bar cina (parte 2)

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
si proprio dai cinesi ottieni sconti, mi sa che ti chiede lui i soldi perche' cosi fai il figo col suo nome sulla maglietta :-x:-x

considera gli ho veramente rotto le scatole con la verniciatura, alla fien stava perdendo, anzi ha perso la pazienza... tanto da darmi del LEI ....

il giorno dopo però è tornato / a (al solito dipende da chi si nasconde :mrgreen:), ad un affettuoso TU, perchè mi ha spiegato un suo cliente aveva comprato 86 telai con il tipo di disegno gli avevo inviato .... :eek:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
perche col qr da 5 mm non si chiude alla stessa forza mentre col pp la vite finisce e piu' in la non si puo andare

Ma neppure con il qr... visto che ci sono i vari distanziali, poi è ovvio che varia da mozzo a mozzo, se i cuscinetti sono a sfere e ben fatti e con i vari registri opportunamente tarati si muove niente.
L'unico vantaggio che hai con i perni passanti è una maggiore sicurezza in fatto di non perdere la ruota nel caso salti un qr (per via appunto di differenti forze in gioco che si creano con i dischi) robustezza e cose varie per le forze in gioco il rischio non vale la candela.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
Ma neppure con il qr... visto che ci sono i vari distanziali, poi è ovvio che varia da mozzo a mozzo, se i cuscinetti sono a sfere e ben fatti e con i vari registri opportunamente tarati si muove niente.
L'unico vantaggio che hai con i perni passanti è una maggiore sicurezza in fatto di non perdere la ruota nel caso salti un qr (per via appunto di differenti forze in gioco che si creano con i dischi) robustezza e cose varie per le forze in gioco il rischio non vale la candela.

va bene, hai ragione, tutti stanno facendo telai e ruote con perni passanti e tu dici che e' meglio il qr, qualcuno tipo focus sviluppa addirittura nuovi pp, auguri

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito

va bene, hai ragione, tutti stanno facendo telai e ruote con perni passanti e tu dici che e' meglio il qr, qualcuno tipo focus sviluppa addirittura nuovi pp, auguri

Visto che alla fine ho generato io per ultimo la discussione, cosa è meglio ?

credo di poter fare in tempo a correggere, anche io avrei detto il QR come ho ordinato, ma dovendo poi prendere da loro i cerchi .... quindi potendo gestirmi ..... cosa è meglio?!

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
per me e ripeto per me io sceglierei i pp 100*15 davanti e 142*12 dietro, visto che poi sceglierai i mozzi a parte questo e' lo standard che va per la maggiore al giorno d'oggi, ci sono mozzi importanti tipo dt swiss sia 350 che 240, carbon ti, suol kozak, tune ecc ecc, poi ci sono i cinesi tipo novatec e altri che utilizzano questo standard derivato dalla mtb, ma sono tutti trasformabili cambiando gli end cap in qualsiasi standard
si sta affacciando un nuovo standard anteriore che e' il 100*12 pp ma a tutt'oggi c'e' solo la bitex che ha sviluppato un mozzo con questo standard modificando quelli da qr, poi i telai cinesi per disc hanno i supporti ruote posteriori che si possono cambiare, quindi dietro puoi fare quello che vuoi davanti al massimo cambi la forcella

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
per me e ripeto per me io sceglierei i pp 100*15 davanti e 142*12 dietro, visto che poi sceglierai i mozzi a parte questo e' lo standard che va per la maggiore al giorno d'oggi, ci sono mozzi importanti tipo dt swiss sia 350 che 240, carbon ti, suol kozak, tune ecc ecc, poi ci sono i cinesi tipo novatec e altri che utilizzano questo standard derivato dalla mtb, ma sono tutti trasformabili cambiando gli end cap in qualsiasi standard
si sta affacciando un nuovo standard anteriore che e' il 100*12 pp ma a tutt'oggi c'e' solo la bitex che ha sviluppato un mozzo con questo standard modificando quelli da qr, poi i telai cinesi per disc hanno i supporti ruote posteriori che si possono cambiare, quindi dietro puoi fare quello che vuoi davanti al massimo cambi la forcella

io ci ho provato. ora aspettiamo i risultati ... speriamo domani mattina di avere buone notizie o-o

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito

Nel frattempo il china-man mi ha gentilemente variato ... grazie ancora Sheik o-o

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ad onor di cronaca... il manubrio tanto desiderato è arrivato, ben fatto e della giusta misura, pagati ulteriori 22 euro per "vizi" doganali.
Primo e ultimo acquisto diretto by cina... alla fine con quel che ho speso ed il tempo>telefonate e non ultimo ritiro presso SDA (perchè continuavano a dare sul tracking "indirizzo sconosciuto" vai a sapere tu com'è... visto che anche la dogana mi ha inviato i documenti) ritengo che acquisti del genere non ne valgano la pena.

Questo è quanto per me.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ciò nonostante... gran bel manubrio, oltre alla buona fattura è veramente comodo come pensavo oltre al fatto che non avevo messo in conto che un manubrio in carbonio filtra non poco le vibrazioni... mi ha letteralmente colpito questa cosa :)

Speriamo duri e non nascano rumorini vari come ho già sentito da altri con manubrio in carbonio.

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Width : domanda, una maggiore larghezza corrisponde ad una maggiore resistenza del cerchio ?!

Non dovendoli usare a fini per competizione, e pesando sui 90 kg, andrei a scegliere un Tubless
Anteriore 35 - 40
Posteriore 50 - 55

Larghezza!? quale consigliate e perchè?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
se peso 90 kg devi cercare cerchi che siano garantiti almeno fino a 105 kg, per la larghezza del cerchio oggi puoi scegliere tra 3 tipi, 20/21mm, 23mm, 25mm, dipende dalle coperture che vuoi montarci, se rimani sul 23 come larghezza di copertura vanno benissimo i cerchi da 20/21mm, se vuoi andare su coperture da 25 allora e' meglio scegliere ruote larghe 23mm sulle quali puoi montare coperture sia da 23 che da 25, se vuoi montare coperture da 28 in su ti consiglio ruote da 25mm

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
se peso 90 kg devi cercare cerchi che siano garantiti almeno fino a 105 kg, per la larghezza del cerchio oggi puoi scegliere tra 3 tipi, 20/21mm, 23mm, 25mm, dipende dalle coperture che vuoi montarci, se rimani sul 23 come larghezza di copertura vanno benissimo i cerchi da 20/21mm, se vuoi andare su coperture da 25 allora e' meglio scegliere ruote larghe 23mm sulle quali puoi montare coperture sia da 23 che da 25, se vuoi montare coperture da 28 in su ti consiglio ruote da 25mm

spiegazione chiarissima, pensavo la larghezza influsse sulla resistenza non ho pensato affatto al tipo di coperture ....

infatti avevo guardato cerchi con Widht 27.25 ....

comunque per quanto riguarda i cerchi li dava per 120 kg quindi ci sto :mrgreen:
(mi avanza anche un pezzetto, volendo posso ancora ingrassare... :mrgreen:)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
spiegazione chiarissima, pensavo la larghezza influsse sulla resistenza non ho pensato affatto al tipo di coperture ....

infatti avevo guardato cerchi con Widht 27.25 ....

comunque per quanto riguarda i cerchi li dava per 120 kg quindi ci sto :mrgreen:
(mi avanza anche un pezzetto, volendo posso ancora ingrassare... :mrgreen:)
Occhio anche al fatto che coperture da 28 passino nel telaio senza toccare

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk