10ª Tappa 2016: CAMPI BISENZIO SESTOLA 219 km

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Un po come Contador e Froome nel 2014.

In Rai , di Nibali non parlano mai. Vergognosi proprio
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

be è come domenica vedere la finale di tennis:djokovic vs murray..
mi faceva scappare da ridere.....
tutta la telecronaca a favore di djokovic...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma robe nemmeno da dire...
ad un certo punto il gallo del telecronista fa:non tifiamo per djokovic...ma per il bel tennis..ahhahahah:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma si può??vergogna!
i telecronisti seri dovrebbero essere imparziali!!!

o posso capire una cosa al giro:
che è un giro inguardabile...è uno dei più brutti degli ultimo 10 o 20 anni...e si alza la voce quando c'è un FORTINO corridore...
Valverde ha vinto una vuelta parecchi anni fa...2009?
purtroppo ci si attacca a Valverde per fare sembrare un po bello questo giro!!
spero di cuore che stravinca nibali!!!o-o
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Leggendo i commenti a volte mi chiedo se siamo su Bdc-forum o su alfemminile.
Fino a qualche giorno fa Dumoulin per molti aveva ipotecato il Giro e l'unico a poter fare qualcosa in salita, forse, sarebbe stato Landa, che l'anno scorso aveva staccato Contador. Nibali, perdendo le ruote, era improvvisamente diventato un corridore mediocre che non avrebbe mai vinto più mezzo grande giro.
Si sostiene inoltre che l'assenza di scatti renda noiose le tappe.
Mi chiedo davvero da quanto seguite il ciclismo, come lo seguite e se andate in bici.
Se volete un ciclismo pulito (o per lo meno "più pulito") è pacifico vedere le salite affrontate in progressione e un numero di azioni misurate e ponderate. Le salite sono tante e i km da percorrere altrettanti. I corridori sono esseri umani, non robot.
Ogni corridore ha le proprie caratteristiche, su arrivi come quello di oggi è pacifico che un Nibali paghi a un Valverde, più esplosivo del messinese, qualche secondo.
Io vedo pedalare bene sia Nibali che Valverde. Credo che i favoriti per il Giro siano principalmente loro due. Io ovviamente tifo per Vincenzo.
Possono fare bene anche Kruijswijk e Chaves, che presumibilmente si giocheranno il terzo gradino del podio.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.960
273
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
al fenomeno che scrive:ho dubbi sulla vittoria di ciccone..ti consiglio:cambia sport e non scrivere banalità...
sempre con ste storie....anni e anni..e basta!!!
se una persona non è stata presa:FATE SILENZIOo-o,i dubbi li tenete per voio-oe parlate giustamente quando è colpevole!!
scrivere che avete dubbi...è troppo triste!!
fai sport?allora che sport è pane e acqua?

COMPLIMENTI A CICCONE!!!TAPPA DA PAURA!!!!o-o

torniamo alla tappa:
ho letto:clamoroso..landa si ritira..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
perché da quando landa vince ed è pericoloso???hahahahh robe da matti!!
vincenzino questo giro lo deve vincere a mani basse!!!troppo superiore a tutti!!!di un altra categoria!!
Valverde....è si...se avessi avuto lo stesso trattamento di ivan basso...faresti meno il brillante...
!!

o-o
Ecco l'altro fanboy dello "squalo", guarda, non ne sentiamo proprio la mancanza...
Ti ricordo che a 26 anni il tuo beniamino e landa avevano lo stesso palmarès nei GT :*
 

Giannipaolo

Pignone
27 Agosto 2015
145
4
Visita sito
Bici
Bici da città (48,38,28x14,28)
Veramente grande Brambilla. Uno Sportivo con la esse maiuscola.
Per quanto possa essere irrilevante il mio sostegno, di sicuro d'ora in poi sarò un suo tifoso e non credo di essere il solo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
Quoto. Anche a me ha ricordato il 2012... è vero che oggi era impossibile andare all'arrivo da soli, ma uno scattino per vedere come stavano gli avversari lo si poteva fare su pian drl falco. Per non parlare delle seconde linee , se chaves , maika , pozzovivo non si muovono in ste tappe lo fanno quando? Ma vabbe'.
Ora il prossimo scontro è nel fine settimana ma vedendo l'andazzo che si respira non vorrei si concludesse tutto in un nulla di fatto.
perché la tappa di cividale " è la prima di un trittico durissimo" ," e poi c'erano gli ultimi km di pianura ecc"....poi viene la tappa regina" con la salita più dura a 40km dall'arrivo ", " e poi domani c'è la temutussima cronoscalata".
E cosi facendo arriviamo a risoul sperando che i big si muovano....( sempre se nibali non sarà già in rosa ,perché nel caso potrebbe limitarsi a controllare gli altri e addio allo spettacolo) [emoji28]

oddio... un brivido lungo la schiena mi ha attraversato... speriamo che domenica la rai trasmetta la 9 colli, magari sarà più divertente da vedere:mrgreen:
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.822
1.042
Visita sito
Bici
F12
Vedere la maglia rosa che ha tre km tira per un pseudo sconosciuto per me non si può vedere...

stra quoto, senza contare il fatto che oggi Brambilla sarebbe arrivato in casa con la maglia... (ad un certo punto ho pure pensato che volesse perderla per fare la corsa oggi, boh, staremo a vedere...)
capisco il gioco di squadra eccetera ma alla fine della fiera ci ricorderemo di questa "novità" che a me, ripeto, non è proprio piaciuta...
a
ps: capisco che forse l'avrebbe persa lo stesso, chi lo sa, ma caspita almeno difendila no ?
 

digitalone

Pignone
29 Giugno 2012
210
1
Visita sito
Bici
Mountain Bike
Non ci vedo nulla di male. Lui non ce la faceva più e ha voluto lavorare per il compagno di squadra prima di staccarsi.
La maglia poi è rimasta in squadra e il suo lavoro è servito per quello.
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Leggendo i commenti a volte mi chiedo se siamo su Bdc-forum o su alfemminile.
Fino a qualche giorno fa Dumoulin per molti aveva ipotecato il Giro e l'unico a poter fare qualcosa in salita, forse, sarebbe stato Landa, che l'anno scorso aveva staccato Contador. Nibali, perdendo le ruote, era improvvisamente diventato un corridore mediocre che non avrebbe mai vinto più mezzo grande giro.
Si sostiene inoltre che l'assenza di scatti renda noiose le tappe.
Mi chiedo davvero da quanto seguite il ciclismo, come lo seguite e se andate in bici.
Se volete un ciclismo pulito (o per lo meno "più pulito") è pacifico vedere le salite affrontate in progressione e un numero di azioni misurate e ponderate. Le salite sono tante e i km da percorrere altrettanti. I corridori sono esseri umani, non robot.
Ogni corridore ha le proprie caratteristiche, su arrivi come quello di oggi è pacifico che un Nibali paghi a un Valverde, più esplosivo del messinese, qualche secondo.
Io vedo pedalare bene sia Nibali che Valverde. Credo che i favoriti per il Giro siano principalmente loro due. Io ovviamente tifo per Vincenzo.
Possono fare bene anche Kruijswijk e Chaves, che presumibilmente si giocheranno il terzo gradino del podio.

Vero! Una volta c'era più spettacolo perché ci si dopava di più...
Ricordate un certo Chiappucci ad un Sestriere di non so quale tour contro Indurain e Bugno? Solo per fare un esempio. Poi abbiamo capito il perché!
E di Landis, vi ricordate? Anche lì grande show....
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.960
273
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ieri ero a Sestola, bellissima esperienza.
Vedere la maglia rosa che ha tre km tira per un pseudo sconosciuto per me non si può vedere...
Jungels non è affatto uno sconosciuto, ma un predestinato per i GT da quando è prof..informiamoci prima di fare i campanilisti tout court..
Normale che la QS punti su di lui piuttosto che su un quasi trentenne che ha fatto una buona azione ma che obiettivamente è meno quotato di Jungels per un posto nella top 5 (o anche più su)
Cmq grande Brambilla, con la sua azione di oggi e le sue parole si è guadagnato sul campo la fiducia di ogni suo presente e futuro capitano..
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.960
273
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Vero! Una volta c'era più spettacolo perché ci si dopava di più...
Ricordate un certo Chiappucci ad un Sestriere di non so quale tour contro Indurain e Bugno? Solo per fare un esempio. Poi abbiamo capito il perché!
E di Landis, vi ricordate? Anche lì grande show....
La due giorni di Landis (cotta più fuga per la maglia) è stata la parte di ciclismo più emozionante che ricordi..più di Pantani a Les deux Alpes, per intenderci..
Poi ovviamente sono cresciuto e ho capito che era un altro sport, ma lo spettacolo sia paesaggistico che agonistico di quei giorni, rimane indimenticabile..
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Jungels non è affatto uno sconosciuto, ma un predestinato per i GT da quando è prof..informiamoci prima di fare i campanilisti tout court..
Normale che la QS punti su di lui piuttosto che su un quasi trentenne che ha fatto una buona azione ma che obiettivamente è meno quotato di Jungels per un posto nella top 5 (o anche più su)
Cmq grande Brambilla, con la sua azione di oggi e le sue parole si è guadagnato sul campo la fiducia di ogni suo presente e futuro capitano..
Scelta suicida della squadra, visto che se non tirava Brabilla avrebbero sicuramente tirato altri (leggi Astana) ... come e' avvenuto dopo che Brambilla s'e' tolto di mezzo perche' fino a quel punto perdevano dalla testa della corsa.
Se stavano semplicemente coperti, molto probabilmente oggi Brambilla sarebbe ancora in rosa tanto nelle prossime salite se Jungels ne avesse di piu' non si farebbe certo problemi a mollare Brambilla come ha fatto ieri.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.253
6.941
Udine
Visita sito
Scelta suicida della squadra, visto che se non tirava Brabilla avrebbero sicuramente tirato altri (leggi Astana) ... come e' avvenuto dopo che Brambilla s'e' tolto di mezzo perche' fino a quel punto perdevano dalla testa della corsa.
Se stavano semplicemente coperti, molto probabilmente oggi Brambilla sarebbe ancora in rosa tanto nelle prossime salite se Jungels ne avesse di piu' non si farebbe certo problemi a mollare Brambilla come ha fatto ieri.

Col senno di poi è inutile fare queste considerazioni: Brambilla la maglia l'avrebbe, forse, tenuta lo stesso (se fosse riuscito a tenere il gruppetto nella progressione finale, cosa non certa) ma nelle immagini in diretta sembrava che Amador sarebbe arrivato con un vantaggio di quasi un minuto. Poi è stata una sorpresa per tutti vedere il costaricense crollare nel finale, una sorpresa probabilmente anche per il duo Quickstep. Tra l'altro è stata una scelta sua quella di mettersi a tirare per il compagno, non della squadra.

Quickstep che comunque ha vinto 3 tappe, 5 giorni di maglia rosa con tre corridori, parlare di suicidio mi pare insensato...