Novecolli 2016

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Eh giá......Proprio quello che penso!!!! La novecolli ormai è in possesso degli albergatori! La povera fausto coppi ci mette solo la faccia!!!! 3 minuti x bruciare 9000 posti?? Ma va....i posti erano 3000! Qua in zona queste cose si sanno......

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

agli organizzatori non ho nulla da dire....... l'organizzazione è stata perfetta, è tutto il resto che non mi è piaciuto, non mi è piaciuto farmi spennare soldi in continuazione per cose normalissime come un cono gelato, una piadina o una bottiglietta d'aranciata........ per non parlare della qualità del cibo in hotel..... sarò stato sfortunato, cosa vi devo dire..... ma sentendo i commenti di altra gente lungo il percorso siamo stati sfortunati in molti
 

sini

Novellino
8 Giugno 2013
69
4
Visita sito
Bici
trek
Peccato che alla MDD (che ho fatto, che farò e che vorrei rifare tutti gli anni, beninteso) se hai problemi e non puoi partecipare, il pettorale te lo dai in faccia (è cedibile solo a persone della stessa squadra), qui invece se ti sopraggiunge qualche intoppo lo rivendi in 30 secondi.
Sto seguendo quello che scrivi, ma mi trovo poco d'accordo su tutta la linea.
Bè normale avere diverse opinioni! E vero alla mdd sono molto rigidi, ma forse questa rigidità in tutto, la preferisco! Però se ti dicessi che tanti pettorali alla 9colli vengono rimediati all"ultimo da hotel, che non sono riusciti a piazzare non ti farebbe incavolare??? Click day?? Ma va.....

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
se la guardi dalla parte dei negozianti, albergatori ecc ecc fanno bene, se la guardo dalla parte di chi è venuto a cesenatico per la gf mi girano...... e da "turista" dico solo una cosa, la prossima volta che mi vengono a menare il torrone con "l'ospitalità romagnola" avrò argomentazioni serie per sfatare questo mito

E quali sarebbero?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
agli organizzatori non ho nulla da dire....... l'organizzazione è stata perfetta, è tutto il resto che non mi è piaciuto, non mi è piaciuto farmi spennare soldi in continuazione per cose normalissime come un cono gelato, una piadina o una bottiglietta d'aranciata........ per non parlare della qualità del cibo in hotel..... sarò stato sfortunato, cosa vi devo dire..... ma sentendo i commenti di altra gente lungo il percorso siamo stati sfortunati in molti
Io sinceramente ho riscontrato grande cortesia, specie in Hotel. Camere mooolto spartane ma cibo a volontà e di qualità accettabile, ma è lo scotto da pagare al voler un Hotel proprio tra gli stand.
Prezzi cari, ma secondo me non gonfiati. I coni avevano prezzi esposti che non credo abbiano variato in quelle giornate. Birra prezzo corretto, ossia 30% in più rispetto alle mie zone.

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
agli organizzatori non ho nulla da dire....... l'organizzazione è stata perfetta, è tutto il resto che non mi è piaciuto, non mi è piaciuto farmi spennare soldi in continuazione per cose normalissime come un cono gelato, una piadina o una bottiglietta d'aranciata........ per non parlare della qualità del cibo in hotel..... sarò stato sfortunato, cosa vi devo dire..... ma sentendo i commenti di altra gente lungo il percorso siamo stati sfortunati in molti

Compra le stesse cose a Corvara e mi dici se c'è differenza...
Oppure vedi se trovi una stanza in centro a 50 euro a notte...
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Leggo critiche inutili e incomprensibili.
Corto e lungo non piace
9 colli o 4 colli non piace
Ospitalità romagnola non piace
Modalità iscrizione non piace

Chissà perché gli stranieri ci vengono in molti, felici e contenti e sì fanno una bella settimana di vacanza.

Per me è una evento/ festa incredibile, poi fate vobis!!
 
