16ª Tappa 2016: BRESSANONE ANDALO 132 km

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Su Nibali sia Corti, durante la tappa, che Cassani dopo, hanno messo evidenziato una preparazione sbagliata. Probabilmente troppi lavori specifici in altura e troppo pochi giorni di corsa per un atleta non più giovanissimo. Cassani diceva che i lavori sui cambi di ritmo, dove sta soffrendo tantissimo, alla sua età è meglio farli in gara che simularli in allenamento.
Credo che il voler puntare al Giro, sotto sotto al Tour, e poi anche alle Olimpiadi sia decisamente troppo con il ciclismo del giorno d'oggi.
Il Nibali attuale è, innanzituttto sovrappeso (le foto sono eloquenti), e poi sembra un motore diesel, finchè si va regolari tutto bene, se accelerano appena un po' va in crisi.
Forse se si ritirasse adesso potrebbe salvare il Tour, ma non credo che lo farà.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.626
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Se Zakarin non perdeva 2 minuti s crono x caduta e poi cambio bici e poi caduta su curva finale adesso si giocava la vittoria finale

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
comunque di Valverde non mi fiderei......se Kruskotto prende una mezza cotta rischia....al momento non credo....ma mai dire mai

...non sono mai stato un estimatore di Valverde ma oggi mi è davvero piaciuto!..e se prende morale, il giro "Spalle Larghe" non lo ha ancora vinto...
...qualcuno ha letto dichiarazioni post gara dell'Astana?...

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Valverde ha quasi 36 anni e la voglia e la determinazione di un ragazzino. questo è un fuoriclasse assoluto, uno che vive per il ciclismo.
Ricordo un'intervista al suo DS (mi pare fosse su Bicisport) in cui diceva che per lui il ciclismo è totalizzante, vive per questo ed era un po' preoccupato perché si domandava come avrebbe reagito una volta deciso di ritirarsi dalle competizioni.

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Insisto:
si parla troppo di Nibali
si parla troppo poco dei veri protagonisti del Giro: Zakarin, Jungels, Chaves, Ulissi, lo stesso Krujswick...

...si sarebbe parlato troppo di Nibali se avesse fatto quello che tutti si aspettavano....si continua a parlare molto di lui perchè è la grande delusione...ma su queste pagine non c'è contraddittorio con chi gestisce l'Astana...quindi stiamo parlando di aria fritta! Cos'è che non sta andando? preparazione? peso della responsabilità? rivalità con Aru per il Tour? Problemi di saluti? Età?....chi ha delle risposte le scriva...almeno leggiamo qualcosa di interessante...

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Se Zakarin non perdeva 2 minuti s crono x caduta e poi cambio bici e poi caduta su curva finale adesso si giocava la vittoria finale

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

zakarin se non sbaglio nella tappa delle dolomiti ha preso i 3 minuti di valverde (forse giusto 10s in meno)...secondo me nei due tapponi finali scoppia nuovamente

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
Ragazzi, siamo obiettivi, è in sovrappeso. riallego foto.
Sarei curisoso di sapere su questo argomento cosa dice Slongo.
Se questo perde i chili che deve, torna a volare.

secondo me più che sovrappeso potrebbe essere qualcos'altro.
se davvero avesse una pancia così pronunciata dovrebbe avere anche faccia gonfia e grasso in abbondanza distribuito su tutto il corpo.
la butto lì. so che molti culturisti che abusano di ormone della crescita hanno come effetto collaterale uno sviluppo abnorme degli organi interni.
non voglio dire che nibali sia dopato, ma non mi spiego quel ventre "dilatato".
purtroppo i preparatori prescrivono pratiche spesso ignote ai più e discutibili.
ricordo anni in cui conconi e ferrari erano decantati come luminari dello sport....ora sappiamo tutti cosa facevano

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Insisto:
si parla troppo poco dei veri protagonisti del Giro: Zakarin, Jungels, Chaves, Ulissi, lo stesso Krujswick...

