Considerando le quantità di vittorie dei grani giri revocate o fortemente sospette (vedi giri di basso, di Luca e menchov) negli ultimi 20 anni direi che considerare il ciclismo metafora della vita è agghiacciante. Mia modesta opinione.
Se propri vogliamo dirla tutta quelli competenti hanno non pochi dubbi su una resurrezione tanto clamorosa e repentina del caro Vincenzo ma certo, a pensar male si fa peccato solo perché è italiano ( anzi a dire il vero residenza Svizzera che mi risulti) quindi avanti, tutti coi salami sugli occhi.![]()
Giro d'Italia 2016 - tappa 20
Col de Vars
Denifl 47.20 vam 1389 (5,34 w/kg)
Gruppo 54.25 vam 1208 (4,65 w/kg)
Col del la Bonette
Nieve 1.04.10 vam 1397 (5,23 w/kg)
Gruppo1 1.05.25 vam 1370 (5,12 w/kg)
Gruppo2 1.06.05 vam 1356 (5,08 w/kg)
Colle della Lombarda
Nibali 57.27 vam 1558 (5,66 w/kg)
Valverde 57.56 vam 1545 (5,62 w/kg)
Chaves 58.23 vam 1533 (5,57 w/kg)
ultimi 4,4 km
Nibali 12.37 vam 1641 (5,89 w/kg)
Valverde 13.06 vam 1580 (5,68 w/kg)
Chaves 13.33 vam 1528 (5,49 w/kg)
Sant'Anna di Vinadio
Nibali 7.20 vam 1563 (5,56 w/kg)
Valverde 7.20
Chaves 7.50 vam 1463 (5,20 w/kg)
Ahahahah Olèè...
Sono supposizioni che lasciano il tempo che trovano...avere un calo in un grande giro è normale, come avere un recupero...
Se propri vogliamo dirla tutta quelli competenti hanno non pochi dubbi su una resurrezione tanto clamorosa e repentina del caro Vincenzo ma certo, a pensar male si fa peccato solo perché è italiano ( anzi a dire il vero residenza Svizzera che mi risulti) quindi avanti, tutti coi salami sugli occhi.![]()

Aspetta che mi tolgo le fette di salame dagli occhi....quindi queli che vanno forte tutto il giro/tour/vuelta (facendo w/kg superiori a quelli fatti da Nibali dopo la resurrezione) fanno sempre quello che ha fatto Nibali in questi due ultimi giorni, giusto?
Ah no, quelli son campioni con la C maiuscola![]()

Il calo si, il recupero molto meno. Soprattutto se il calo è durato più tappe e non è il frutto solo di una giornata storta. Chiedi a qualche preparatore atletico che non abbia paura di una querela e ti dirà lo stesso.
Ma la tua è la risposta normale di un tifoso, ci sta.
Aspetta che mi tolgo le fette di salame dagli occhi....quindi queli che vanno forte tutto il giro/tour/vuelta (facendo w/kg superiori a quelli fatti da Nibali dopo la resurrezione) fanno sempre quello che ha fatto Nibali in questi due ultimi giorni, giusto?
Ah no, quelli son campioni con la C maiuscola![]()

C'è ancora qualcuno che crede che a quel livello si vada a pane e marmellata ?![]()

![]()
Ahahahah muoio![]()
C'è ancora qualcuno che crede che a quel livello si vada a pane e marmellata ?![]()

Oddio io tifavo per chavito
Cmq non sono d'accordo, il calo è stato di 2 tappe, domenica e martedì...successa la stessa cosa ad aru, che poi vinse due tappe nel finale giro 2015 o allo stesso nibali l'anno scorso al tour...magari ha avuto qualche problema di saluta o più probabile abbia risentito la pressione(scenario peggiore)...fidati che se voleva assumere qualcosa, la assumeva prima di sabato o domenica...sono congetture a vuoto...parliamo di cose serie

Mmmm ma se la pensi così che lo segui a fare il ciclsimo![]()
Quindi quando nella seconda settimana è scattato e piantato dopo 200 mt ? 200 mt.....Tutto normale vero ?
Ah ma era colpa dell'ammiraglia....
Altro che 2 tappe di crisi...
Un Po come andare al cinema. Non è che quello che vedi sullo schermo è reale sai ?
E se lo fanno tutti com'è che solo la vittoria di Nibali viene sminuita?
Che poi vadano a pane e marmellata mica ci credo anch'io, ma con la discussione ha poco a che fare se lo scopo non è sminuire la vittoria di Nibali![]()