Stages Cycling StageONE

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io quando mette pioggia ho sempre l'accortezza di nastrarlo.
cio nonostante, continua a funzionare perfettamente, ma la batteria va giù e devo sostituirla 1-2 uscite dopo l'acqua. Pur constatando, tolta la nastratura, che all'interno è perfettamente asciutto

io quando piove rullo. nella falsa borraccia mi porto un giro di nastro adesivo e un po' di pellicola per alimenti in caso di emergenza. pesante aggravio di grammi, lo so.

cmq finora il mio stages 2016 funziona da dio (domani non parte...) e la pedivella pesa uguale. settandolo mi dà valori compatibili coi watt reali. che volere di più? sulle due guarniture dura ace che ho ci metto cinque-minuti-cinque a tirarlo giù per metterlo sull'altra bici (ho i pedali uguali su tutte e due).

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Grazie. Mi rincuori sto passando dal powertap agli stages e non vorrei commettere un errore. Quindi quando lavi la bici nessun accorgimento particolare oppure proteggi in qualche modo lo strumento?

Nessun. Non usare getti a pressione, ma è scritto anche nelle istruzioni.
L'unica cosa che faccio e calibrarlo ad ogni uscita, ma come penso tu sappia, ci vogliono 10 secondi.

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Ciao a tutti,
ho acquistato un power meter Stages e un Garmin 520 venerdì scorso.
Volevo chiedere se la connessione con i ciclo pc è stabile o meno.
Montando il garmin sulla staffa frontale, vedo che spesso mi cade il segnale e per qualche secondo non visualizzo ne potenza ne cadenza mentre sto pedalando. Da fermo vedo anche se calibro lo Stages, il Garmin continua a cercare di calibrarlo.
Ho aggiornato entrambi i dispositivi con gli ultimi aggiornamenti. Ho impostato ad un secondo l'intervallo di registrazione dei dati. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso inconveniente? Devo provare a resettare il garmin o altro?

Ciao e grazie

Andrea

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Ho effettuato un upgrade del mio trek madone s7 con gruppo ultegra di2 compresi freni dpivot. Ho ordinato anche lo stages ma credo che non potrò installarlo per mancanza di spazio. Nessuno ha avuto questo problema?
2273738947cf1f588e7fd35ec3bbbdef.jpg

9d8d6f93432449df784d29d447b4bd54.jpg

86e3da6bf549d2b63de4683a19d73130.jpg

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ho effettuato un upgrade del mio trek madone s7 con gruppo ultegra di2 compresi freni dpivot. Ho ordinato anche lo stages ma credo che non potrò installarlo per mancanza di spazio. Nessuno ha avuto questo problema?
2273738947cf1f588e7fd35ec3bbbdef.jpg

9d8d6f93432449df784d29d447b4bd54.jpg

86e3da6bf549d2b63de4683a19d73130.jpg

mi sa che tocca. fai comunque un tentativo, ma piuttosto di romperlo o segnarlo... stages raggomanda una certa distanza. porca eva i freni pivot li avevo sulla prima mtb nel 1989. gurppo deore xt 1 e corona biopace. a volte ritornano.

ma lo stages lo hai ordinato con la bici o lo avevi già?

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
56
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Ragazzi aiuto. Mi si è rotto il tappino, l'ho fatta lavare pre Novecolli, ora che preparo i bagagli e la bici per partire domani ho trovato la batteria ossidata e bagnata nonostante nastratura, ho asciugato e cambiato batteria ma non parte; cosa faccio vado di Phon ?
Cmq sono seriamente inetnzionato ad esercitare la garanzia il mio è di novembre 2014

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ragazzi aiuto. Mi si è rotto il tappino, l'ho fatta lavare pre Novecolli, ora che preparo i bagagli e la bici per partire domani ho trovato la batteria ossidata e bagnata nonostante nastratura, ho asciugato e cambiato batteria ma non parte; cosa faccio vado di Phon ?
Cmq sono seriamente inetnzionato ad esercitare la garanzia il mio è di novembre 2014
Se si sono ossidato i contatti prova con un po'di carta vetrata finissima. fai leggero leggero.
Se l'acqua è entrata dentro, e non sono i contatti, temo devi mandare in garanzia.

Ps. Ma ti fai lavare la bici?

Beibo

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Ieri ritiro la F8 con montato lo Stage per dura ace. Stamane provo l'abbinamento con edge 1000 ma nulla non lo vede. Ho fatto girare le pedivelle, ho cambiato batteria ma nulla. Sbaglio qualcosa o è rotto? Sottolineo che è tutto nuovo e montato da meccanico professionista.
Sono delusissimo.
Grazie.

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Comprato ed installato al rivenditore giovedì piccolo test su v strada tutto ok. Sabato sgambata a Cesenatico tutto ok per un giro da 35km. Domenica mattina il garmin lo rileva correttamente. Mi avvio in griglia e da li morto. Niente dati della nove Colli. Ed ora non da più segnali di vita.

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Aggiornamento problema
Se faccio pressione sul tappo della batteria dall'esterno lo stages trasmette i dati sia al telefono che al garmin e pare funzionare.
Può essere oring oppure le linguetta di metallo ma essendo nuovo di pacca che mi consigliate?

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Aggiornamento problema
Se faccio pressione sul tappo della batteria dall'esterno lo stages trasmette i dati sia al telefono che al garmin e pare funzionare.
Può essere oring oppure le linguetta di metallo ma essendo nuovo di pacca che mi consigliate?

O si è rotto un dente del coperchio o non saprei.
Ti conviene aprire un ticket con assistenza che magari te lo cambiano subito.
A me ne hanno cambiati due!!!