Su Nibali sia Corti, durante la tappa, che Cassani dopo, hanno messo evidenziato una preparazione sbagliata. Probabilmente troppi lavori specifici in altura e troppo pochi giorni di corsa per un atleta non più giovanissimo. Cassani diceva che i lavori sui cambi di ritmo, dove sta soffrendo tantissimo, alla sua età è meglio farli in gara che simularli in allenamento.
Credo che il voler puntare al Giro, sotto sotto al Tour, e poi anche alle Olimpiadi sia decisamente troppo con il ciclismo del giorno d'oggi.
Il Nibali attuale è, innanzituttto sovrappeso (le foto sono eloquenti), e poi sembra un motore diesel, finchè si va regolari tutto bene, se accelerano appena un po' va in crisi.
Forse se si ritirasse adesso potrebbe salvare il Tour, ma non credo che lo farà.
Credo che il voler puntare al Giro, sotto sotto al Tour, e poi anche alle Olimpiadi sia decisamente troppo con il ciclismo del giorno d'oggi.
Il Nibali attuale è, innanzituttto sovrappeso (le foto sono eloquenti), e poi sembra un motore diesel, finchè si va regolari tutto bene, se accelerano appena un po' va in crisi.
Forse se si ritirasse adesso potrebbe salvare il Tour, ma non credo che lo farà.
) e krui che ormai più che in questo giro (praticamente finito) sono interessato a vederlo nei prossimi con magari qualche avversario più in forma.