W anziché minuti.

In quel caso benvenga ma di solito le tabella sono altamente ottimistiche e inprobabili che rispecchiano piu un sogno che il nostro reale valore

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In quel caso benvenga ma di solito le tabella sono altamente ottimistiche e inprobabili che rispecchiano piu un sogno che il nostro reale valore
Infatti ho scritto (come quasi sempre faccio) per me. Le volte in cui me ne sono fatta una, anche su 4/5 h, ho sgarrato al traguardo di non più di 2/3 minuti....e sempre in meglio del previsto. Lo scorso anno, alla Oetzy (la mia prima) ho fatto un -4. Ovvio, uno può incappare nella giornata no, e in quel caso anche una tabella corretta va rivista....ma anche il tuo 70/80% Ftp sul Kuhtay, in caso di giornata no ti porta al naufragio.
Come detto 70/80% è comunque una tabella. Unità di misura in W anzichè in minuti.

Ultima modifica:

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Io sono sempre stato un cicloamatore parecchio rustico:rosik:
Alcuni degli ultimi messaggi sono incomprensibili per me, troppe sigle sconosciute!:mrgreen:

Pochi mesi fa ho preso per la prima volta un ciclocomputer con cardiofrequenzimetro (predisposto per essere collegato anche a un misuratore di potenza, magari in futuro).

Lo sto usando in allenamento e nelle GF che faccio senza obiettivi di tempo; per le GF impegnative (Santini, Sportful, Oetztaler) penso che lo lascerò a casa:mrgreen:

Il mio scopo per ora è di allenarmi a confrontare le mie sensazioni con quello che dice il cardio e imparare a conoscermi meglio.

Per me le GF che ho indicato sopra sono delle pedalate speciali; ovviamente cerco di farle il più velocemente possibile altrimenti andrei a farci un giro per conto mio in un qualsiasi giorno diverso da quello della gara.
Però l'obiettivo è quello di godermi il più possibile il percorso e l'atmosfera che si vive in questi eventi; la prestazione e la classifica passano in secondo piano!
Quindi nessuna tabella di marcia, nessun programma; parto e poi improvviso a seconda di come mi sento e di cosa succede!
Chiaramente non parto subito a tutta sul Kuthai; il Rombo non perdona :rosik:

L'importante secondo me è arrivare preparati fisicamente in modo da avere abbastanza energie per guardarsi intorno ed essere sufficientemente lucidi da poter apprezzare ogni momento :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io sono sempre stato un cicloamatore parecchio rustico:rosik:
Alcuni degli ultimi messaggi sono incomprensibili per me, troppe sigle sconosciute!:mrgreen:

Pochi mesi fa ho preso per la prima volta un ciclocomputer con cardiofrequenzimetro (predisposto per essere collegato anche a un misuratore di potenza, magari in futuro).

Lo sto usando in allenamento e nelle GF che faccio senza obiettivi di tempo; per le GF impegnative (Santini, Sportful, Oetztaler) penso che lo lascerò a casa:mrgreen:

Il mio scopo per ora è di allenarmi a confrontare le mie sensazioni con quello che dice il cardio e imparare a conoscermi meglio.

Per me le GF che ho indicato sopra sono delle pedalate speciali; ovviamente cerco di farle il più velocemente possibile altrimenti andrei a farci un giro per conto mio in un qualsiasi giorno diverso da quello della gara.
Però l'obiettivo è quello di godermi il più possibile il percorso e l'atmosfera che si vive in questi eventi; la prestazione e la classifica passano in secondo piano!
Quindi nessuna tabella di marcia, nessun programma; parto e poi improvviso a seconda di come mi sento e di cosa succede!
Chiaramente non parto subito a tutta sul Kuthai; il Rombo non perdona :rosik:

