Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Oggi sono triste.

Ci stavamo organizzando per bene per il 28 quando ci hanno comunicato che per problemi lavorativi non possiamo più avere il giorno.
Dovremo ripiegare sulla tappa del 26 con arrivo a Pinerolo (essendo in settimana dovremmo non avere casini lavorativi) mi spiace non portare la mia bici sulle salite di casa ed era anche l'occasione per trovare alcuni di voi della zona. Sicuramente è tra le salite che vorrò provare entro quest'anno.
Vi ringrazio comunque per i consigli nelle pagine precedenti, un saluto a tutti e fate una bella pedalata quel giorno!

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Oggi sono triste.

Ci stavamo organizzando per bene per il 28 quando ci hanno comunicato che per problemi lavorativi non possiamo più avere il giorno.
Dovremo ripiegare sulla tappa del 26 con arrivo a Pinerolo (essendo in settimana dovremmo non avere casini lavorativi) mi spiace non portare la mia bici sulle salite di casa ed era anche l'occasione per trovare alcuni di voi della zona. Sicuramente è tra le salite che vorrò provare entro quest'anno.
Vi ringrazio comunque per i consigli nelle pagine precedenti, un saluto a tutti e fate una bella pedalata quel giorno!

Mi dispiace!!

Una domanda: è possibile che oggi ti abbia incrociato alle Terme di Valdieri? So che non sei di Cuneo, ma ho incrociato uno con una Pepino gialla come la tua!!!

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Mi dispiace!!

Una domanda: è possibile che oggi ti abbia incrociato alle Terme di Valdieri? So che non sei di Cuneo, ma ho incrociato uno con una Pepino gialla come la tua!!!
Purtroppo oggi non sono uscito visto che poi dovevo lavorare al pomeriggio.
Non ero io quindi, probabilmente i ragazzi del negozio hanno proposto a qualcuno la colorazione come la mia, erano tutti molto entusiasti quando me l'hanno consegnata.
Chissà magari è qualcuno del forum [emoji16]

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Purtroppo oggi non sono uscito visto che poi dovevo lavorare al pomeriggio.
Non ero io quindi, probabilmente i ragazzi del negozio hanno proposto a qualcuno la colorazione come la mia, erano tutti molto entusiasti quando me l'hanno consegnata.
Chissà magari è qualcuno del forum [emoji16]

Ho capito... nel dubbio comunque un occhio in garage buttalo :rosik:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Azzo già lunedì? Fammi poi sapere, se van bene vendo le DT e le prendo anch'io magari!! o-o
Ordinate mercoledì mattina, spedite al pomeriggio da Dubai o-o

Non so se sono più curioso di provare le full carbon o i tubolari, per quanto riguarda la frenata boh io ho usato la Trek Emonda SLR9 con le ruote Bontrager in carbonio a scendere da Lemma e mi sembrava (anzi, era effettivamente così) che frenassero il triplo delle mie ksyrium o delle fulcrum 5 che sono in alluminio. E non ho dei freni del cavolo eh, ho dei Dura Ace 7800 che sono sì datati ma comunque buoni (pattini dura ace).

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ordinate mercoledì mattina, spedite al pomeriggio da Dubai o-o

Non so se sono più curioso di provare le full carbon o i tubolari, per quanto riguarda la frenata boh io ho usato la Trek Emonda SLR9 con le ruote Bontrager in carbonio a scendere da Lemma e mi sembrava (anzi, era effettivamente così) che frenassero il triplo delle mie ksyrium o delle fulcrum 5 che sono in alluminio. E non ho dei freni del cavolo eh, ho dei Dura Ace 7800 che sono sì datati ma comunque buoni (pattini dura ace).

Il problema delle ruote in carbonio non è la frenata sull'asciutto ma solo quella sul bagnato.
Il dubbio sulle ruote economiche è che flettano dopo poco. A me le zipp 404 flettevano ed è insopportabile.
Le marchisio sono perfette invece

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Il problema delle ruote in carbonio non è la frenata sull'asciutto ma solo quella sul bagnato.
Il dubbio sulle ruote economiche è che flettano dopo poco. A me le zipp 404 flettevano ed è insopportabile.
Le marchisio sono perfette invece
Zipp 404 economiche??
Hmm..mica tanto..
Cmq io le ho dal 2010 (per copertoncino) e non ho mai riscontrato la "flessione"... Sarà per la poca potenza applicata :mrgreen:

Ho anche una ruota libera da 88 cinese (costata 1/5 di una zipp) e nemmeno con lei l'ho avvertita..

Potrebbe essere solo sfortuna nel tuo caso?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Oggi sono triste.

Ho fatto ieri Prà Martino. Il lato che affronteranno in discesa (versante Villar Perosa) è stato tirato al lucido: ampi tratti riasfaltati e bordo strada completamente ripulito da alberi e sterpaglie. In compenso il lato che affronteranno in salita (Pinerolo) è ancora pieno di buche. Non so se lo sistemeranno o se lo lasceranno così, tanto in salita te ne accorgi poco...

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Zipp 404 economiche??
Hmm..mica tanto..
Cmq io le ho dal 2010 (per copertoncino) e non ho mai riscontrato la "flessione"... Sarà per la poca potenza applicata :mrgreen:

Ho anche una ruota libera da 88 cinese (costata 1/5 di una zipp) e nemmeno con lei l'ho avvertita..

Potrebbe essere solo sfortuna nel tuo caso?

Non volevo dire che le zipp sono economiche....io compro tutto usato e forse con quelle sono capitato male comunque non mi sono mai trovato bene anche per la frenata.

Le Marchisio che ho ora sono proprio un altro pianeta anche per il peso decisamente inferiore.

Comunque zipp comprate a 500 con tubolari nuovi e rivendute dopo un anno alla stessa cifra con tubolari sulle tele :mrgreen: (chi le ha comprate le ha provate e evidentemente per lui non flettevano, per me invece sì)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.