Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Beato te �� a me invece basta mangiare una porcheria qualsiasi e sento già i pantaloni stretti [emoji27].
Da 103 kg ero arrivato ad 82, contentissimo.. Ma ne ho già presi 3 per alcuni sgarri e ora sono incaxxiato come una bestia e sto facendo salti mortali [emoji1]
Il segreto è trovare un sano stile di vita e vedrai che ingrassare sarà molto più difficile. Sicuramente sarò criticato ma.....sono mesi che non mangio più una pizza,i dolci quasi inesistenti tranne le crostate casalinghe che sono benzina per noi ciclisti e qualche yogurt espresso in gelateria.i fritti sono spariti dal mio vocabolario,ma la cosa bella è che non ne sento la mancanza l'alcol poi si riduce a una birra la settimana quando vado a cena da mia madre.lo so,sono un talebano��

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
Il segreto è trovare un sano stile di vita e vedrai che ingrassare sarà molto più difficile. Sicuramente sarò criticato ma.....sono mesi che non mangio più una pizza,i dolci quasi inesistenti tranne le crostate casalinghe che sono benzina per noi ciclisti e qualche yogurt espresso in gelateria.i fritti sono spariti dal mio vocabolario,ma la cosa bella è che non ne sento la mancanza l'alcol poi si riduce a una birra la settimana quando vado a cena da mia madre.lo so,sono un talebano��

Ti quoto in toto. È proprio con uno stile di vita sano che sono dimagrito dai 103 kg che ero.
La pizza l'ho mangiata dopo forse più di un anno che non la mangiavo.
Ciao buona notte e buone pedalate 🤓[emoji106]

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Nessuno ha detto di eliminarli,, ma i carboidrati a cena (la pasta) fanno ingrassare.
Mangiali a pranzo!!
La classica pasta, la doppio 0 per intendersi,, sono esclusivamente carboidrati, niente fibre o altro,,, una volta nell'organismo si trasformano in zuccheri e vanno a riempire il serbatoio di energia, glicogeno che serve al fisico per superare uno sforzo atletico ad esempio... Ma se mangiata la pasta a cena ti butti sul divano,, quegli zuccheri andranno ad aggiungersi al grasso del corpo,, a meno che l'indomani mattina tu non abbia una gara o un allenamento intensivo.
Senti tanti dire: eh per una volta, una bella mangiata che vuoi che sia! Questo può andar bene una volta ogni tanto e per chi ha già raggiunto il suo obiettivo,,, se si deve appena dimagrire.. È solo una scusa per autogiustificare se stessi per la mangiata che si vuole fare.

E' il surplus che fa ingrassare no la pasta a cena.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Beh ottima scelta!!
Io mangio solo pasta di farro. È molto meno calorica e contiene molte fibre.
Poi la questione carboidrati può essere diversa da persona a persona.
Considera che parlando sempre di cena,, i carboidrati ci sono anche in altri alimenti e non solo nella pasta.
È comunque per questo che all'inizio ti avevo detto che forse un consulto da un bravo nutrizionista, potrebbe essere un aiuto.
Poi ci vuole tanta volontà e determinazione come in tutte le cose [emoji4][emoji106]

Molto meno calorica di cosa?
Pasta di farro=347 calorie circa
Pasta di semola= 370 calorie
Non mi pare un grosso divario,sulle fibre sono d'accordo.

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Molto meno calorica di cosa?

Pasta di farro=347 calorie circa

Pasta di semola= 370 calorie

Non mi pare un grosso divario,sulle fibre sono d'accordo.

Si è vero, in effetti la differenza non è abissale.. Resta il fatto che in tanti anni di battaglie con la bilancia,,, pur riducendo il quantitativo,,con la pasta 00 non perdevo 1 etto, senza contare che la pasta tradizionale con farina doppio 0 (raffinata) non è salutare, ma questo non lo dico io.
Ho mangiato anni pasta 00 a 60/70 gr a porzione pesata ovviamente a crudo,, e non calavo nulla.
Stesso quantitativo di farro ed ho iniziato a dimagrire.
Come dicevo, a cena l'ho eliminata.. È una cosa che consigliano i nutrizionisti a chi deve perdere peso.
Guarda,, non siamo tutti uguali e chi è magro, e giustamente non rinuncerà a nulla, non capirà mai cosa significa!
Possiamo stare a discutere all'infinito..
Se non si è stati grassi come lo ero io, con tutti i problemi che un fisico grasso comporta, non si capirà mai questo discorso