L'importante secondo me è arrivare preparati fisicamente in modo da avere abbastanza energie per guardarsi intorno ed essere sufficientemente lucidi da poter apprezzare ogni momento :mrgreen:
Concordo pienamente con te, anche se sono molto meno rustico... :mrgreen:
Qualche anno fa si intavolò una discussione simile sulla Sportful e qualcuno sosteneva che senza powermeter non si potesse neppure farla.
Siccome sempre più cicloamatori investono su questo aggeggio devono sostenere la sua assoluta necessità (e non gli parlare del cardiofrequenzimetro che ti guardano come un fuoriuscito dal paleolitico!!).
L'anno scorso ho fatto l'Oetzy senza allenamento specifico e senza misuratori eppure sul Rombo ho visto tanta gente "tornare indietro".
Da settembre poi ho finito la batteria del Polar e non l'ho più sostituita, quindi vado solo di aifon (che non vedo) con cui scarico le tracce su Strava.
Vado più piano? No
Arrivo peggio? No
Mi guardo di più attorno? Sì

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
X Me sarà la prima volta, sto studiando il percorso sulla cartina.
Chiedo a chi l'ha già fatta, lo strappo del Mautstelle (sempre che ci arrivo fino a lì), quello dopo il Rombo, è molto duro? Il dislivello è di 220m ma quanto è lungo?
Ho visto che il tempo max è oltre le 13h, dovrei farcela, cmq rinnovo l'invito a chi volesse fare gruppetto. io punto a finirla, sono uno che la Novecolli la fa in 9/9.30 , riusciro a trovare tutti i cancelli aperti. Cmq sono ottimista

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Chiedo a chi l'ha già fatta, lo strappo del Mautstelle (sempre che ci arrivo fino a lì), quello dopo il Rombo, è molto duro? Il dislivello è di 220m ma quanto è lungo?
Ho visto che il tempo max è oltre le 13h, dovrei farcela, cmq rinnovo l'invito a chi volesse fare gruppetto. io punto a finirla, sono uno che la Novecolli la fa in 9/9.30 , riusciro a trovare tutti i cancelli aperti. Cmq sono ottimista

Sono 2 km abbastanza duri, di cui i primi 500 mt li fai con lo slancio della discesa dal Rombo, però poi devi pedalare, sinceramente non l'ho mai sofferto più di tanto ... Comunque non farti grossi problemi, ti fai due giri ben fatti in Engadina o Stelvio e non hai problemi a stare sotto le 10 ore

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Ciao, dipende quasi tutto dalle condizioni psicofisiche con cui ci arrivi.
Prima di tutto non devi pensare una volta superata la galleria del rombo "è finita" ..perchè altrimenti stacchi la spina e quei 2 km diventano un calvario. Seconda cosa bisogna mangiare qualcosa di velocemente assimilabile negli ultimi km del rombo o al massimo nel falsopiano finale per non arrivare li totalmente vuoti.

Poi se sei un campione come senzasosta tutto questo non vale.

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
mancano poco meno di 3 mesi... come prosegue il vostro avvicinamento... io il primo obbiettivo.. ossia quello di perdere peso e' definitivamente abbandonato... ho iniziato qualche lungo e sto cercando di allenarmi anche quando sono stanco (senza disfarmi chiamo che il riposo fa sempre parte del mio allenamento)..

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Ciao, dipende quasi tutto dalle condizioni psicofisiche con cui ci arrivi.
Prima di tutto non devi pensare una volta superata la galleria del rombo "è finita" ..perchè altrimenti stacchi la spina e quei 2 km diventano un calvario. Seconda cosa bisogna mangiare qualcosa di velocemente assimilabile negli ultimi km del rombo o al massimo nel falsopiano finale per non arrivare li totalmente vuoti.

Poi se sei un campione come senzasosta tutto questo non vale.

Il campione di senzasosta quest'anno non ne indovina una:rosik::rosik:

Grazie per il complimentoo-oo-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
mancano poco meno di 3 mesi... come prosegue il vostro avvicinamento... io il primo obbiettivo.. ossia quello di perdere peso e' definitivamente abbandonato... ho iniziato qualche lungo e sto cercando di allenarmi anche quando sono stanco (senza disfarmi chiamo che il riposo fa sempre parte del mio allenamento)..

Semplice non pensandoci o-oo-o ... Pedalo e mi diverto e poi staremo a vedere