  • Mi piace
Reactions: gymartino

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Bè normale avere diverse opinioni! E vero alla mdd sono molto rigidi, ma forse questa rigidità in tutto, la preferisco! Però se ti dicessi che tanti pettorali alla 9colli vengono rimediati all"ultimo da hotel, che non sono riusciti a piazzare non ti farebbe incavolare??? Click day?? Ma va.....

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

So bene che al vecchio detto italico fatta la legge trovato l'inganno non sfugge nemmeno la novecolli, anche se la mia impressione è che il fenomeno sia molto più circoscritto di quanto tu stia facendo intendere.
Però permettimi, tu vedi in questo vedi il male, ma ti sfugge una cosa ... se tu fossi un cliente dell'albergo nel quale vai da molti anni (c'è gente che un'altro po ci piglia la pensione alla novecolli :mrgreen:) e non riesci a fare l'iscrizione al click day, non ti muoveresti per poter rientrare dalla finestra? Ecco, io dico che il fenomeno è fisiologico. Fermo restando che poi è sempre da vedere se non si tratta di quei pettorali che vengono piazzati da qualche società a sovrapprezzo; E pure questo fa parte del gioco.
Qui bisogna essere oggettivi, se vai tre giorni alle terme ti fai spillare un sacco di soldi a partire dalle ciabattine, la bibitina in piscina, il lettino con costo a parte ecc ecc ... ma perchè da Cesenatico vorreste beneficenza?
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
E sono a 10 edizioni !!!!!
La 9Colli 12.000 emozioni.....
E' la festa del ciclismo, e la regina delle Granfondo....
Tanti colori, tanti amici, ognuno con la sua spelndida storia e i suoi obbiettivi, merita esserci....
Per me inizia con l'arrivo di venerdì con ancora la calma di Cesenatico, il sabato splendida sgambatina con tanti amici in particolare con [MENTION=18928]Airone[/MENTION] con una bella spurgatina fin su verso Longiano....
Una 9Colli che si promette con un meteo strepitoso e lo sarà nei miei ricordi in quanto la mattina in griglia Garmin out....da li in avanti tutti i 9 colli senza riferimenti e solo splendide sensazioni con il mio miglior best personale....

Ma quello che conta non è il tempo ma aver passato uno splendido we, in compagnia di tanti amici ognuno con la propria storia....

Il pasta party merita da solo il prezzo del biglietto
[MENTION=18928]Airone[/MENTION] vogliamo parlare delle brasiliane ????

agli organizzatori non ho nulla da dire....... l'organizzazione è stata perfetta, è tutto il resto che non mi è piaciuto, non mi è piaciuto farmi spennare soldi in continuazione per cose normalissime come un cono gelato, una piadina o una bottiglietta d'aranciata........ per non parlare della qualità del cibo in hotel..... sarò stato sfortunato, cosa vi devo dire..... ma sentendo i commenti di altra gente lungo il percorso siamo stati sfortunati in molti


Prima regola di economia.

Domanda e offerta.
Niente da dire...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
A corvara fino a 4 gg prima o prendi almeno 2 notti o dormi a 40 km con 3 passi da fare .... Ma li nn c'è business;nonzo%;nonzo%

Se si critica anche l'ospitalità Romagnola, l'anno prox saremo veramente pochi i partecipanti.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Non confondiamo uno squalificato con un ritirato, uno che cade è al pari di un dopato? Di uno con il motorino o di chi salta la griglia?

Lancio una provocazione, mettiamo l'iscrizione a 150 euro, uno come potrebbe magari anche spenderli visto che fa 4 gare in croce, ma non credo che ci sarebbero i 13000 partecipanti.
Insomma chi si lamenta di eventuali restrinzioni è chi quest'anno come me è stato fortunato, ma chi è rimasto fuori sicuramente gli girano le scatole.
Ad esempio per la MDD, non prendo il pacchetto, per diversi motivi primo tra tutti non mi ha entusiasmato, qui se li facessero pur di esserci lo acquisterei.