e cosa bisogna dire? zakarin per ora ha pagato dove ci si aspettava che pagasse (come valverde...ed il giro non è ancora finito), Chaves stava andando bene ma oggi era sottotono, Jungels sembra un bel corridore ma ancora deve crescere.
Le uniche vere sorprese, in positivo, in effetti sono Ulissi (oggi davvero bravo o-o) e krui che ormai più che in questo giro (praticamente finito) sono interessato a vederlo nei prossimi con magari qualche avversario più in forma.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Ragazzi, siamo obiettivi, è in sovrappeso. riallego foto.
Sarei curisoso di sapere su questo argomento cosa dice Slongo.
Se questo perde i chili che deve, torna a volare.

come fà uno della sua esperienza a presentarsi al giro in sovrappeso?

lo sanno tutti non occorre essere un campione che con un peso maggiore si fà più fatica in salita o si và più piano

ritengo:
1)quello che ha fatto finora per perderlo non funzioni più
o 2) non sia più in grado di raggiungere quell'obbiettivo
o 3) deve trovare altre strade che in astana non conoscono anche perchè sono anche un pò più sorvegliati

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Insisto:

Vai a dirlo alla rai e qui nel forum...:mrgreen:

La verità è che Ciclismo Italiano è per 85% Nibali, il primo Italiano dopo Nibali è Pozzovivo che a vederlo in bici non fa un gran bell'effetto.., sopratutto ora che è un po' cicciotello..:mrgreen:

Poi per noi esteti:mrgreen: c'è l'idolo delle parrucchiere tatuatrici..:mrgreen:
ma ok è un'altro andare in bici e pure lui finirà di portare le torte alle feste di compleanno...:cry:

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada

lo sanno tutti non occorre essere un campione che con un peso maggiore si fà più fatica in salita o si và più piano

ritengo:
o 3) deve trovare altre strade che in astana non conoscono anche perchè sono anche un pò più sorvegliati

...il terzo punto potevi risparmiartelo...

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito

ritengo:

Nono rispondere, i sacrifici da atleta penso li faccia, magari ha bisogno di essere seguito diversamente, onestamente non so proprio cosa rispondere.
Alla fine sono solo ipotesi.
Io fossi Slongo mi sarei concentrato sul fargli raggiungere lo stesso rapporto peso-potenza del Tour 2014.
Ma chi può dire in realtà non lo abbia e siano solo gli altri ad andare più forte?
Io sono convinto sia una questione di kg in più però magari ha più watt, questi dati li ha solo Slongo e solo lui può spiegare perchè vada così piano.

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Insisto:

Hai il mio stesso pensiero....... già non tollero la De Stefano che pronuncia il nome di Nibali 30 volte a collegamento...... la strada ha detto chi sono i più forti, un plauso grandissimo a Krujswick che sta facendo un giro stupendo.....o-o

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Certo che vi lamentate che si parla troppo di Nibali in tv (che poi, vorrei anche vedere visto che siamo al "Giro d'Italia" e c'è un italiano in gara che sulla carta era dato per favorito) e poi qui, come tradizione vuole, spesso si fa a gara nel lasciare il messaggio più denigratorio. Ma siamo in Italia e c'è da aspettarselo.
Ps: sono il primo a ritenere che Nibali abbia fallito l'obbiettivo, senza sé e senza ma.

Correggo: non solo abbia fallito l'obbiettivo, ma sembra in fase discendente per quanto concerne i grandi giri

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Krujswick o sta facendo la stagione della vita o sta finalmente dimostarndo il suo valore(che difficilmente viene fuori in un Gt senza squadra,ancor più bravo quindi)
tappe corte ed esplosive come oggi sono il massimo da vedere!onore a Valverde che non molla mai!

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Krujswick o sta facendo la stagione della vita o sta finalmente dimostarndo il suo valore(che difficilmente viene fuori in un Gt senza squadra,ancor più bravo quindi)
tappe corte ed esplosive come oggi sono il massimo da vedere!onore a Valverde che non molla mai!
Dimostra il suo valore. Ovvio che i grandissimi sono al tour. L'anno scorso senza gli otto minuti e mezzo della prima settimana sarebbe arrivato a ridosso del podio. Un podio non composto di pippe tra le altre cose...
Sono sicuro che anche froome contador e quintana non gli avrebbero dato un minuto a salita per come sta andando, anzi