10ª Tappa 2016: CAMPI BISENZIO SESTOLA 219 km

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sbaglierai.
La selezione l'hanno fatta loro dell'Astana e se tiravano alla morte vuol dire che il cap stava bene.
Comunque Movistar e Valverde in grande condizione. Pericolosissimi in prospettiva.

Fosse una volta sola che la squadra davanti che fa selezione cuoce pure il suo capitano (non dico sia necessariamente successo oggi)....
Valverde comunque, che pure non mi è molto simpatico, gli va riconosciuto di essere veramente un campione. Completo, x giunta. Come al momento non ce ne è altri. In fatto di completezza intendo.

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)
La Astana nella penultima salita ha fatto corsa dura, ma per chi? Per staccare gli ultimi in classifica?
Discorso simile per Valverde, mi aspettavo un attacco visto i compagni che aveva davanti.
Boh

ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza. Frase di Herbert George Wells

La salita finale non è una salita su cui si possono fare attacchi.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Jungels è suo compagno di squadra...
L'aiuto di brambilla in testa e' stato quasi nullo, tanto che quando s'e' tolto in meno di 2 km han quasi raggiunto Amador.

E visto che Jungels e' suo compagno, secondo te chi doveva tirare tra i due?

PS: ovvamente secondo me nessuno dei due ma nel caso ...

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Fosse una volta sola che la squadra davanti che fa selezione cuoce pure il suo capitano (non dico sia necessariamente successo oggi)....
Valverde comunque, che pure non mi è molto simpatico, gli va riconosciuto di essere veramente un campione. Completo, x giunta. Come al momento non ce ne è altri. In fatto di completezza intendo.

ha semplicemente lo spunto veloce

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.324
30.704
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
L'aiuto di brambilla in testa e' stato quasi nullo, tanto che quando s'e' tolto in meno di 2 km han quasi raggiunto Amador.

E visto che Jungels e' suo compagno, secondo te chi doveva tirare tra i due?

PS: ovvamente secondo me nessuno dei due ma nel caso ...

quello che ne aveva di meno...
c'era il rischio che la maglia la prendesse Amador

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Nel commento a caldo ha detto che e' stata una sua iniziativa.
Non gli costava nulla dire che l'indicazione era arrivata dall'ammiraglia ...

Nel prevedibile allungo finale si sarebbe staccato comunque.
Ha fatto benissimo a sacrificarsi per Jungels, se non avesse tirato il gruppo sarebbe andato a 1' e avrebbero regalato la maglia ad Amador.
Per me grandissimo.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
semplicemente perchè l'uomo di classifica in casa etixx è jungels e non brambilla
Questo e' chiaro ma ... nel caso le occasioni per staccare Brambilla, da qui a fine giro, ci sarebbero sicuramente state.

Io resto dell'idea che nessuno dei due avrebbe dovuto tirare.
Alla fine Jungels avrebbe preso la maglia rosa ma Brambilla non avrebbe perso 3'

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Sulla salita di Sestola si sta benissimo a ruota ed infatti Amador, che l'ha fatta praticamente tutta da solo, è arrivato stravolto e non riusciva a tenere la ruota di Visconti.
Da 50 sec. di vantaggio è arrivato con 3/4 sec.
L'Astana non l'ho capita, ha fatto l'andatura forte sul duro Pian del Falco, si è lasciata poi scappare Amador, che è un avversario pericoloso, e sulla facile salita di Sestola è stata a guardare.