intendiamoci, io non mi lamento di nulla, mi sono inserito per dire che in effetti sia un peccato che tanti amatori fortissimi scelgano di non fare il lungo. nella mia visione della bicicletta il corto è "un'occasione per far vivere la giornata anche a chi è meno forte".o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
intendiamoci, io non mi lamento di nulla, mi sono inserito per dire che in effetti sia un peccato che tanti amatori fortissimi scelgano di non fare il lungo. nella mia visione della bicicletta il corto è "un'occasione per far vivere la giornata anche a chi è meno forte".o-o

Per me ognuno deve fare ciò che si sente, infatti metterei a disposizione metà e metà in modo da soddisfare in modo equo tutti ...o-o
 

sini

Novellino
8 Giugno 2013
69
4
Visita sito
Bici
trek
So bene che al vecchio detto italico fatta la legge trovato l'inganno non sfugge nemmeno la novecolli, anche se la mia impressione è che il fenomeno sia molto più circoscritto di quanto tu stia facendo intendere.
Però permettimi, tu vedi in questo vedi il male, ma ti sfugge una cosa ... se tu fossi un cliente dell'albergo nel quale vai da molti anni (c'è gente che un'altro po ci piglia la pensione alla novecolli :mrgreen:) e non riesci a fare l'iscrizione al click day, non ti muoveresti per poter rientrare dalla finestra? Ecco, io dico che il fenomeno è fisiologico. Fermo restando che poi è sempre da vedere se non si tratta di quei pettorali che vengono piazzati da qualche società a sovrapprezzo; E pure questo fa parte del gioco.
Qui bisogna essere oggettivi, se vai tre giorni alle terme ti fai spillare un sacco di soldi a partire dalle ciabattine, la bibitina in piscina, il lettino con costo a parte ecc ecc ... ma perchè da Cesenatico vorreste beneficenza?
Bè mi piace rispettare le regole, e che le regole siano rispettate! Qualche "sforo" ci può stare....ma onestamente ti sembra nornale in 3 minuti bruciare 9000 pettorali?? No dai.....ti sembra giusto dare la possibilità ai tedeschi di iscriversi prima del click dai?? Nooo! O forse si, visto che era pura la settimana di pentecoste e si sono fatti una settinana intera!! Sai che il 80% delle squadre in zona non ce l'hanno fatta ad iscriversi....vuoi che ti dica il perchè? Poi x caritá siamo in Italia no? Se ci fosse una nove colli in Germania, prima i tedeschi poi gli altri!! Ben inteso, mai criticato volontari, ristoro, pasta party ecc.ecc


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
A corvara fino a 4 gg prima o prendi almeno 2 notti o dormi a 40 km con 3 passi da fare .... Ma li nn c'è business;nonzo%;nonzo%

Se si critica anche l'ospitalità Romagnola, l'anno prox saremo veramente pochi i partecipanti.

Io ero in un hotel dove i proprietari erano 2 perle e il personale era squisito.
Sono entrato in alcuni negozi e sono stati gentilissimi. Perfino in salumeria la ragazza era un attimo fuori, è corsa e si è scusata 3 volte. Ma dai.
E poi, domenica, ma le ho viste solo io le persone per che stavano ai cancelli delle loro case e a chiunque dei partecipanti chiedesse qualcosa, si adoperavano?
E, cavolo, per dirlo io che sono conosciuto per essere un rompiscatole sul cibo, sulla pulizia, sui ritardi, insomma, sto bene solo quando faccio le cose da solo e pure a volte mi critico. :mrgreen:
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
sentiremo senz'altro la tua mancanza

Sei simpatico veramente ribadisco che nn mi è piaciuto il modo del click day e all'ora!!! Sarò libero di opinionare questo fatto
E ribadisco io posso farla gratiis
Come mai nn mi iscriverei alla maratona delle dolomiti per me nn siamo dei polli da spennare punto poi nn discuto la manifestazione i volontari l'accoglienza e i tanti lati positivi di questa gara
 
Ultima modifica:

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Io ero in un hotel dove i proprietari erano 2 perle e il personale era squisito.
Sono entrato in alcuni negozi e sono stati gentilissimi. Perfino in salumeria la ragazza era un attimo fuori, è corsa e si è scusata 3 volte. Ma dai.
E poi, domenica, ma le ho viste solo io le persone per che stavano ai cancelli delle loro case e a chiunque dei partecipanti chiedesse qualcosa, si adoperavano?
E, cavolo, per dirlo io che sono conosciuto per essere un rompiscatole sul cibo, sulla pulizia, sui ritardi, insomma, sto bene solo quando faccio le cose da solo e pure a volte mi critico. :mrgreen:

mah, io credo che per lamentarsi del settore ricettivo in romagna occorra essersi alzati manco col piede sbagliato, ma direttamente cadendo dal letto!
particolarmente nei giorni della 9colli son tutti disponibilissimi, anche ad ascoltare le solite noiose storie di gara da tutti quelli che passano!
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
mah, io credo che per lamentarsi del settore ricettivo in romagna occorra essersi alzati manco col piede sbagliato, ma direttamente cadendo dal letto!
particolarmente nei giorni della 9colli son tutti disponibilissimi, anche ad ascoltare le solite noiose storie di gara da tutti quelli che passano!

Pensa che il personale degli alberghi, il sabato fa nottata, perchè tra fine cena, sparecchia pulisci, riapparecchia e inizia a preparare per le 4 di mattina avranno si e no il tempo di sedersi sulla sedia, altro che vedere il letto.
Eppure non perdono la loro affabilità.
MI si potrebbe dire che è il loro lavoro; si va bene, ma il lavoro lo si può svolgere in tanti modi, e non è detto che alle quattro di mattina debbano avere per forza il sorriso stampato in volto.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
allora, per la precisione, chiamiamola 9 colli e mezzo! Rivendico di aver fatto anche quel mezzo colle sempre dimenticato nel nome :mrgreen:

SARTIANO MALEDETTO !!!!

Nelle ultime due volte che ho fatto il lungo i crampi mi sono venuti sempre li.
Quest'anno lo sapevo, ho preso tutte le precauzioni per evitarli ma invece niente da fare.
Mi sono venuti sempre nello stesso punto della salita, è una maledizione !!
Se lo spianassero un pochino ci metterei mezz'ora di meno.

Ancora leggo di lamentele, il lungo, il corto, il clickday, le borracce passate dalle mogli, le moto che fanno scia ..... ma basta !!
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Mah ????
Io sarò fortunato, ho trovato albergo a mezza pensione a 60 euro, ho bevuto un birra vicino agli stand è ho pagato 2.5€ e domenica sera prima di partire pizza, birra media e patatine mi è costata ben 11€ in una pizzeria sul lungomare a Valverde.
Abito sul lago di Como, provate a bere qualcosa sul lungolago a Bellagio, Varenna o Cernobbio e vedete se i prezzi saranno simili, ah già non c'entra con le GranFondo, allora penso a Corvara, organizzazione perfetta, ma prezzi un po + alti.
Mi chiedo come si fa a lamentarsi dei prezzi di Cesenatico ????
Ah dimenticavo iscrizione, 60 contro 115.
X carità sono contento di spenderli, sono iscritto anche alla Oetztaler che costa di +, ma ho letto critiche gratuite sulla zona di Cesenatico che proprio non mi trovano d'accordo
 

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
Per me ognuno deve fare ciò che si sente, infatti metterei a disposizione metà e metà in modo da soddisfare in modo equo tutti ...o-o

premesso che per me la 9colli prima di una GF è una festa che ognuno vive come meglio crede, io perchè la ritengo la Festa l'ho rispettata, non perdendo nemmeno un ristoro e fermandomi a prendere un caffè al bar dopo il Barbotto, arrivando appena 4 minuti scarsi dal tempo massimo sul lungo, conoscendo delle persone stupende tra gli ultimi, emozinandomi al traguardo come se fossi arrivato primo, sono un marmottone brescianoo-oo-oo-oo-oo-oo-o