Novecolli 2016

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ok il medio è fatto dalle mezze cartucce...allora togliete la classifica e fatelo fare in triciclo ;-)

Non ho detto questo.
Ho detto che la gara la fanno in 30-40 (e ho arrotondato verso l'alto).
Gli altri puntano a fare il miglior tempo possibile e a quel punto possono partire anche in bianca.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io penso che il medio alla 9 colli non ha senso di esistere,insomma si lascia a casa gente che farebbe volentieri i 200km
poi se si guardano le classifiche i primi 1000 faranno 30 di media?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
io penso che il medio alla 9 colli non ha senso di esistere,insomma si lascia a casa gente che farebbe volentieri i 200km
poi se si guardano le classifiche i primi 1000 faranno 30 di media?

Il medio secondo me esiste solo per i primi 30/40 al max, tanto è vero che con la nuova Ranking rientreranno in prima griglia solo i primi 10/15 e gli altri sono fuori, tra cui ci sono sicuramente i primi 3 come da regolamento.
A questo punto sarebbe il caso di prendere la saggia decisione di togliere dalla rossa e dal ranking chi decide di partire per il medio, e metterli tutti in bianca.
Se invece, uno dei fatidici 15/20 quest'anno decidono di correre per il lungo, ne hanno ampiamente diritto di esserci.

Anche se, ormai potrebbero prendere in considerazione di fare percorso unico, intanto i 13000 iscritti li farebbero in ogni caso o-oo-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Anche se, ormai potrebbero prendere in considerazione di fare percorso unico, intanto i 13000 iscritti li farebbero in ogni caso o-oo-o
Sì ma farebbero fuori tanti ciclisti "normali" che sono degli abitué di questo happening.
La NoveColli non è l'Oetztaler, vuole essere una festa per tutti e il percorso ridotto si presta proprio a questo.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Sì ma farebbero fuori tanti ciclisti "normali" che sono degli abitué di questo happening.
La NoveColli non è l'Oetztaler, vuole essere una festa per tutti e il percorso ridotto si presta proprio a questo.

secondo me un ciclista che fa 130km, potrebbe tranquillamente farne anche 200 a ritmi molto più blandi ma divertendosi ugualmente
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sì ma farebbero fuori tanti ciclisti "normali" che sono degli abitué di questo happening.
La NoveColli non è l'Oetztaler, vuole essere una festa per tutti e il percorso ridotto si presta proprio a questo.

So che sarebbe una decisione molto drastica, però limitare almeno la presenza, in effetti come diceva Marko tanti stanno fuori dalla IX Colli.

Anche perché tanti del medio terminerebbero senza problemi il lungo o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
secondo me un ciclista che fa 130km, potrebbe tranquillamente farne anche 200 a ritmi molto più blandi ma divertendosi ugualmente

Un 80% quasi sicuramente, fai conto che quando arriviamo dal lungo troviamo tantissimi del medio, e se ci metti 6 h a fare 130 km ce ne vogliono 11/12 a fare la 200, e di testa non tutti reggono così tanto tempo
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
So che sarebbe una decisione molto drastica, però limitare almeno la presenza, in effetti come diceva Marko tanti stanno fuori dalla IX Colli.

Anche perché tanti del medio terminerebbero senza problemi il lungo o-o
Tanti ma non tutti.
E là lo sanno bene quindi non lo toglieranno mai. E fanno bene.
Tieni presente poi che la festa sul traguardo così inizia alle 10 e non alle 12.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Un 80% quasi sicuramente, fai conto che quando arriviamo dal lungo troviamo tantissimi del medio, e se ci metti 6 h a fare 130 km ce ne vogliono 11/12 a fare la 200, e di testa non tutti reggono così tanto tempo

io tendenzialmente sono da medio, quest'anno farò il mio primo 200 alla 9colli
contando che la prenderò con calma appunto per non avere sorprese, contavo di finirlo intorno alle 7 ore massimo 8. Vero che dopo le 9 ore di sella comincia a essere impegnativo anche se la si prende come una scampagnata
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
io tendenzialmente sono da medio, quest'anno farò il mio primo 200 alla 9colli
contando che la prenderò con calma appunto per non avere sorprese, contavo di finirlo intorno alle 7 ore massimo 8. Vero che dopo le 9 ore di sella comincia a essere impegnativo anche se la si prende come una scampagnata

Non so quanto vai forte, ma se la prendi con calma e pensi di fare 7 ore devi essere ben preparato e forte. Se la prendi di brutto cosa fai la vinci? 😊
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non so quanto vai forte, ma se la prendi con calma e pensi di fare 7 ore devi essere ben preparato e forte. Se la prendi di brutto cosa fai la vinci? ��

Quoto. Per stare in 7h devi salire oltre 1000 di vam tutte le salite, e pause al minimo. Ma secondo me, anche in 8h non hai così tempo per guardarti in giro eh!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Non so quanto vai forte, ma se la prendi con calma e pensi di fare 7 ore devi essere ben preparato e forte. Se la prendi di brutto cosa fai la vinci? 😊

Mah, non so, sabato ne ho fatti 182 con 2300d+ in 6 ore e qualche, contavo che 20km e 1000d+ in più, dovessi rimanere nelle 7 ore massimo 8, anche perchè magari il gruppo in pianura aiuta di più che tirare sempre in 4:mrgreen:
Poi dipende sempre, ma essendo il mio prima 200 arrivassi anche in 9 ore andrebbe bene ugualeo-o
Anche perché siamo in una quindicina della squadra e vorremmo arrivare assieme
 
Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
quest'anno non partecipo ma sarò cmq a cesenatico, vorrei seguire la gara sicuramente andare sul barbotto.
Qualcuno ha esperienza in tal senso e mi sa consigliare a che ora partire per non rimanere bloccato sotto?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io faccio il medio e se ci metto 7 ore... mi va benissimo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, siamo in un gruppetto e spero di arrivare, non dico tutti insieme, ma almeno in 3 o 4... ed ovviamente ci si parametra sul più lento (e spero di non essere io o-o)
 

Luchicciu

Novellino
14 Novembre 2012
52
0
Visita sito
Bici
S-WORKS Venge McLaren
Info, x chi viene in camper, consiglio dove sistemarsi?
Considerate che ho la famiglia e vorrei, nel limite del possibile, lasciarla comoda al centro e al mare
Grazieo-o

Anch'io sono con il camper....a leggere in giro sembrerebbe che non ci sono particolari problemi a parcheggiare vicino all'arrivo; anno scorso sono riuscito a parcheggiare in centro a Corvara per la MDD quindi ti ho detto tutto :mrgreen:
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Ragazzi..avrei due domande...

1) Chi ha fatto l'iscrizione pacchetto con Hotel il pacco gara lo trova in albergo o deve andarlo a ritirare?

2) Quante borraccie portate? Una o due? Sali o maltodestrine?

;nonzo%
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Una domanda per i conoscitori della zona e del percorso.
Stavo pensando di organizzarmi un rifornimento personale sul percorso lungo (dopo metà gara). E' fattibile far venire un familiare, ad esempio, sul Tiffi?
Intendo dire, evitando il più possibile tratti di strada in comune con la gara.