20ª Tappa 2016: GUILLESTRE SANT’ANNA DI VINADIO 134 km

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf

Ahahahah Olèè...

Considerando le quantità di vittorie dei grani giri revocate o fortemente sospette (vedi giri di basso, di Luca e menchov) negli ultimi 20 anni direi che considerare il ciclismo metafora della vita è agghiacciante. Mia modesta opinione.
Se propri vogliamo dirla tutta quelli competenti hanno non pochi dubbi su una resurrezione tanto clamorosa e repentina del caro Vincenzo ma certo, a pensar male si fa peccato solo perché è italiano ( anzi a dire il vero residenza Svizzera che mi risulti) quindi avanti, tutti coi salami sugli occhi.:mrgreen:

Sono supposizioni che lasciano il tempo che trovano...avere un calo in un grande giro è normale, come avere un recupero...

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Giro d'Italia 2016 - tappa 20

Col de Vars
Denifl 47.20 vam 1389 (5,34 w/kg)
Gruppo 54.25 vam 1208 (4,65 w/kg)

Col del la Bonette
Nieve 1.04.10 vam 1397 (5,23 w/kg)
Gruppo1 1.05.25 vam 1370 (5,12 w/kg)
Gruppo2 1.06.05 vam 1356 (5,08 w/kg)

Colle della Lombarda
Nibali 57.27 vam 1558 (5,66 w/kg)
Valverde 57.56 vam 1545 (5,62 w/kg)
Chaves 58.23 vam 1533 (5,57 w/kg)
ultimi 4,4 km
Nibali 12.37 vam 1641 (5,89 w/kg)
Valverde 13.06 vam 1580 (5,68 w/kg)
Chaves 13.33 vam 1528 (5,49 w/kg)

Sant'Anna di Vinadio
Nibali 7.20 vam 1563 (5,56 w/kg)
Valverde 7.20
Chaves 7.50 vam 1463 (5,20 w/kg)

Numeri perfettamente umani.. Kawasakj se non cadeva forse faceva meglio..

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Cjjx0P6WYAAm02d.jpg:large

Ahahahah muoio:mrgreen::mrgreen:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ahahahah Olèè...

Sono supposizioni che lasciano il tempo che trovano...avere un calo in un grande giro è normale, come avere un recupero...

Il calo si, il recupero molto meno. Soprattutto se il calo è durato più tappe e non è il frutto solo di una giornata storta. Chiedi a qualche preparatore atletico che non abbia paura di una querela e ti dirà lo stesso.

Ma la tua è la risposta normale di un tifoso, ci sta.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.815
5.290
Visita sito
Bici
MTB
Se propri vogliamo dirla tutta quelli competenti hanno non pochi dubbi su una resurrezione tanto clamorosa e repentina del caro Vincenzo ma certo, a pensar male si fa peccato solo perché è italiano ( anzi a dire il vero residenza Svizzera che mi risulti) quindi avanti, tutti coi salami sugli occhi.:mrgreen:

Aspetta che mi tolgo le fette di salame dagli occhi....quindi queli che vanno forte tutto il giro/tour/vuelta (facendo w/kg superiori a quelli fatti da Nibali dopo la resurrezione) fanno sempre quello che ha fatto Nibali in questi due ultimi giorni, giusto?
Ah no, quelli son campioni con la C maiuscola :==

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Aspetta che mi tolgo le fette di salame dagli occhi....quindi queli che vanno forte tutto il giro/tour/vuelta (facendo w/kg superiori a quelli fatti da Nibali dopo la resurrezione) fanno sempre quello che ha fatto Nibali in questi due ultimi giorni, giusto?

C'è ancora qualcuno che crede che a quel livello si vada a pane e marmellata ?:-x

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Il calo si, il recupero molto meno. Soprattutto se il calo è durato più tappe e non è il frutto solo di una giornata storta. Chiedi a qualche preparatore atletico che non abbia paura di una querela e ti dirà lo stesso.

Ma la tua è la risposta normale di un tifoso, ci sta.

Oddio io tifavo per chavito:mrgreen::mrgreen:

Cmq non sono d'accordo, il calo è stato di 2 tappe, domenica e martedì...successa la stessa cosa ad aru, che poi vinse due tappe nel finale giro 2015 o allo stesso nibali l'anno scorso al tour...magari ha avuto qualche problema di saluta o più probabile abbia risentito la pressione(scenario peggiore)...fidati che se voleva assumere qualcosa, la assumeva prima di sabato o domenica...sono congetture a vuoto...parliamo di cose serie

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

C'è ancora qualcuno che crede che a quel livello si vada a pane e marmellata ?:-x

http://velonews.competitor.com/2016...skeptical-a-wolf-cannot-change-its-fur_407024

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.815
5.290
Visita sito
Bici
MTB

E se lo fanno tutti com'è che solo la vittoria di Nibali viene sminuita?

Che poi vadano a pane e marmellata mica ci credo anch'io, ma con la discussione ha poco a che fare se lo scopo non è sminuire la vittoria di Nibali ;nonzo%

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Oddio io tifavo per chavito:mrgreen::mrgreen:

Cmq non sono d'accordo, il calo è stato di 2 tappe, domenica e martedì...successa la stessa cosa ad aru, che poi vinse due tappe nel finale giro 2015 o allo stesso nibali l'anno scorso al tour...magari ha avuto qualche problema di saluta o più probabile abbia risentito la pressione(scenario peggiore)...fidati che se voleva assumere qualcosa, la assumeva prima di sabato o domenica...sono congetture a vuoto...parliamo di cose serie

Quindi quando nella seconda settimana è scattato e piantato dopo 200 mt ? 200 mt.....Tutto normale vero ?
Ah ma era colpa dell'ammiraglia....

Altro che 2 tappe di crisi...

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Quindi quando nella seconda settimana è scattato e piantato dopo 200 mt ? 200 mt.....Tutto normale vero ?
Ah ma era colpa dell'ammiraglia....

Altro che 2 tappe di crisi...

Non era in condizione, si sapeva che se la condizione arrivava, sarebbe arrivata la terza settimana...io stesso ho pensato fosse ridicola la condizione al giro del trentino...ma le tue accuse sono fuori luogo...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
E se lo fanno tutti com'è che solo la vittoria di Nibali viene sminuita?

Che poi vadano a pane e marmellata mica ci credo anch'io, ma con la discussione ha poco a che fare se lo scopo non è sminuire la vittoria di Nibali ;nonzo%

È il "salto" prestazionale che stroppia. Ma stroppia fex se uno analizza la cosa lucidamente.
Se vai in crisi per più giorni e non hai tempo di recuperare (e durante una corsa a tappe non ce l'hai) stai tranquillo che via sempre più giu, non riesci a fare la supercompensazione per trovare un picco di forma....

Prova a cercarti il meccanismo della supercompnsazione e poi fammi sapere.