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Si è vero, in effetti la differenza non è abissale.. Resta il fatto che in tanti anni di battaglie con la bilancia,,, pur riducendo il quantitativo,,con la pasta 00 non perdevo 1 etto, senza contare che la pasta tradizionale con farina doppio 0 (raffinata) non è salutare, ma questo non lo dico io.
Ho mangiato anni pasta 00 a 60/70 gr a porzione pesata ovviamente a crudo,, e non calavo nulla.
Stesso quantitativo di farro ed ho iniziato a dimagrire.
Come dicevo, a cena l'ho eliminata.. È una cosa che consigliano i nutrizionisti a chi deve perdere peso.
Guarda,, non siamo tutti uguali e chi è magro, e giustamente non rinuncerà a nulla, non capirà mai cosa significa!
Possiamo stare a discutere all'infinito..
Se non si è stati grassi come lo ero io, con tutti i problemi che un fisico grasso comporta, non si capirà mai questo discorso

Mi ero fatto l'idea che hai tante idee e ben confuse... (non te la prendere, si scherza eh ;-) ) e ora ne ho la conferma, visto che la farina 00 (che è di grano tenero, triticum aestivum) è quella che al più si usa per fare la pasta all'uovo, perché quella della pasta secca che compri è semola di grano duro (triticum durum) e non grano tenero 00. Il farro è sempre un triticum spelta... ;-)

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
[MENTION=5492]Kuota[/MENTION]....la soluzione a tutti i problemi è la guaina dimagrante che tanto reclamizzano alla televisione!.....puoi continuare ad andare in pizzeria e al Mac Donald tutti i giorni tanto c'è lei a pararti le chiappe!.....e così appendi la bici al chiodo e ne guadagni in tempo libero ��

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Mi ero fatto l'idea che hai tante idee e ben confuse... (non te la prendere, si scherza eh ;-) ) e ora ne ho la conferma, visto che la farina 00 (che è di grano tenero, triticum aestivum) è quella che al più si usa per fare la pasta all'uovo, perché quella della pasta secca che compri è semola di grano duro (triticum durum) e non grano tenero 00. Il farro è sempre un triticum spelta... ;-)

Non ne la prendo figurati,, ho impiegato 10 anni per capire come dimagrire, con tanta sincerità...il mio amico nutrizionista sportivo ha impiegato 10 minuti per capire dove sbagliavo.
Passare da 103 kg ad 82 è infatti stato merito delle sue indicazioni , che sono quelle che ho riportato sul forum, ma forse,, ha le idee confuse pure lui [emoji23]
A me peró, va bene così.

Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non ne la prendo figurati,, ho impiegato 10 anni per capire come dimagrire, con tanta sincerità...il mio amico nutrizionista sportivo ha impiegato 10 minuti per capire dove sbagliavo.
Passare da 103 kg ad 82 è infatti stato merito delle sue indicazioni , che sono quelle che ho riportato sul forum, ma forse,, ha le idee confise pure lui [emoji23]
A me peró, va bene così.

o-o

sì però sulle farine sono talebano io :mrgreen::-x non me le sbagliare o-o

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
P.s. Anche i miei amici magri dicono che ho le idee confuse.. Però loro mangiano a 4 ganasce, da far schifo e non prendono un etto!
Ergo, è facile fare i fighi con il culo degli altri

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
o-o

sì però sulle farine sono talebano io :mrgreen::-x non me le sbagliare o-o

Mi è stato detto che le fibre contenute nella pasta di farro, sono molto efficaci e poi fanno bene 😊,
Poi è chiaro,,,quando sono costretto a mangiare in mensa del lavoro (poche volte a dire il vero) è ovvio che li uno mangia la pasta che trova.
Dovresti vedere che porzioni!!!
Essendo abituato a pesare la pasta tutti i giorni, so come si presenta nel piatto.. Devo ogni volta farne togliere un bel po'.
Una volta a casa ho provato a replicare il piatto della mensa.. Meglio che non ti dico il peso!
Roba da colpo apoplettico 😱

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
metabolismo..

genetica...

ma se sono magre significa che consumano più di quel che introducono...

Gli esperti dicono che sia proprio così.
Un mio amico biker,,, alto come me 180 cm,, lo chiamano tutti il ragnetto.. Se arriva 62 kg è già tanto!
Voi non avete idea di come, cosa e quanto mangia!
Non prende un etto ed è cosi da sempre!
Se lo facessi io.. Anche mangiando la metà di ciò che ingurgita lui,, dovrei buttare giù i muri di casa perché non passerei più per le porte.