Non e meglio limare un po la sera?
spiegato prima...
la cena è dopo l'allenamento...
rischio di mangiare troppo...
Non e meglio limare un po la sera?
Credevo fosse sottointeso....parlavo di frigo...e non di mettere a riposare il tutto sopra la credenza 😁Ma non puoi lasciare lo yogurt fuori una notte, specie col caldo.
la mattina non c'è liquido da togliere...
potresti anche mettere il latte caldo la sera...come parte liquida...
ma anche freddo la sera...
se vuoi mettere lo yogurt la mattina ok l'acqua
Si ma mettendo il latte o lo yogurt la sera poi devo mettere tutto in frigo, e lo scopo invece è quello di avere il porridge a temperatura ambiente la mattina, ecco perchè la soluzione che hai proposto, ovvero di mettere acqua la sera, mi convince, così lasci tutto fuori da frigo, nel frattempo i fiocchi si idratano, e la mattina sono pronti a riceve quello che più ti aggrada.
spiegato prima...
la cena è dopo l'allenamento...
rischio di mangiare troppo...

no la sera, appunto per questo la cena è più consistente...arrivo e ho "fame"
avrei detto il contrario visto che fai una colazione+spuntini più leggeri senza avere fame...di solito l'allenamento toglie un po' di appetito nell'immediato.
Però pensandoci è anche vero che una cena più consistente toglie un po' di fame al mattino.



:angrymod:in realtà ho fame![]()
ma non maggiore di quando facevo colazione più consistente
a me l'allenamento mette sempre appetito...
con la corsa mi capitava quello che dici, ma è un fatto "meccanico" di sollecitazioni sugli organi interni...stomaco chiuso...

Nel mio caso non è così, stamattina dopo 1h 40' run misto strada trail ho fatto una colazione da 1200 calorie e oltre, avevo mangiato qualcosa anche prima di uscire a correre![]()
Come dico sempre: appetito appena svegli è buon segno! :-)Io stamane avevo fame a colazione cosa molto rara![]()
Come dico sempre: appetito appena svegli è buon segno! :-)
come carboidrati voi andate di fette biscottate oppure con classico pane??
Io sto provando a sostituire le fette biscottate con del pane del tipo in cassetta entrambi integrali. Gli do una scaldata in modo da renderlo croccante e poi ci spalmo sopra la marmellata.
I valori nutrizionali del pane bauletto sono inferiori rispetto alle fette biscottate, meno kcal meno grassi meno carbo meno pro meno fibre insomma meno di tutto dunque in teoria a parità di calorie se ne può mangiare una maggior quantità e sempre secondo teoria corrisponde anche ad una maggiore senso di sazietà... giusto? oppure sto dicendo una grande fesseria??
Il pane classico non è il massimo per la prima colazione, specie se consumato in assoluto o con altri zuccheri (marmellate), ha un indice glicemico troppo alto, quando a volte l'ho mangiato dopo mezz'ora avevo già un languore bestiale, sicuramente meglio l'integrale.
Ho abbandonato pure le fette biscottate, troppi grassi e zuccheri.
metti un velo di burro/burro d'arachidi/ricotta/formaggio tipo phila, con marmellata / miele
oppure un paio di noci /mandorle/nocciole
e risolvi il problema![]()
Certo, l'accoppiata con le proteine risolve il problema, io mi riferivo all'uso standard all'italiana, "pane e marmellata" un connubio buonissimo quanto micidiale, vabbè... non parliamo poi di pane fresco croccante con la Nutella![]()
come carboidrati voi andate di fette biscottate oppure con classico pane??
Io sto provando a sostituire le fette biscottate con del pane del tipo in cassetta entrambi integrali. Gli do una scaldata in modo da renderlo croccante e poi ci spalmo sopra la marmellata.
I valori nutrizionali del pane bauletto sono inferiori rispetto alle fette biscottate, meno kcal meno grassi meno carbo meno pro meno fibre insomma meno di tutto dunque in teoria a parità di calorie se ne può mangiare una maggior quantità e sempre secondo teoria corrisponde anche ad una maggiore senso di sazietà... giusto? oppure sto dicendo una grande fesseria??