Quanti km oggi? (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Ciao Marco se posso darti un consiglio, rallenta un po, chi come noi viene dalla corsa è facilitato e il battito rimane basso diminuendo la fatica ma le ginocchia e il resto sono sollecitati. Io ho molti più anni di te e dopo aver abbandonato per un po la corsa mi ero fiondato sulla bici facendo salite e molte ore in sella, fino a che.....Ora ho trovato un equilibrio corsa e bici e mi trovo bene. Fai le cose con la giusta calma

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
33
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Cosa intendi per "rallenta"? Meno km o semplicemente più piano?

Perché comunque non ho alcun minimo fastidio (ricordo che dal 2004 al 2012 già sono stato un ciclista, sicuramente il fisico lo devo ricostruire ma comunque mi conosco bene) e poi a quel ritmo non avevo alcuna fatica.

Ad ogni modo, avevo già programmato riposo oggi e domani! o-o

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Io ti direi meno km e meno salita, aumentare gradualmente. Poi ok che sei giovane. Comunque sei una bestia sulla corsa e sei una bestia nel ciclismo :-)

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
33
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Grazie.

E' stata un'eccezione l'aver fatto 500 km settimana scorsa (c'era il ponte e potevo allenarmi ogni mattina). Considera che solo 20 km erano di salita (giovedì ne ho fatti 125 in piano :wacko:).

Ora vorrei "assestarmi" su 5 uscite a settimana di cui:
- 3 uscite da 2 ore in pianura o rulli (se non ho tempo e c'è buio) con eventuale qualità annessa.
- 1 uscita (sabato) da 3 ore con 1/2 salite brevi (5-6 km max)
- 1 uscita (domenica) lunga

Che pensi?

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Per me è buono, io non sono espertissimo del ciclismo in se, faccio duathlon. Comunque alta cadenza in pianura, considera di fare lavori più impegnativi dopo almeno 2000 km di fondo. Le salite sono la ciliegina ma attenzione ai battiti che non sono come nella corsa. Per esempio io ho 168 di soglia durante la corsa mentre ne 10 di meno in bici. Vale sempre la regola di ascoltare le sensazioni, se senti qualcosa che non va o ti fai una corsetta (da che faccio entrambe le discipline corro più veloce e senza infortuni seri) oppure fai divaning. Secondo il mio parere se hai iniziato quest anno, farei la stagione un po a sensazione macinando km e dalla prossima ti fai una programmazione a cicli (leggiti la bibbia dell allenamento ciclistico di joe friel, io ne ho 2 ). Ho visto che abbracci la low carb o 0 carb, siamo in due e anche io mi trovo bene (ho fatto uscite anche di 6 ore e spesso faccio duathlon lunghi)

Ultima modifica:

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
33
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Ma infatti fino all'anno prossimo non gareggio.

Per la corsa, meglio il divaning perché correre non è che mi faccia star bene.

Su Friel, sì, è nella lista delle cose da leggere. Ma prima di acquistarlo voglio accertarmi di avere il tempo di leggerlo!

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
:mrgreen: allore per correttezza metto tutti i dati,
Lana-passo Nigra via Carezza, ritorno via Tires. 3807 mt dislivello, 139,3 km in 5.57'30" media 23.4. Consumo stimato 4850 calorie.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
40 km di pianura totale nel dopo lavoro. Pausa con cono gelato con una pallina di nocciola nella mia gelateria di fiducia, pallina grande quanto due delle altre gelaterie :mrgreen: Insomma effetto positivo dell'uscita completamente neutralizzato :-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.