il mezzo può veramente fare la differenza?

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
dal link che hai mandato a me sembra un normale falsopiano... che pendenza avrà?;nonzo%

e comunque, non è che sia molto allenante arrivare cosi distrutti da non riuscire a fare quel tratto di strada. Secondo me, se per te andare in bici è un allenamento, dovresti rivedere i tuoi programmi

purtroppo non saprei dirti la pendenza...ma ti assicuro che è una bella rampa, vedendola da qualche centinaio di metri prima la si vede bene come si "alza" in quel punto, prima di iniziarla c'è una piccola discesina, ci arrivo sotto penso anche ai 30 se pedalo bene, mapoco dopo che inizia devo cambiare subito rapporti finchè non mi tocca mettere addirittura il + leggero ma cmq la velocità scende di brutto fino anche ai 5 orari ...

se riesci prova con google, metti l'omino e cliccando sulla freccia segui la strada, forse ci capisci meglio comìè messa.

io se trovo info ti dirò la pendenza...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ascolta, te lo dico da VDM che potrebbe essere tuo padre.

Cambia atteggiamento verso questo sport.
Piantala di parlare di velocità, di pendenze, di derapate, di ho sverniciato questo, mi hanno detto che sono andato forte, ho superato quelli con la bici costosa, ...

Se ti piace questo sport, allenati, pedala, divertiti, con la bici che vuoi. E dimenticati di tutte queste fregnacce perché adesso la sindrome di rocco siffredi ti sta assalendo un po troppo (peraltro senza che ve ne sia la minima giustificazione).

purtroppo non saprei dirti la pendenza...ma ti assicuro che è una bella rampa, vedendola da qualche centinaio di metri prima la si vede bene come si "alza" in quel punto, prima di iniziarla c'è una piccola discesina, ci arrivo sotto penso anche ai 30 se pedalo bene, mapoco dopo che inizia devo cambiare subito rapporti finchè non mi tocca mettere addirittura il + leggero ma cmq la velocità scende di brutto fino anche ai 5 orari ...

se riesci prova con google, metti l'omino e cliccando sulla freccia segui la strada, forse ci capisci meglio comìè messa.

• Mi piace
Reactions: bikernat

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo

----------
ciao , per i percorsi con le altimetrie , senza bisogno di grandi cose , vai qui' : http://ciclistiamo.it/ iscriviti o calcola i percorsi - distanza e altimetrie dei percorsi che conosci. e se vuoi lo rendi pubblico . il mio c'e' si chiama Vaie- Braida ( piemonte ) . ciao

il mio percorso lo triv qui' http://ciclistiamo.it/altimetrie/percorsi-in-bici/italia/regione-piemonte/braida-vaie/

Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
certo che tu sei veramente complicato :mrgreen:

quoti con i trattini
usi "ciclistiamo" invece di un normale strava che contiene segmenti di tutto il mondo e usato da tutti i ciclisti del mondo

:mrgreen:

----------
ciao , per i percorsi con le altimetrie , senza bisogno di grandi cose , vai qui' : http://ciclistiamo.it/ iscriviti o calcola i percorsi - distanza e altimetrie dei percorsi che conosci. e se vuoi lo rendi pubblico . il mio c'e' si chiama Cresto- Braida ( piemonte ) . ciao

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
certo che tu sei veramente complicato :mrgreen:

quoti con i trattini
usi "ciclistiamo" invece di un normale strava che contiene segmenti di tutto il mondo e usato da tutti i ciclisti del mondo

:mrgreen:
---------
amore mio :love[1]: io non ho internet sul cellulare . ho un cellulare da 35 euro che fa quel che puo' e alle volte ho la sensazione che nemmeno puo' :mrgreen:

tvb lo stesso o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
---------
amore mio :love[1]: io non ho internet sul cellulare . ho un cellulare da 35 euro che fa quel che puo' e alle volte ho la sensazione che nemmeno puo' :mrgreen:

tvb lo stesso o-o

tvb pure io perché mi fai troppo ridere :mrgreen:
ma non ho capito cosa c'entra il cellulare :mrgreen:

ciclistiamo lo guardi con il computer suppongo. E perché non puoi usare strava con il computer (sia per cercare tracce che per caricare gpx esattamente come faresti su ciclistiamo) come faccio io e suppongo praticamente tutti? :mrgreen:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
---------

Giusto per aggiungere un pò di pepe al già troppo salato :mrgreen:

non l'ho capita sta cosa... non hai internet sul cell... quindi ti colleghi da pc ?
;nonzo%

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici

ciclistiamo lo guardi con il computer suppongo. E perché non puoi usare strava con il computer (sia per cercare tracce che per caricare gpx esattamente come faresti su ciclistiamo) come faccio io e suppongo praticamente tutti? :mrgreen:

eh .....?;nonzo% .... non capisco ? strava sul pc ? nooooo...Voi siete troppo avanti . che e'sta roba ? io il percorso me lo calcolo una volta sola poi di tutti gli altri dati non me ne faccio niente . a fine anno guardo solo i km che ho fatto e se non ho fatto miglioramenti non mi preoccupo .

non so se lo sai ma sono un semplice ciclopedalista e basta :mrgreen:

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
Giusto per aggiungere un pò di pepe al già troppo salato :mrgreen:

non l'ho capita sta cosa... non hai internet sul cell... quindi ti colleghi da pc ?
;nonzo%

eh si' ....eccerto ....epperchenno' ...eccheccedimale ...epperdincibacco :mrgreen: ma perche' che ho fatto ?;nonzo% che ho detto ? ;nonzo% che ho scritto ? ;nonzo%

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici

---------------------------------------------------------------------------------------------------- fare i trattini e' troppo figo :mrgreen:

"...sia per cercare tracce che per caricare gpx.." manno' , io il percorso me lo invento ( come quello che ho salvato Vaie-Braida ) , non uso i percorsi degli altri . faccio percorsi mai visti . difatti capita che entro in un borgo e la gente mi guarda sbalordita , come a dire :ma questo come ha fatto a scovarci ?:mrgreen: :mrgreen: